DOMANDA Scheda video UEFI o non?

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, ho ordinato tutti i pezzi del nuovo assemblato, ma a causa di un problema legato alla spedizione della scheda video, la devo ordinare nuovamente. Inizialmente avevo optato per una Gigabyte 770 oc da 4gb, ma poi un po' per quello che mi han detto qui sul forum, ed un po per quello che ho letto su internet, ho deciso di prendere allo stesso prezzo una Sapphire 290 Tri-X. La mia domanda è semplicissima: la mia mobo è una Asrock z87 extreme 3, e anzichè il BIOS ho l'UEFI. Sul sito dove compro, ci sono 2 versioni della stessa scheda, una con la dicitura uefi, e l'altra no. Premesso che per quanto riguarda anche le spedizioni preferirei quella uefi (mi arriverebbe mercoledì ed ho fretta, poichè devo farci un lavoro), rispetto alla non uefi che per altro è spedita da un altro venditore. Avendo letto opinioni non bellissime su UEFI e soprattutto essendo venuto a sapere che la versione UEFI delle schede video può dare problemi in determinati casi, volevo chiedervi un consiglio. Lascio a voi la parola vi ringrazio in anticipo.

P.S.: apro una nuova discussione perchè nella precedente non risponde nessuno e soprattutto, essendosi "spostato" il problema, nessuno sa nemmeno che questo è il mio vero problema adesso! Perciò chiederei all'admin che visita questa pagina a non chiudere la discussione. Grazie :utonto:
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, ho ordinato tutti i pezzi del nuovo assemblato, ma a causa di un problema legato alla spedizione della scheda video, la devo ordinare nuovamente. Inizialmente avevo optato per una Gigabyte 770 oc da 4gb, ma poi un po' per quello che mi han detto qui sul forum, ed un po per quello che ho letto su internet, ho deciso di prendere allo stesso prezzo una Sapphire 290 Tri-X. La mia domanda è semplicissima: la mia mobo è una Asrock z87 extreme 3, e anzichè il BIOS ho l'UEFI. Sul sito dove compro, ci sono 2 versioni della stessa scheda, una con la dicitura uefi, e l'altra no. Premesso che per quanto riguarda anche le spedizioni preferirei quella uefi (mi arriverebbe mercoledì ed ho fretta, poichè devo farci un lavoro), rispetto alla non uefi che per altro è spedita da un altro venditore. Avendo letto opinioni non bellissime su UEFI e soprattutto essendo venuto a sapere che la versione UEFI delle schede video può dare problemi in determinati casi, volevo chiedervi un consiglio. Lascio a voi la parola vi ringrazio in anticipo.

P.S.: apro una nuova discussione perchè nella precedente non risponde nessuno e soprattutto, essendosi "spostato" il problema, nessuno sa nemmeno che questo è il mio vero problema adesso! Perciò chiederei all'admin che visita questa pagina a non chiudere la discussione. Grazie :utonto:

non esiste la 290 tri-x "non uefi"
Hanno tutte il doppio bios dove uno dei due (UXXX) è "UEFI Ready", mentre l'altro (XXXX) è "standard"
Sarebbe interessante vedere queste due versioni di cui parli perchè in realtà di Sapphire R9 290 TRI-X ne esiste solo una :asd: (più una versione depotenziata che però non ho mai visto da nessuna parte e comunque credo mantenga la questione dei due bios, cambiano solo le clock che son praticamente reference)
 

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ah ok ho capito.. cmq se la cerchi sull'amazzone vedi entrambe le versioni..
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Ah ok ho capito.. cmq se la cerchi sull'amazzone vedi entrambe le versioni..
se la scheda ha l'uefi bios o meno non influenza la compatibilità, ma mi pare tutto ruota sulla funzione di rapid start e windows8
 

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ok. Penso che cmq windows 8 non lo metterò mai su lpc perchè è davvero una cosa scandalosa per me.. proprio non ki piace
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili