DOMANDA Scheda Video Per Lavoro

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
oppure va di formattone e passa la paura! pc come quando lo aveva comprato!

Senon ha grossi casini una bella ripulita magari aiuta gia,se proprio il PC gli diventa lumaca una bella piallata non sarebbe male.

ps
forse per Linux ASC non c'è....se c'èCCleaner va benissimo tanto fa la stessa cosa anche se ASC ha molte funzionalità in più dato che si collega agli altri programmi IObit come Driver booster,smartdefrag etc etc.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
e per prova ho aperto Gimp

ho 4gb di RAM e ne sta usando il 60%,quindi poco più di 2gb.
Gli altri 12 Gb a che cosa dovrebbero servire?
Gimp va "tarato" sulla ram che hai. se hai 4 GB ne prende un giga, se ne hai 16 ne prende 12. devi impostare la tile cache su quello che hai.
certo, se elabori immagini piccole o in bassa risoluzione non c'è problema anche con 4 GB ma Gimp è una bestia che se la vuoi usare a fondo con immagini grandi la RAM la divora. Prova ad aprire un poster da 10K x 20K pixel poi vedi come macina con 8GB!
Quindi 8GB con Gimp possono bastare, ma 16 sono meglio. Il discorso della velocità della ram invece conta principalmente per le prestazioni video (con l'integrata, s'intende).
 

scinti

Nuovo Utente
5
2
Grazie a tutti dei suggerimenti. Purtroppo ccleaner non c'è per Linux e nemmeno l'altro. Ho fatto un po' di pulizie (tramite terminale e comandi), domani e dopo vedo come va. In caso vado di formattazione nel w.e. Tanto avendo partizioni separate con Ubuntu ci impiego poco a risettare tutto. Grazie ancora. Sono felicemente sorpreso delle risposte. Davvero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Grazie a tutti dei suggerimenti. Purtroppo ccleaner non c'è per Linux e nemmeno l'altro. Ho fatto un po' di pulizie (tramite terminale e comandi), domani e dopo vedo come va. In caso vado di formattazione nel w.e. Tanto avendo partizioni separate con Ubuntu ci impiego poco a risettare tutto. Grazie ancora. Sono felicemente sorpreso delle risposte. Davvero.
Si, facci sapere! Se con la pulizia ancora non va, pialla tutto e non pensarci più!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!