Scheda video rotta???

Polki

Nuovo Utente
33
1
CPU
Fx 6300
Scheda Madre
Msi 970g46
HDD
Western Digital 1 Tb
RAM
Ballistix Sport xt 8gb
GPU
R9 270
Monitor
Tv Samsung 32 pollici Full Hd
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 plus
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti
Come da titolo non riesco a capire se la scheda video è rotta?
Praticamente stavo giocando quando ad un tratto il pc si è bloccato e sul monitor è comparsa una schermata azzurra, obbligandomi a riavviare il sistema... alla riaccensione il logo di windows era soggetto ad uno sfarfallio continuo finché la schermata non diventava completamente nera... Unica soluzione era reinstallare windows 8 dal cd e tutto va bene... solo che quando devo installare un qualsiasi driver della scheda video mi si ripresenta sempre lo stesso problema: pc bloccato e schermata nera e talvolta alla riaccensione si presenta sempre quel maledetto sfarfallio che mi obbliga a reinstallare il sistema operativo.
Comunque se non installo i driver la si può lavorare sul pc tranquillamente anche andare su youtube a vedere video. C'è anche da evidenziare il fatto che dopo che accaduto questo problema ora le temperature sono impazzite.. in idle mobo a 70° cpu a 50°, quando la cpu prima non mi raggiungeva nemmeno i 45 gradi in game. Cosa devo fare???
P.s. potrebbe anche essere la scheda madre?
 

Bluespider

Nuovo Utente
73
7
Ciao a tutti
Come da titolo non riesco a capire se la scheda video è rotta?
Praticamente stavo giocando quando ad un tratto il pc si è bloccato e sul monitor è comparsa una schermata azzurra, obbligandomi a riavviare il sistema... alla riaccensione il logo di windows era soggetto ad uno sfarfallio continuo finché la schermata non diventava completamente nera... Unica soluzione era reinstallare windows 8 dal cd e tutto va bene... solo che quando devo installare un qualsiasi driver della scheda video mi si ripresenta sempre lo stesso problema: pc bloccato e schermata nera e talvolta alla riaccensione si presenta sempre quel maledetto sfarfallio che mi obbliga a reinstallare il sistema operativo.
Comunque se non installo i driver la si può lavorare sul pc tranquillamente anche andare su youtube a vedere video. C'è anche da evidenziare il fatto che dopo che accaduto questo problema ora le temperature sono impazzite.. in idle mobo a 70° cpu a 50°, quando la cpu prima non mi raggiungeva nemmeno i 45 gradi in game. Cosa devo fare???
P.s. potrebbe anche essere la scheda madre?

Potrebbe essere la scheda video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Che componenti hai? Hai provato ad utilizzare la GPU integrata nella CPU (se possibile) e controllare se il problema si ripresenta?
 

Polki

Nuovo Utente
33
1
CPU
Fx 6300
Scheda Madre
Msi 970g46
HDD
Western Digital 1 Tb
RAM
Ballistix Sport xt 8gb
GPU
R9 270
Monitor
Tv Samsung 32 pollici Full Hd
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 plus
OS
Windows 8.1
Che componenti hai? Hai provato ad utilizzare la GPU integrata nella CPU (se possibile) e controllare se il problema si ripresenta?
La configurazione è quella che ho in firma, ovvero:
CPU: Fx 6300
Mainboard: Msi 970g46
RAM: Ballistix Sport xt 8gb
Hard Disk: Western Digital 1 Tb
Scheda Video: R9 270
Monitor: Tv Samsung 32 pollici Full Hd
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w
Sistema Operativo: Windows 8.1
Case: Zalman z3 plus
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili