PROBLEMA Scheda video POCHI FPS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xImperialPvP

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Buonasera, ho una gtx 1080 mai dato problemi, da 1 settimana ho un calo di fps assurdo non sale mai sopra i 70-80 fps(prima arrivavo anche a 140-150 su vari giochi), ultimi driver installati, ho notato che la cpu lavora al 90/100% è un i7 7700k attorno ai 4.49 ma le temperature sono sempre sotto i 60°.

scarica ddu e fai una pulizia dei drivers video

fatto, devo reinstallare il driver ora? perchè se vado su gestione dispositivi, schede video, non trovo più la gpu.

Ciao, per un momento sembrava andare tutto bene ho iniziato ad avere di nuovo fps sopra i 100, ma appena avviata la partita(warzone cod), sono riscesi ai 40, sto utilizzando 3,5gb video su 8, ho notato che la cpu lavora al 100% prima andava sempre attorno al 60%

in questo caso hai un collo, cosa fa schizzare la cpu al 100? che cos hai di build completa?

Buonasera, ho una gtx 1080 mai dato problemi, da 1 settimana ho un calo di fps assurdo non sale mai sopra i 70-80 fps(prima arrivavo anche a 140-150 su vari giochi), ultimi driver installati, ho notato che la cpu lavora al 90/100% è un i7 7700k attorno ai 4.49 ma le temperature sono sempre sotto i 60°.
Ciao. Innanzitutto posta la tua configurazione completa, così andiamo alla cieca.

Poi specifica in quale giochi registri il problema

Ciao, si scusa adesso scrivo tutto completo,
Cpu: i7 7700k
Gpu: Gtx 1080
Scheda madre: Asus z270 A- Prime
Ram: gskill 2x16 3200mhz
Alimentatore: corsair 650w
hdd: 1tb
ssd: 250 samsung
Dissipatore: artic liquid pro 240

Principalmente il problema lo trovo giocando a warzone(prima giocavo a 100-12fps ora 30-50), gioco solamente a quello per ora (1080p 144hz)
Però mio fratello mi ha fatto presente che anche su altri giochi tipo Mordhau ha riscontrato fps bassi
Ho avviatomanche minecraft e andava tra 70-130 fps, prima ne facevo più di 300

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    106.1 KB · Visualizzazioni: 86
Ultima modifica:
Ciao, si scusa adesso scrivo tutto completo,
Cpu: i7 7700k
Gpu: Gtx 1080
Scheda madre: Asus z270 A- Prime
Ram: gskill 2x16 3200mhz
Alimentatore: corsair 650w
hdd: 1tb
ssd: 250 samsung
Dissipatore: artic liquid pro 240

Principalmente il problema lo trovo giocando a warzone(prima giocavo a 100-12fps ora 30-50), gioco solamente a quello per ora (1080p 144hz)
Però mio fratello mi ha fatto presente che anche su altri giochi tipo Mordhau ha riscontrato fps bassi
Ho avviatomanche minecraft e andava tra 70-130 fps, prima ne facevo più di 300
Hai attivato xmp nel bios? In quali slot hai installato la ram?

Imposta il file di paging seguendo questa guida ed attiva prestazioni eccellenti così

Le ram sono negli slot 2 e 4 a partire da sinistra e ora che ci faccio sembrano spente(non vanno più gli rgb).
xmp adesso cerco una guida su come attivarlo se non lo è già e procedo con il resto

Allegati

• WhatsApp Image 2020-04-10 at 19.53.46.webp
    WhatsApp Image 2020-04-10 at 19.53.46.webp
    66.7 KB · Visualizzazioni: 70
Le ram sono negli slot 2 e 4 a partire da sinistra e ora che ci faccio sembrano spente(non vanno più gli rgb).
xmp adesso cerco una guida su come attivarlo se non lo è già e procedo con il resto
Ma te lo dico io come farlo, è semplice :)

Entra nel bios, nella prima schermata ci sarà load xmp settings impostato su auto, devi impostare profile1. Appena fatto questo e tutto il resto prova a rifare una partita e fammi sapere

P.s. windows 10 è crackato?
P.s.2 per i led delle ram, le hai spente tramite il software di asus?

Alimentatore :Corsair tx650m
ho attivato il xmp, era impostato su disabled e ho messo profile1
windows 10 non è craccato
i led delle ram non ricordo esattamente se li ho spenti ma adesso provo a riaccenderli per vedere se funzionano.
Mi è venuto in mente che 2 settimane fa ho pulito il pc, scollegando tutto e ricollegandolo quindi magari ho sbagliato a fare qualcosa io?

ho controllato le ram, funzionano ma a quanto pare me ne legge solo 1??

Allegati

• Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    105.9 KB · Visualizzazioni: 57
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    25.2 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro