DOMANDA Scheda video Physx?

• Autore discussione Autore discussione Barso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Barso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
Vi vorrei chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni su che cosa è, e a che cosa serve la scheda Physx.
Da quello che ho capito è una scheda video che viene utilizzata per la fisica e basta. Ma solo le invidia lo fanno? io ho una AMD e prima avevo una GT440. La posso usare insieme a la AMD per la fisica? (ance se di preciso non ho capito il discorso di questa roba.)

Grazie in anticipo!

C'era una guida per fare quello che dici: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...ia-su-sistemi-con-gpu-primaria-amd-guida.html

Non so se è ancora funzionante con gli ultimi driver, comunque posso dirti che, secondo me, è anche una cosa abbastanza inutile :sisi:

Di fatto i giochi che sfruttano pesantemente physx sono pochi, ed i vantaggi a dedicargli una scheda video solo per quello sono poca cosa rispetto ai problemi che possono nascere

Quando non c'è una scheda nvidia i calcoli physx ricadono sulla cpu e se è quella che vedo in firma direi che non hai di che preoccuparti e personalmente lascerei perdere (certo, se hai voglia di perderci un po' di tempo e non ti costa niente puoi anche provare, al limite se ti dà problemi la togli e torni ad utilizzare il sistema come è ora ;))

Salve,
Vi vorrei chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni su che cosa è, e a che cosa serve la scheda Physx.
Da quello che ho capito è una scheda video che viene utilizzata per la fisica e basta. Ma solo le invidia lo fanno? io ho una AMD e prima avevo una GT440. La posso usare insieme a la AMD per la fisica? (ance se di preciso non ho capito il discorso di questa roba.)

Grazie in anticipo!

Quoto quanto detto da Ale3Mac, io ho avuto schede di entrambe le case, sia nVidia, che implementa il PhysX, che AMD, e ad essere onesto, anche nei giochi che sfruttano quel motore fisico, non mi sono accorto molto della differenza dall'averlo o meno.
Discorso diverso può essere fatto per il GameWorks, che è uno strumento utilizzabile dalle software house che producono videogiochi per implementare diversi effetti, che possono essere sfruttati solo con schede nVidia, però non è sempre un bene, infatti attivandolo spesso si è visto un drastico calo delle prestazioni anche con schede nVidia. Se vuoi approfondire un po' questo argomento, ti metto il link di un articolo di Tom's che parla proprio di tale implementazione su The Witcher 3: The Witcher 3 al centro delle polemiche per Nvidia GameWorks - Tom's Hardware .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro