DOMANDA Scheda video per mining

Frangy

Utente Attivo
898
215
infatti il mining non va fatto inq auesto senso almenoper essere davvero redditizio si devono affilare diverse condizioni favorevoli

Ti spiego la mia

Ho i pannelli solari
Ho preso una 3080 e possiedo anche una 2070S

La 3080 la pagai 830 euro mentere la 2070S ce l'ho oprmai da qualche anno

Oggi mettendo a minare tutte e 2 fai anche 10 euro al giorno, sono 300 euro al mese quasi pulite e in appena 3 mesi ammortizzi anche il costo della 3080

Qui si inizia a ragionare, non lo faccio per guadagnarci con la GPU ci gioco ma se quando non lo facico guadagno qualche token male non fa
Post unito automaticamente:

infatti il mining non va fatto inq auesto senso almenoper essere davvero redditizio si devono affilare diverse condizioni favorevoli

Ti spiego la mia

Ho i pannelli solari
Ho preso una 3080 e possiedo anche una 2070S

La 3080 la pagai 830 euro mentere la 2070S ce l'ho oprmai da qualche anno

Oggi mettendo a minare tutte e 2 fai anche 10 euro al giorno, sono 300 euro al mese quasi pulite e in appena 3 mesi ammortizzi anche il costo della 3080

Qui si inizia a ragionare, non lo faccio per guadagnarci con la GPU ci gioco ma se quando non lo facico guadagno qualche token male non fa
Ma infatti così si fa....
Non è che diventi ricco, ma anche 200 euro al mese sono tante.

Il guadagno c'è ...specie in questi ultimi giorni dove un Bitcoin è salito a 53.000 euro e ethereum a oltre 1.90p
 

Micjoy

Nuovo Utente
3
1
Perdonate la domanda probabilmente stupida...per quanto riguarda la GTX 3060 leggevo della procedura per aggirare il blocco mining nvidia: la scheda deve essere in esecuzione su uno slot di espansione PCIe 3.0 x8 e un display deve risultare collegato.
Nello stesso articolo si fa riferimento alla possibile motherboard da abbinare alla GPU e si dice che moltissime schede madri offrono tanti slot di espansione PCIe 3.0 x16.
Quindi per bypassare il blocco serve slot PCIe x16 o x8?
 

Edoardo998

Nuovo Utente
82
3
Confermo alla fine era scam, mi hanno rimborsato.
Comunque piú miner ci sono e piú che aumenta la difficoltá di mining e di conseguenza si guadagna sempre di meno, e via via che si va avanti la difficoltá tende ad aumentare, mentre il costo dell'elettricitá é sempre quello. Perció mi sa che rinuncio perché i guadagni di ora sono molto profittevoli, ma in futuro non si sa.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Confermo alla fine era scam, mi hanno rimborsato.
Comunque piú miner ci sono e piú che aumenta la difficoltá di mining e di conseguenza si guadagna sempre di meno, e via via che si va avanti la difficoltá tende ad aumentare, mentre il costo dell'elettricitá é sempre quello. Perció mi sa che rinuncio perché i guadagni di ora sono molto profittevoli, ma in futuro non si sa.
Bisognerebbe approfittarne ora che è profittevole, in futuro il valore delle criptovalute minate oggi potrebbe anche salire...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ilf atto è che devi avere una buona VGA ed in questo momento nons e ne trovano chi è appassionato come me le ha e puo`approfittare ma chi magari ha intenzioen di farlo adesso non è esattamente il periodo più indeicato.

VGA introvabili
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@robynson credo che tu non abbia ancora capito come stare in un forum... fatti un'altra pausa di riflessione...
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Salve, volevo provare a fare mining con la mia scheda video, ma prima di iniziare avrei una domanda. Secondo voi un scheda video che fa mining, quindi sotto sforzo, al 100% di carico, che mina continuamente giorno e notte, quanto tempo puó durare prima che si rompa? Secondo voi una scheda video potrebbe fare mining per 5 anni di fila ad esempio?
E tu vorresti tenere il PC acceso per 5 anni di fila ??
Post unito automaticamente:

Un altro fattore da tenere presente è se mai ripagherai il costo della scheda a netto di corrente guadagno, il mining gpu sta per finire, quindi la risposta è dubbia
E quello che penso anche io , è la moda attuale il mining , e tanti pensano che basta avere un PC con una buona VGA ,e tenere acceso il PC giorno e notte e ciack piovono € , ragazzi la pacchia sta per finire , usate il PC per cui è stato inventato cioè per lavoro e videogiocare ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BaldosArts

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili