Scheda video per un i5 12400

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ragazzi senza polemica ogni uno sceglie la scheda video in base alle proprie esigenze (anche economiche)

Per me la 7800xt non è una scheda da prendere oggi per molte ragioni, ed ha anche un rapporto prezzo prestazioni nettamente inferiore se si va a vedere l'hardware che ha e si considerano poi le prestazioni a 360 gradi.

Non si prende oggi di certo una scheda video per giocare ai giochi del passato, ma ai giochi del futuro e le schede nvidia hanno un hardware più adatto sotto questo punto di vista
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,367
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
forse mi sbaglio ma un forum è un posto dove fare 4 chiacchere chiedere aiuto consigli il tutto con il giusto rispetto
Fare 4 chiacchiere è un conto, parlare di argomenti tecnici è un altro e di certo questo non è un forum generalista per fare 4 chiacchiere generali. Non fate confusione

@brunzo Ma fammi capire vuoi essere bannato prima di subito? Stai chiaramente trollando. Ma l'hai letto il regolamento? L'hai capito? Non mi sembra proprio. Scrivi un'altro messaggio che va contro al regolamento e prendi il volo, stanne certo.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
caro @BWD87 , in tutta onestà non continuerò una discussione che stavo portando avanti in maniera incontestabilmente educata e civile con un "moderatore" che ha IMMEDIATAMENTE minacciato sanzioni (per una pratica che ha messo in atto per primo, tra l'altro) ed ora pure il ban (per cosa, esattamente? spero che questo, almeno, dovrai motivarlo a qualcuno..), invece di provare con tranquillità a leggere e capire di essersela presa esageratamente per niente.
la considererei una perdita di tempo.
tu, però, potresti considerarla come un'occasione per non far fare una brutta figura al bellissimo forum che stai rappresentando, non è così che deve comportarsi un moderatore.

ps. sì, c'è un regolamento anche per i moderatori..
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Ma infatti io personalmente ho consigliato una scheda che rientrasse nel budget. Il collega no, ma ha cercato di indirizzarlo verso una soluzione che secondo lui è migliore. Poi fammi capire, ma una 7800xt che costa 560€, non è sempre fuori budget? Ma di che parlate? Almeno certe cose risparmiatevele che fate più bella figura. Si nvidia è migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle radeon, perchè vorresti per caso affermare il contrario? Poi anche a te ricordo il regolamento, leggetelo signori che vi serve. Questo tuo messaggio è completamente offtopic, non avrei nemmeno dovuto risponderti, ma sanzionarti direttamente, pensa quanto sono benevolo. Per come è stata impostata la fresa a me non sembra per niente sarcasmo, poi se vogliamo fare chiacchiere da bar è un altro conto, ma non è questo il luogo adatto!

Poi mi fate ridere proprio, senza polemica ed il messaggio è tutta una polemica...
A casa mia la 7800 XT parte da 514 e ci sono ben 4 modelli sotto 520 1000012180.png
Ma infatti io personalmente ho consigliato una scheda che rientrasse nel budget. Il collega no, ma ha cercato di indirizzarlo verso una soluzione che secondo lui è migliore. Poi fammi capire, ma una 7800xt che costa 560€, non è sempre fuori budget? Ma di che parlate? Almeno certe cose risparmiatevele che fate più bella figura. Si nvidia è migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle radeon, perchè vorresti per caso affermare il contrario? Poi anche a te ricordo il regolamento, leggetelo signori che vi serve. Questo tuo messaggio è completamente offtopic, non avrei nemmeno dovuto risponderti, ma sanzionarti direttamente, pensa quanto sono benevolo. Per come è stata impostata la fresa a me non sembra per niente sarcasmo, poi se vogliamo fare chiacchiere da bar è un altro conto, ma non è questo il luogo adatto!

Poi mi fate ridere proprio, senza polemica ed il messaggio è tutta una polemica...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,582
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
rispondo OT per tutti quelli che ci rinfacciano di essere troppo pro-NVidia
il motivo è questo: è incontestable che RT e DLSS o tecnologie consimili richiedono hardware dedicato per funzionare al meglio ed al momento ce l'ha solo NVidia
e tanto per mettere la ciliegina sulla torta, NON sono da comprare né le attuali Radeon RX 7000 né le prossime RX 8000, siamo ai limiti del ridicolo se la notizia che leggo è vera: le prossime RDNA4 avranno un incremento di prestazioni in RT di circa il 25% rispetto alle RX 7000, il che le pone ancora piuttosto indietro rispetto alle attuali NVidia RTX 4000, col piccolo dettaglio che quando usciranno le RDNA4 ci saranno le RTX 5000 che dovrebbero invece portare un raddoppio (se non di più) delle prestazioni RT delle attuali RTX 4000, il che significa che la forbice invece di restringersi si allargherà ulteriormente (col poco piacevole effetto collaterale che NVidia farà di nuovo il cavolo che gli pare sparando prezzi altissimi).
 

luka7k

Nuovo Utente
21
1
ragazzi senza polemica ogni uno sceglie la scheda video in base alle proprie esigenze (anche economiche)

Per me la 7800xt non è una scheda da prendere oggi per molte ragioni, ed ha anche un rapporto prezzo prestazioni nettamente inferiore se si va a vedere l'hardware che ha e si considerano poi le prestazioni a 360 gradi.

Non si prende oggi di certo una scheda video per giocare ai giochi del passato, ma ai giochi del futuro e le schede nvidia hanno un hardware più adatto sotto questo punto di vista
certo il vostro discorso mi era chiaro fin da subito voi consigliate prendere una 4070 perchè ha future migliori cio è incontestabile
io sto passando da una ps4 di mio figlio che mi tocca rianimare ogni settimana con la batteria del camion perchè non legge l ssd e fa anche più rumore di una turbina di un tornado
il mio budget era quello e mi accontento
io cmq sono barista e scrivo sempre post dal BAR😀
ed essere pro nvidia non lo trovo un insulto o una cosa per cui essere accusati è un opinione sacrosanta se avevo 200 euri in più da scialaccuare per giocare ero con voi magari...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
certo il vostro discorso mi era chiaro fin da subito voi consigliate prendere una 4070 perchè ha future migliori cio è incontestabile
io sto passando da una ps4 di mio figlio che mi tocca rianimare ogni settimana con la batteria del camion perchè non legge l ssd e fa anche più rumore di una turbina di un tornado
il mio budget era quello e mi accontento
io cmq sono barista e scrivo sempre post dal BAR😀
ed essere pro nvidia non lo trovo un insulto o una cosa per cui essere accusati è un opinione sacrosanta se avevo 200 euri in più da scialaccuare per giocare ero con voi magari...
il punto e che spendi tanto per avere poi un hardware peggiore

cioè è il discorso chi più spende meno spende

Le schede amd non hanno core RT dedicati
Non hanno hardware dedicato per lo scaling ( no tenor cors)
No hardware dedicato per calcolo vettoriale ( DLSS3)
No supporto soddisfacente sullo streaming
No supporto soddisfacenti in applicativi dedicati e professionali


quindi compri anche un hardware migliore

Non è la spesa in se ma il rapproto qualità prezzo che per assurdo è a favore di nvidia nonostante costiono di più

una cosa messa anche in risalto dal post di BAT di sopra AMD sembra che al momento si stia "riorganizzando" perchè non ha scelto la strada giusta per andare avanti in questo settore
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,367
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
caro @BWD87 , in tutta onestà non continuerò una discussione che stavo portando avanti in maniera incontestabilmente educata e civile con un "moderatore" che ha IMMEDIATAMENTE minacciato sanzioni (per una pratica che ha messo in atto per primo, tra l'altro) ed ora pure il ban (per cosa, esattamente? spero che questo, almeno, dovrai motivarlo a qualcuno..), invece di provare con tranquillità a leggere e capire di essersela presa esageratamente per niente.
la considererei una perdita di tempo.
tu, però, potresti considerarla come un'occasione per non far fare una brutta figura al bellissimo forum che stai rappresentando, non è così che deve comportarsi un moderatore.

ps. sì, c'è un regolamento anche per i moderatori..
Veramente tu non hai la minima qualifica di dire a me cosa devo e cosa non dove fare, nè qui nè al trove. Ancora non hai capito che qui quello a sbagliare sei TU, perchè te ne sei uscito attaccando me dopo aver ripreso un utente a causa di un messaggio non molto piacevole da leggere. Tu sei entrato qui solo per trollare e fare flame nei miei confronti ecco perchè ti ho anche detto che sei offtopic, non hai apportato nulla di utile al thread. Non è colpa mia se non sei in grado di stare all'interno di una community con delle regole. Buona giornata
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,367
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili