Scheda Video

The_Fall

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti ragazzi vi volevo chiedere ho un pc abbastanza vecchio con una scheda madre ASUSTeK P5KPL-CM e volevo sapere che tipo di schede video sono compatibili con questa dato che la mia vga è ormai storica (Intel G33/G31 Express Chipset Family) e quindi vorrei cambiarla per almeno giocare a qualche gioco
Grazie per le risposte!!
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti ragazzi vi volevo chiedere ho un pc abbastanza vecchio con una scheda madre ASUSTeK P5KPL-CM e volevo sapere che tipo di schede video sono compatibili con questa dato che la mia vga è ormai storica (Intel G33/G31 Express Chipset Family) e quindi vorrei cambiarla per almeno giocare a qualche gioco
Grazie per le risposte!!

Ciao :)
A che risoluzione giochi? Quanto vuoi spendere?
 

The_Fall

Nuovo Utente
42
0
Ciao :)
Allora io gioco a 1600x900 e vorrei spendere massimo non oltre €100 tanto tra un pò devo farmi un pc nuovo perchè il mio è ormai vecchio
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ciao :)
Allora io gioco a 1600x900 e vorrei spendere massimo non oltre €100 tanto tra un pò devo farmi un pc nuovo perchè il mio è ormai vecchio

Con 100€ non riesci a prendere quasi nulla ;) Come minimo, per giocare a qualcosa devi spendere 150€ di GPU, oppure se proprio vuoi risparmiare prendi con 200€ una APU di AMD (processore e scheda video integrata) :)
 

The_Fall

Nuovo Utente
42
0
Si lo so ma siccome ho un computer di quasi sei anni fa con ancora quei componenti molto probabilmente se mi compro qualcosa di un pò potente non so se il mio computer riuscirebbe a reggerlo :(
Comunque tu cosa mi consigli di comprare (senza badare più di tanto al prezzo)?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Si lo so ma siccome ho un computer di quasi sei anni fa con ancora quei componenti molto probabilmente se mi compro qualcosa di un pò potente non so se il mio computer riuscirebbe a reggerlo :(
Comunque tu cosa mi consigli di comprare (senza badare più di tanto al prezzo)?

Beh... ovviamente se non devo badare al prezzo prendi una "Nvidia GeForce GTX 780 Ti" da 700€ e vai tranquillo :asd:
Scherzi a parte, per avere un buon gameplay (ma non eccellente) devi partire almeno da una GPU "Nvidia GeForce GTX 760" da 220€ circa. Ovviamente dovresti poi affiancarlo almeno da una CPU più potente per non essere "CPU Limited". unn "Intel Core i5 4670k"' sarebbe ideale se vuoi buone performance, altrimenti una CPU della AMD della serie "AMD FX-xxxx" va anche bene (meglio l'i5 comunque ;) ).

Se non vuoi spendere e avere discrete prestazioni, allora prendi una APU di AMD da circa 200€ ("AMD A10-7850k") :)

Qualunque sia la tua scelta, ci devi affiancare una nuova Scheda Madre compatibile, con la RAM e penso anche l'alimentatore ;)
 

The_Fall

Nuovo Utente
42
0
Ok quindi se io mi prendessi quell'APU di AMD non servirebbe neanche prendere la scheda grafica perchè è già integrata se non ho capito male?
Ah, colgo l'occasione per chiderti se secondo te qusta è una buona configurazione:
mobo: Asrock 90-MXGQ30-A0UAYZ
vga: sapphire toxic r9 270x oppure gigabyte amd r9 270x
processore: intel core i5-4570 3.2GHz
ram: G.Skill Ripjaws X 8Gb (2x4Gb) ddr3
alimentatore: enermax triathlor 550W
hdd: wd caviar blu 1tb
mast: lg da €16
case: thermaltake commander ms-i
dissipatore: cooler master hyper 212 evo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili