DOMANDA Scheda Video Per Lavoro

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ragazzi, ma 8gb bastano e avanzano. solo in qualche gioco attuale ne servono almeno 12.....
peraltro l'OP non deve mica eseguire rendering o video editing, deve scrivere su word, power point ecc.ecc, che cosa ci fa con 16 gb...........
Fa anche fotoritocco infatti io nel messaggio mi riferisco a quello, per Word excel te ne bastano anche due guarda son già troppe :asd:

Comunque ripeto VGA superiore però, quella proposta non credo superi la integrata, se mi si dimostra il contrario ok allora
 
M

Mattew87

Ospite
Fa anche fotoritocco infatti io nel messaggio mi riferisco a quello, per Word excel te ne bastano anche due guarda son già troppe :asd:

Comunque ripeto VGA superiore però, quella proposta non credo superi la integrata, se mi si dimostra il contrario ok allora
Si ma gimp mica è photoshop.................. :cav:
quella vga non supera l'integrata, questo è chiaro ma, come ha richiesto l'utente, con quella dedicata potrà liberare di lavoro la cpu con soli 30 euro e poter comunque utilizzare il pc per quel poco "lavoro" che deve fare.....
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si ma gimp mica è photoshop.................. :cav:
quella vga non supera l'integrata, questo è chiaro ma, come ha richiesto l'utente, con quella dedicata potrà liberare di lavoro la cpu con soli 30 euro e poter comunque utilizzare il pc per quel poco "lavoro" che deve fare.....
Hai mai usato gimp? Mica è Paint eh :)

Non sarà Photoshop ma il suo lo fa non è affatto male provalo

Per quanto riguarda l utente può provare su Amazon a prendere vga, se non vedrà miglioramenti al massimo fa reso, non è bello dirlo ma almeno non ci rimetti soldi che di questi tempi...
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Mi spiegate che se ne fa un un PC da ufficio di 16gb di RAM su cui girano programmi che girerebbero pure su un PC di 10 anni fa?
Su quello da cui scrivo,un vetusto q9400 con 4gb di DDR3 ci faccio esattamente quello che fa lui(lavoro di ufficio e Gimp per fare volantini etc..) e non ho mai un rallentamento(Win7...con Win10 meglio 8gb)
La smettete per favore di consigliare di cambiare o comprare roba se non è necessario?

ps
l'integrata va ancora benissimo,tanto ne Gimp ne i programmi da ufficio usano la memoria video ma solo la RAM di sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Hai mai usato gimp? Mica è Paint eh :)

Non sarà Photoshop ma il suo lo fa non è affatto male provalo

Per quanto riguarda l utente può provare su Amazon a prendere vga, se non vedrà miglioramenti al massimo fa reso, non è bello dirlo ma almeno non ci rimetti soldi che di questi tempi...
l'ho provato eccome.... ;)
girerebbe anche con una gpu peggiore di quella.......
quoto la tua idea del reso ma non servirà effettuarlo!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mi spiegate che se ne fa un un PC da ufficio di 16gb di RAM su cui girano programmi che girerebbero pure su un PC di 10 anni fa?
Su quello da cui scrivo,un vetusto q9400 con 4gb di DDR3 ci faccio esattamente quello che fa lui(lavoro di ufficio e Gimp per fare volantini etc..) e non ho mai un rallentamento(Win7...con Win10 meglio 8gb)
La smettete per favore di consigliare di cambiare o comprare roba se non è necessario?

ps
l'integrata va ancora benissimo,tanto ne Gimp ne i programmi da ufficio usano la memoria video ma solo la RAM di sistema.
Appunto RAM di sistema....

nessuno parlo per me consiglia di spendere a vanvera anzi, se l utente sente la necessità di fare upgrade, per suo uso concordo che non lo farei manco io, però se chiede evidentemente c'è qualcosa che nn gli va bene, a mio parere se aumenta la RAM solo per grafica un qualcosa in più ottiene, poi oh pace io detto solo la mia
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Appunto RAM di sistema....

nessuno parlo per me consiglia di spendere a vanvera anzi, se l utente sente la necessità di fare upgrade, per suo uso concordo che non lo farei manco io, però se chiede evidentemente c'è qualcosa che nn gli va bene, a mio parere se aumenta la RAM solo per grafica un qualcosa in più ottiene, poi oh pace io detto solo la mia

Ma mi spieghi dove userà mai gli 8gb che gli volete far comprare in più?
tanto è facile da sapere..basta aprire il task manager e uno vede quanta RAM di sistema portano via le varie applicazioni....per me se arriva a 5gb è tanto,ma probabilmente non ci arriva nemmeno.
Io in questo momento ho aperti:
-Chrome
-il progrmma della posta
-excel
e per prova ho aperto Gimp

ho 4gb di RAM e ne sta usando il 60%,quindi poco più di 2gb.
Gli altri 12 Gb a che cosa dovrebbero servire?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

scinti

Nuovo Utente
5
2
Cavoli...quante risposte e quante informazioni utili.
Il mio "lavoro" comunque consta in analisi file excell molto pesanti, così come le presentazioni powerpoint e documenti di centinaia di pagine.
Il computer, personalmente, è sempre stato una bomba. Tempi di risposta velocissimi in tutte le operazioni che svolgo quotidianamente.
Ultimamente, forse essendo abituato molto bene, ho notato dei rallentamenti diffusi in apertura o chiusura di finestre browser, apertura o salvataggio di file di dimensioni importanti con diversi programmi (xls, doc, ppt, pdf, jpg etc.).
Il mio intento è quello di avere un computer altamente performante per un paio d'anni ancora.
Se entrambe le modifiche che mi suggerite sono compatibili l'un l'altra e con il mio sistema e, soprattutto, mi portano dei vantaggi allora ok.
Quindi mi sa che prenderò per prima la scheda, la monto vedo se noto dei miglioramenti. In caso positivo a posto così, altrimenti prendo anche la RAM e vedo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Cavoli...quante risposte e quante informazioni utili.
Il mio "lavoro" comunque consta in analisi file excell molto pesanti, così come le presentazioni powerpoint e documenti di centinaia di pagine.
Il computer, personalmente, è sempre stato una bomba. Tempi di risposta velocissimi in tutte le operazioni che svolgo quotidianamente.
Ultimamente, forse essendo abituato molto bene, ho notato dei rallentamenti diffusi in apertura o chiusura di finestre browser, apertura o salvataggio di file di dimensioni importanti con diversi programmi (xls, doc, ppt, pdf, jpg etc.).
Il mio intento è quello di avere un computer altamente performante per un paio d'anni ancora.
Se entrambe le modifiche che mi suggerite sono compatibili l'un l'altra e con il mio sistema e, soprattutto, mi portano dei vantaggi allora ok.
Quindi mi sa che prenderò per prima la scheda, la monto vedo se noto dei miglioramenti. In caso positivo a posto così, altrimenti prendo anche la RAM e vedo.
se questi sono i tuoi problemi, io farei una bella pulizia con ccleaner e nella peggiore delle ipotesi eseguirei una formattazione del sistema per eliminare eventuali criticità che ora rallentano di poco il pc.
e soprattutto, a questo punto, non spenderei nulla ma proverei come detto sopra!
non c'entra nulla la vga su rallentamenti del genere su salvataggi ecc.ecc.
e nemmeno la ram poichè 8 gb bastano e avanzano!
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Cavoli...quante risposte e quante informazioni utili.
Il mio "lavoro" comunque consta in analisi file excell molto pesanti, così come le presentazioni powerpoint e documenti di centinaia di pagine.
Il computer, personalmente, è sempre stato una bomba. Tempi di risposta velocissimi in tutte le operazioni che svolgo quotidianamente.
Ultimamente, forse essendo abituato molto bene, ho notato dei rallentamenti diffusi in apertura o chiusura di finestre browser, apertura o salvataggio di file di dimensioni importanti con diversi programmi (xls, doc, ppt, pdf, jpg etc.).
Il mio intento è quello di avere un computer altamente performante per un paio d'anni ancora.
Se entrambe le modifiche che mi suggerite sono compatibili l'un l'altra e con il mio sistema e, soprattutto, mi portano dei vantaggi allora ok.
Quindi mi sa che prenderò per prima la scheda, la monto vedo se noto dei miglioramenti. In caso positivo a posto così, altrimenti prendo anche la RAM e vedo.

Per sapere se sei in crisi con la memoria apri il task manager e vedrai da solo se rischi di finire a secco di RAM(ctrl-alt-canc)
Controlla anche l'utilizzo della CPU.
Se hai dei rallentamenti bisognerebbe stabilire la causa,hai un SSD quindi non credo che tu sia limitato da quel lato li.
Visto che serve ti consiglio di installare un programma che si chiama Advanced System Care che aiuta a tenere pulito e ottimizzato il sistema.
In molti pensano che un PC da ufficio non si "intasi" ma vedrai che fra file inutilizzati,duplicati e frammenti magari una bella ripulita con ASC ti fa ritornare il PC bello scattante. ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Per sapere se sei in crisi con la memoria apri il task manager e vedrai da solo se rischi di finire a secco di RAM(ctrl-alt-canc)
Controlla anche l'utilizzo della CPU.
Se hai dei rallentamenti bisognerebbe stabilire la causa,hai un SSD quindi non credo che tu sia limitato da quel lato li.
Visto che serve ti consiglio di installare un programma che si chiama Advanced System Care che aiuta a tenere pulito e ottimizzato il sistema.
In molti pensano che un PC da ufficio non si "intasi" ma vedrai che fra file inutilizzati,duplicati e frammenti magari una bella ripulita con ASC ti fa ritornare il PC bello scattante. ;)
oppure va di formattone, come detto pure sopra, e passa la paura! pc nuovo come quando lo aveva comprato!
 
M

Mattew87

Ospite
DOPO CHE HA SPIEGATO BENE I SUOI PROBLEMI, TUTTI A DARE GLI STESSI CONSIGLI..... :lol::lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!