DOMANDA Scheda video per mining

Pubblicità
infatti il mining non va fatto inq auesto senso almenoper essere davvero redditizio si devono affilare diverse condizioni favorevoli

Ti spiego la mia

Ho i pannelli solari
Ho preso una 3080 e possiedo anche una 2070S

La 3080 la pagai 830 euro mentere la 2070S ce l'ho oprmai da qualche anno

Oggi mettendo a minare tutte e 2 fai anche 10 euro al giorno, sono 300 euro al mese quasi pulite e in appena 3 mesi ammortizzi anche il costo della 3080

Qui si inizia a ragionare, non lo faccio per guadagnarci con la GPU ci gioco ma se quando non lo facico guadagno qualche token male non fa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
infatti il mining non va fatto inq auesto senso almenoper essere davvero redditizio si devono affilare diverse condizioni favorevoli

Ti spiego la mia

Ho i pannelli solari
Ho preso una 3080 e possiedo anche una 2070S

La 3080 la pagai 830 euro mentere la 2070S ce l'ho oprmai da qualche anno

Oggi mettendo a minare tutte e 2 fai anche 10 euro al giorno, sono 300 euro al mese quasi pulite e in appena 3 mesi ammortizzi anche il costo della 3080

Qui si inizia a ragionare, non lo faccio per guadagnarci con la GPU ci gioco ma se quando non lo facico guadagno qualche token male non fa
Ma infatti così si fa....
Non è che diventi ricco, ma anche 200 euro al mese sono tante.

Il guadagno c'è ...specie in questi ultimi giorni dove un Bitcoin è salito a 53.000 euro e ethereum a oltre 1.90p

Perdonate la domanda probabilmente stupida...per quanto riguarda la GTX 3060 leggevo della procedura per aggirare il blocco mining nvidia: la scheda deve essere in esecuzione su uno slot di espansione PCIe 3.0 x8 e un display deve risultare collegato.
Nello stesso articolo si fa riferimento alla possibile motherboard da abbinare alla GPU e si dice che moltissime schede madri offrono tanti slot di espansione PCIe 3.0 x16.
Quindi per bypassare il blocco serve slot PCIe x16 o x8?

Confermo alla fine era scam, mi hanno rimborsato.
Comunque piú miner ci sono e piú che aumenta la difficoltá di mining e di conseguenza si guadagna sempre di meno, e via via che si va avanti la difficoltá tende ad aumentare, mentre il costo dell'elettricitá é sempre quello. Perció mi sa che rinuncio perché i guadagni di ora sono molto profittevoli, ma in futuro non si sa.

Confermo alla fine era scam, mi hanno rimborsato.
Comunque piú miner ci sono e piú che aumenta la difficoltá di mining e di conseguenza si guadagna sempre di meno, e via via che si va avanti la difficoltá tende ad aumentare, mentre il costo dell'elettricitá é sempre quello. Perció mi sa che rinuncio perché i guadagni di ora sono molto profittevoli, ma in futuro non si sa.
Bisognerebbe approfittarne ora che è profittevole, in futuro il valore delle criptovalute minate oggi potrebbe anche salire...

ilf atto è che devi avere una buona VGA ed in questo momento nons e ne trovano chi è appassionato come me le ha e puo`approfittare ma chi magari ha intenzioen di farlo adesso non è esattamente il periodo più indeicato.

VGA introvabili

@robynson credo che tu non abbia ancora capito come stare in un forum... fatti un'altra pausa di riflessione...

Salve, volevo provare a fare mining con la mia scheda video, ma prima di iniziare avrei una domanda. Secondo voi un scheda video che fa mining, quindi sotto sforzo, al 100% di carico, che mina continuamente giorno e notte, quanto tempo puó durare prima che si rompa? Secondo voi una scheda video potrebbe fare mining per 5 anni di fila ad esempio?
E tu vorresti tenere il PC acceso per 5 anni di fila ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un altro fattore da tenere presente è se mai ripagherai il costo della scheda a netto di corrente guadagno, il mining gpu sta per finire, quindi la risposta è dubbia
E quello che penso anche io , è la moda attuale il mining , e tanti pensano che basta avere un PC con una buona VGA ,e tenere acceso il PC giorno e notte e ciack piovono € , ragazzi la pacchia sta per finire , usate il PC per cui è stato inventato cioè per lavoro e videogiocare ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro