PROBLEMA Scheda video riconosciuta come scheda di base microsoft

Pubblicità
Hai collegato gli 8 pin dell'alimentatore? Perché la mia scheda quando non è collegata all'alimentatore viene letta come viene letta la tua...
Esattamente come intendevo :D
Per intenderci @occram hai infilato questo affarino qui
pciex68adapthree.jpg
In questo buco qui?
AMD-Radeon-RX-580-Polaris-10-GPU_1.jpg

Allora mi spiego bene, è attaccato bene ma vado a fondo nella storia, quando hovpresocla scheda video non andava proprio poi ho cambiato lanscheda madre visto che quella che avevo era vecchia e con questa va ma cosi come ti ho detto, il cavetto che ho attaccato. È il 6+2 ma magari non va però l'alimentatore ha 4 mesi ed è un voler master v650 totalmente modulare pensavo fosse buono.. FI avere già un problema del genere

Momento shock allora, ho tolto la scheda video e ho rimesso quella vecchia, ovviamente funzionava, ho installato i driver e tutto OK. Ho usato ddu per cancellare i driver e spegnere il PC per installare una nuova scheda.
Ho rimesso la scheda e ta da funzionava installo un po di roba riavvio. E schermata blu tentativo di ripristino e tutto come prima uffi perche???

Windows mi odia
Ho riusato ddu allo stesso modo ma questa volta la schermata blu è arrivata quasi subito uffa
Voglio installare un altra versione di windows

Non so neanche cos'è ma prima di formattare l'altro giorno ho fatto un aggiornamento molto lungo.. Cmq ho finito in tragedia ho fatto una chiavetta con su win con rufus, l'ho fatta partire ho formattato c ma ha deciso di non installarli win quindi ora non posso più far partire il PC no commento che giornata

Non so neanche cos'è ma prima di formattare l'altro giorno ho fatto un aggiornamento molto lungo.. Cmq ho finito in tragedia ho fatto una chiavetta con su win con rufus, l'ho fatta partire ho formattato c ma ha deciso di non installarli win quindi ora non posso più far partire il PC no commento che giornata
Come non ci sta installando Windows? Che errore dà?

Prima mi ha permesso di formattare c tranquillamente poi mi ha scritto che non andava bene quel disco per installare win non ho capito bene per cosa ma cmq per il tipo di chiavetta ma cmq non andava bene nessun hdd quindi sono totalmente KO no comment

Allora mi hanno portato una chiavetta con un win10 che son sicuro funzioni e mi da lo stesso errore. Mi dice
Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installate windows esclusivamente in dischi GPT
Cosa devo fare???

Allora mi hanno portato una chiavetta con un win10 che son sicuro funzioni e mi da lo stesso errore. Mi dice
Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installate windows esclusivamente in dischi GPT
Cosa devo fare???

Durante l'installazione premi i tasti Shift e F10, e dai i seguenti comandi, premendo Invio alla fine di ognuno:
diskpart
list disk
Ora dalla lista che segue identifica l'HD dove installarlo che sarà contraddistinto da una cifra, tienila a mente ed ora:
select disk x (sostituendo la X con la cifra relativa all'HD)
convert gpt
Ed ora puoi chiudere il prompt dei comandi e vedere se funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro