DOMANDA Scheda video Physx?

Barso

Nuovo Utente
77
0
CPU
Intel Core i5 3470 @ 3,2GHz
Scheda Madre
ASRock ZH77 Pro3
HDD
SAMSUNG HD320KJ (320GB) - TrekStor DS maxi g.u (500GB) -SSD 850 EVO 256GB
RAM
8192 MB (4 x 2048 DDR3-SDRAM ) 1600MHz
GPU
GEFORCE® GTX 1070 ARMOR 8G OC
Monitor
Dell U2515H IPS QHD 25''
PSU
BeQuiet 730W 80Plus
Case
K-350 Cooler Master
OS
Windows 10 Ultimate (64-bit)
Salve,
Vi vorrei chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni su che cosa è, e a che cosa serve la scheda Physx.
Da quello che ho capito è una scheda video che viene utilizzata per la fisica e basta. Ma solo le invidia lo fanno? io ho una AMD e prima avevo una GT440. La posso usare insieme a la AMD per la fisica? (ance se di preciso non ho capito il discorso di questa roba.)

Grazie in anticipo!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
C'era una guida per fare quello che dici: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...ia-su-sistemi-con-gpu-primaria-amd-guida.html

Non so se è ancora funzionante con gli ultimi driver, comunque posso dirti che, secondo me, è anche una cosa abbastanza inutile :sisi:

Di fatto i giochi che sfruttano pesantemente physx sono pochi, ed i vantaggi a dedicargli una scheda video solo per quello sono poca cosa rispetto ai problemi che possono nascere

Quando non c'è una scheda nvidia i calcoli physx ricadono sulla cpu e se è quella che vedo in firma direi che non hai di che preoccuparti e personalmente lascerei perdere (certo, se hai voglia di perderci un po' di tempo e non ti costa niente puoi anche provare, al limite se ti dà problemi la togli e torni ad utilizzare il sistema come è ora ;))
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Salve,
Vi vorrei chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni su che cosa è, e a che cosa serve la scheda Physx.
Da quello che ho capito è una scheda video che viene utilizzata per la fisica e basta. Ma solo le invidia lo fanno? io ho una AMD e prima avevo una GT440. La posso usare insieme a la AMD per la fisica? (ance se di preciso non ho capito il discorso di questa roba.)

Grazie in anticipo!

Quoto quanto detto da Ale3Mac, io ho avuto schede di entrambe le case, sia nVidia, che implementa il PhysX, che AMD, e ad essere onesto, anche nei giochi che sfruttano quel motore fisico, non mi sono accorto molto della differenza dall'averlo o meno.
Discorso diverso può essere fatto per il GameWorks, che è uno strumento utilizzabile dalle software house che producono videogiochi per implementare diversi effetti, che possono essere sfruttati solo con schede nVidia, però non è sempre un bene, infatti attivandolo spesso si è visto un drastico calo delle prestazioni anche con schede nVidia. Se vuoi approfondire un po' questo argomento, ti metto il link di un articolo di Tom's che parla proprio di tale implementazione su The Witcher 3: The Witcher 3 al centro delle polemiche per Nvidia GameWorks - Tom's Hardware .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili