PROBLEMA scheda video

Gian Mario

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G620 @ 2.60GHz Dual Core
HDD
Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device (1000GB)
RAM
4GB
GPU
AMD Radeon HD 6670
PSU
ADJ 580 W
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum perchè lo vedo molto completo :)
vi spiego subito il mio problema. Ieri avevo deciso di togliere la polvere dal mio PC ed una volta fatto tutto ciò, al momento dell'avvio, lo schermo mi dava assenza di segnale! Subito ho pensato alla scheda video, infatti ho scollegato il cavo HDMI dalla scheda video ed ho messo un semplice cavo VGA alla scheda video integrata ed infatti il computer ora funiziona! qualcuno sa spiegarmi cosa è successo??
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum perchè lo vedo molto completo :)
vi spiego subito il mio problema. Ieri avevo deciso di togliere la polvere dal mio PC ed una volta fatto tutto ciò, al momento dell'avvio, lo schermo mi dava assenza di segnale! Subito ho pensato alla scheda video, infatti ho scollegato il cavo HDMI dalla scheda video ed ho messo un semplice cavo VGA alla scheda video integrata ed infatti il computer ora funiziona! qualcuno sa spiegarmi cosa è successo??
prima di tutto benvenuto :)
ora passiamo alle domande :sisi:
sei sicuro che la vga sia collegata bene? non e che quando hai pulito il pc per sbaglio hai spostato o staccato qualche cavo? come hai pulito precisamente il pc?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum perchè lo vedo molto completo :)
vi spiego subito il mio problema. Ieri avevo deciso di togliere la polvere dal mio PC ed una volta fatto tutto ciò, al momento dell'avvio, lo schermo mi dava assenza di segnale! Subito ho pensato alla scheda video, infatti ho scollegato il cavo HDMI dalla scheda video ed ho messo un semplice cavo VGA alla scheda video integrata ed infatti il computer ora funiziona! qualcuno sa spiegarmi cosa è successo??

Una prova come tante altre da effettuare: a pc spento, prova a sfilare completamente la vga dallo slot pci-e e reinserirla, collega nuovamente il cavo dal monitor all'uscita della scheda dedicata e vedi se risolvi
 

Gian Mario

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G620 @ 2.60GHz Dual Core
HDD
Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device (1000GB)
RAM
4GB
GPU
AMD Radeon HD 6670
PSU
ADJ 580 W
Una prova come tante altre da effettuare: a pc spento, prova a sfilare completamente la vga dallo slot pci-e e reinserirla, collega nuovamente il cavo dal monitor all'uscita della scheda dedicata e vedi se risolvi
salve a tutti :)
Forse non mi sono spiegato bene, premetto che io ho una conoscenza mediocre in materia. Il problema non è la scheda video integrata (se ho capito bene la scheda video integrata è quella già presente nella scheda madre) perche quella li funziona ma è l'altra scheda video, l'AMD Radeon HD 6670 che non mi fa andare il pc quando attacco il cavo HDMI a questa scheda qui, difatti il monitor mi dice assenza di segnale. Però il dubbio mi sorge perchè le ventole della scheda girano ma io non ne capisco abbastanza. Comunque no non ho mosso cavi anche perchè l'unico cavo che c'è è quello che collega la scheda alle ventole di raffreddamento. Per quando riguarda la pulizia ho semplicemente smontato scheda video, ram e ventola di raffreddamento del processore per togliere tutta la polvere soffiando. Vi ringrazio anticipatamente

- - - Updated - - -

nessuno?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
salve a tutti :)
Forse non mi sono spiegato bene, premetto che io ho una conoscenza mediocre in materia. Il problema non è la scheda video integrata (se ho capito bene la scheda video integrata è quella già presente nella scheda madre) perche quella li funziona ma è l'altra scheda video, l'AMD Radeon HD 6670 che non mi fa andare il pc quando attacco il cavo HDMI a questa scheda qui, difatti il monitor mi dice assenza di segnale. Però il dubbio mi sorge perchè le ventole della scheda girano ma io non ne capisco abbastanza. Comunque no non ho mosso cavi anche perchè l'unico cavo che c'è è quello che collega la scheda alle ventole di raffreddamento. Per quando riguarda la pulizia ho semplicemente smontato scheda video, ram e ventola di raffreddamento del processore per togliere tutta la polvere soffiando. Vi ringrazio anticipatamente

- - - Updated - - -

nessuno?
Smonta la HD6770 e avvia il PC. Poi lo spegni, stacchi la corrente, reinserisci la HD6770 e vedi se funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili