- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Ho notato che la sapphire ha la gpu a 1000mhz. Come mai così alta in confronto alle altre? è migliore come marca? Ho letto in alcuni commenti su youtube che l'asus styx ha 3 anni di garanzia per questo pensavo fosse migliore.
Nel negozio che conosco ho visto anche la r9 380 sapphire da 4Gb e 1010Mhz a 216€ (in confronto a quella da 2Gb a 190€ quasi quasi prendo questa da 4Gb).
Ma difatti per 20-25€, come ti dicevo sopra, anche io prenderei la 4GB, probabilmente... Comunque, vedi tu in base al budget.
Comunque 1000-1010Mhz non sono tanti: la StriX è a 990, la Gigabyte a 980 e la frequenza standard è 970. Insomma, siamo lì: non fa differenza a livello di prestazioni, se non un ridicolo 1-2%. Sono altri gli aspetti da valutare e l'efficienza del dissipatore probabilmente è il più importante, nonchè l'aspetto migliore, in generale, delle schede Sapphire.
Anche la StriX è buona: molto silenziosa e abbastanza fresca. Però solitamente costa di più, soprattutto guardando la 4GB e non credo che al differenza di prezzo sia giustificata.