PROBLEMA Scheda video si spegne

Pubblicità

Zudavil9

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
35
Salve a tutti, ho recuperato da mia sorella la sua 5500xt della asrock (la monoventola). Questa gpu in pratica quando le pare, sia se stai giocando o se sei su chrome si spegne ( la ventola per 5 secondi si ferma e poi riparte) è stata testata anche sulla mia config e fa la stessa cosa ma alcuni giorni ci giochi senza problemi altri invece no.
I driver amd sono aggiornati io ho w11.
Inoltre la GPU mi dicono che è stata portata dal venditore che a sua volta l'ha mandata in riparazione per 2 mesi, ma che è tornata indietro dicendo che la GPU non aveva dato problemi....che posso fare?
Con afterburner non le faccio mai toccare anche sotto stress i 65 gradi è quasi sempre a 60

La mia config è
Ryzen 5800x
Arctic liquid freezer 280
Msi mpg b550
16 gb ddr4 della crucial
antec ea650g pro

Hai provato ad impostare una curva personlizzata? Magari li non si ferma

ciao, che la ventola parte e si ferma in continuazione è anche normale. dipende dalla temperatura. che configurazione? areazione del case? hai provato a modificare manualmente la temperatura nella quale la ventola deve partire e con che velocità di rotazione?

Hai provato ad impostare una curva personlizzata? Magari li non si ferma
Si ma lo fa lo stesso. L areazione del case ( che mi è stata consigliata penso da skills qualche mese fa)va benissimo riesco a raffreddare una r9 290 tri x che scalda più dei termosifoni in inverno.
La ventola si ferma solo quando cade il segnale video dal monitor.
La mia config completa non ha problemi

La mia vecchia 770 faceva questo scherzetto prima di morire del tutto..
Se è in garanzia fattela cambiare.
@Skills07 l'ha montata sul suo PC e da lo stesso problema quindi non credo sia problema di driver corrotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro