DOMANDA Scheda Video per Il Mio ACER Aspire M3970. Fin dove mi posso spingere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ho capito il 4% di quello che hai scritto. I componenti di Sirio so validi o il pc potrebbe deflagrare? Non te ne uscire con discorsi super nerd con terminologia da Elon Musk. A me serviva solo sapere se i componenti consigliati da Sirio sono giusti e mi serviva una sostituzione a quello con la dicitura "Computer Portatile". Il resto è fuffa.

Ma non mi sembra di aver tirato fuori terminologie da elon musk, l'unico termine tecnico era "bios flashback" e ho spiegato cos'è e in quale caso può servire.

Le componenti a livello qualitativo sono tutte valide, e con il bios della scheda madre aggiornato il pc andrebbe tranquillamente.

L'SSD NVMe indicato non esiste che vada solo su portatile: per farti capire ho di recente sostituito un SSD al mio portatile con uno più capiente, e quello più piccolo l'ho montato su un desktop e va tranquillamente nonostante fosse un oem (quindi prodotto solo per i portatili per l'appunto).
Detto ciò personalmente Silicon Power in sè è un po' silenziosa sui cambi che fa sugli ssd e ci sono state persone che hanno riconstrato problemi (anche se non su quello specifico modello di ssd): detto questo io tenderei personalmente ad andare sul Samsung 980 sempre indicato da Sirio, in quanto sebbene sono sia il miglior SSD di sempre, samsung è spesso una garanzia sugli SSD (ci sarebbe anche il 970 Evo Plus, ma dato che si vuole risparmiare meglio il 980).

Inoltre voglio aggiungere che in generale ti stanno indicando degli SSD NVMe (che come puoi vedere sono quelli a schedina che si montano direttamente sulla scheda madre per capirci) perchè comunque sono un buon investimento e facilitano il montaggio eliminando alcuni cavi.

Se vuoi risparmiare però volendo puoi valutare un normale SSD Sata come il Crucial MX500 (le prestazioni sono tecnicamente inferiori ma è stato visto che nei caricamenti dei giochi c'è una differenza di qualche secondo, niente di eclatante). Ovviamente però ci sarà un cavo in più da tirare nel case, e se preferisci montare più facilmente, meglio andare sempre sul 980 indicato.

Un'altra indicazione è che per quanto i nuovi Cooler Master V2 abbiano buona componentistica, c'è stato un congrueto numero di modelli difettosi se non sbaglio (ovviamente minore di quelli funzionanti), se proprio si vuole andare sul sicuro potresti prendere un Be Quiet System Power 9 da 400W, perdi 100W di potenza, ma per la build indicata sono sufficienti, 500W servivano in caso in futuro pensavi di investire e aggiungere una scheda video più energivora.
Detto ciò, il Cooler Master se non si ha la sfiga di beccare il componente difettato è comunque un ottimo alimentatore.

Spero di essere stato chiaro, fai pure domande se servono.
 

Dradkol

Utente Èlite
4,960
4,273
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
A me serve na roba che mi faccia partire i giochi alla qualità più infima possibile e che non me li faccia andare a 10fps. Anche a 30fps vanno bene. Questo deve la macchina. Mo non mi imbastire di altri concetti e altre paranoie. I componenti che mi ha consigliato Sirio sono nuovi e si incastrano. A me basta quello.
Che senso ha avere un pc da gaming del genere ? Uno il pc da gaming se lo fa per avere avere performance e qualità visiva superiore alle console non per accontentarsi del 1280x720p / 1080p su tutto basso con a stento 30fps, che poi bisogna capire a che giochi vuoi i 30fps.
A sto punto prendi xbox series s spendi meno di 300 euro è hai un esperienza nettamente superiore.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Aggiungo come possibili case, il solito Cylon (49,99 euro), l'Ore Saturn (63,50 euro), e il Metallicgear (69,90 euro).

perdonami ma gli altri due sono eccellenti case economici ma il Cylon non va bene neppure come portavivande.

Che senso ha avere un pc da gaming del genere ? Uno il pc da gaming se lo fa per avere avere performance e qualità visiva superiore alle console non per accontentarsi del 1280x720p / 1080p su tutto basso con a stento 30fps, che poi bisogna capire a che giochi vuoi i 30fps.
A sto punto prendi xbox series s spendi meno di 300 euro è hai un esperienza nettamente superiore.
Amen ?
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e Tidus88

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
perdonami ma gli altri due sono eccellenti case economici ma il Cylon non va bene neppure come portavivande.


Amen ?
Confermo, il Cylon davanti è completamente tappato.

Volendo rimanere su Aerocool posso consigliare (per esperienza personale) l'A500

Non è super, ma rimane comunque un case aperto davanti e sopra. Ovviamente mostra dei limiti sotto diversi aspetti, ma trovo sia un buon compromesso di prezzo. Chiaro che per 15€ io prenderei direttamente il MetallicGear
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
A me serve na roba che mi faccia partire i giochi alla qualità più infima possibile e che non me li faccia andare a 10fps. Anche a 30fps vanno bene. Questo deve la macchina. Mo non mi imbastire di altri concetti e altre paranoie. I componenti che mi ha consigliato Sirio sono nuovi e si incastrano. A me basta quello.

Ho capito il 4% di quello che hai scritto. I componenti di Sirio so validi o il pc potrebbe deflagrare? Non te ne uscire con discorsi super nerd con terminologia da Elon Musk. A me serviva solo sapere se i componenti consigliati da Sirio sono giusti e mi serviva una sostituzione a quello con la dicitura "Computer Portatile". Il resto è fuffa.
A me basta questo... il resto è fuffa...

Questo non è lo spirito giusto.
Questo è un forum di appassionati di tecnologia, non un negozio che fa configurazioni.
Lo spirito qui è che tutti sono i benvenuti ma la finalità è discutere e crescere insieme. La tua risposta è una mancanza di rispetto verso l'utente che ha provato a darti consigli ed indicazioni per capire di cosa parliamo...
Poi è normale che tu voglia maggiori delucidazioni su aspetti che non conosci, ed il dialogo serve a questo.

I giochi alla qualità infima a 30 FPS sono la scelta più sbagliata che tu possa fare. 300 euro e prendi una consolle che li spara a 60 FPS con qualità medio alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Confermo, il Cylon davanti è completamente tappato.

Volendo rimanere su Aerocool posso consigliare (per esperienza personale) l'A500

Non è super, ma rimane comunque un case aperto davanti e sopra. Ovviamente mostra dei limiti sotto diversi aspetti, ma trovo sia un buon compromesso di prezzo. Chiaro che per 15€ io prenderei direttamente il MetallicGear
si, vecchia concezione ma mi sembra già meglio.
In campo microATX anche il vecchio Thermaltake Versa H15 è ottimo per una quarantina di euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
perdonami ma gli altri due sono eccellenti case economici ma il Cylon non va bene neppure come portavivande.


Amen ?

L’ho consigliato tranquillamente per build con 3600 + gpu fino alla 2060, figuriamoci se non gestisce un 5600g.

Poi che il front è tappato lo so anch’io, ma non significa che sia un brutto case se le componenti sono medie e scaldano nella media va bene, gli altri case sono meglio ma c’è anche differenza di prezzo (a meno che non è il case con le spese di spedizione ma ripeto di non averle viste).

Insomma, parliamo sempre di una build economica e piuttosto che un mare gaming o un itek preferisco il cylon.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
L’ho consigliato tranquillamente per build con 3600 + gpu fino alla 2060, figuriamoci se non gestisce un 5600g.

Poi che il front è tappato lo so anch’io, ma non significa che sia un brutto case se le componenti sono medie e scaldano nella media va bene, gli altri case sono meglio ma c’è anche differenza di prezzo (a meno che non è il case con le spese di spedizione ma ripeto di non averle viste).

Insomma, parliamo sempre di una build economica e piuttosto che un mare gaming o un itek preferisco il cylon.
E' che, almeno secondo me, a pari prezzo è meglio l'Aero-500 sempre di Aerocool.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Insomma, parliamo sempre di una build economica e piuttosto che un mare gaming o un itek preferisco il cylon.
per me tra questi tre preferisco ... nessuno.
Capisco il budget basso, ma ti ripeto con quel budget andrei di build mATX (dove c'è di meglio) oppure un modesto Noua Orizon M1 che almeno è mesh.

Quel Cylon è tappato come il frigorifero davanti ed ha una minuscola griglia da 120mm sopra.
Certo se parliamo di compiti da ufficio uno vale l'altro, ma qui ipotizziamo comunque un uso gaming ed il possibile uso di una scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
per me tra questi tre preferisco ... nessuno.
Capisco il budget basso, ma ti ripeto con quel budget andrei di build mATX (dove c'è di meglio) oppure un modesto Noua Orizon M1 che almeno è mesh.

Quel Cylon è tappato come il frigorifero davanti ed ha una minuscola griglia da 120mm sopra.
Certo se parliamo di compiti da ufficio uno vale l'altro, ma qui ipotizziamo comunque un uso gaming ed il possibile uso di una scheda video.

Non mi sembra di aver scritto di averlo consigliato per build d'ufficio... Anzi, questa con 5600G è più d'ufficio rispetto ad altre in cui l'avevo messo.

Poi ovvio i tempi son cambiati, ma c'è gente che continua tranquilla con case NZXT o Corsair col front tappato.

Poi se uno può spendere 60/70 euro meglio gli altri, sono il primo a dirlo.
 

NotSoProAsSeems

Nuovo Utente
14
3
A me basta questo... il resto è fuffa...

Questo non è lo spirito giusto.
Questo è un forum di appassionati di tecnologia, non un negozio che fa configurazioni.
Lo spirito qui è che tutti sono i benvenuti ma la finalità è discutere e crescere insieme. La tua risposta è una mancanza di rispetto verso l'utente che ha provato a darti consigli ed indicazioni per capire di cosa parliamo...
Poi è normale che tu voglia maggiori delucidazioni su aspetti che non conosci, ed il dialogo serve a questo.

I giochi alla qualità infima a 30 FPS sono la scelta più sbagliata che tu possa fare. 300 euro e prendi una consolle che li spara a 60
Ma quale mancanza di rispetto? Se fosse per me avrei già chiuso il thread dopo aver chiesto se i componenti erano nuovi. Ora invece A CAUSA delle vostre risposte per me incomprensibili sono tornato al punto di partenza e non so più se quel che mi ha dato Sirio da comprare sia buono o no.
Però ovviamente non è la prima volta che succede una cosa del genere.
Io sono totalmente ignorante sulla componentistica e l'assemblaggio. Chiedo a qualcuno di competente una risposta esauriente su cosa comprare in base a ciò che mi serve. Qualcuno mi da una risposta e mi mette i link direct a ogni pezzo, anche con scelte multiple in base alle mie esigenze. Perfetto. Chiaro. Limpido. Cristallino.

Poi arrivano 5 o 6 risposte dove viene messo in dubbio tutto infarcito da terminologia assurde che non ho mai studiato (motivo per cui ho comprato un preassemblato). Vado nel panico, ogni mia certezza crolla, mi incazzo, vi rispondo male.

Ultima cosa: Io ho una PS4 slim e già gioco a quel che mi pare ma ovviamente i giochi che ho elencato sopra sono ingiocabili da consolle (e sono migliori con mouse e tastiera) o hanno bisogno di diverse consolle (Halo è Xbox).

Io vi ringrazio o grandi geni dell'informatica per le vostre """""""""""""""delucidazioni""""""""""""" ma qui in questo preciso thread non servivano. Non servivano proprio. Preferivo una lista di altri pezzi e due parole di comparazioni, non papiri insulsi di termini che per me sono aramaico. Grazie.
 

Dradkol

Utente Èlite
4,960
4,273
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Puoi specificare meglio il tuo budget e cosa devi giocare su pc. Con queste info posso aiutarti.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ma quale mancanza di rispetto? Se fosse per me avrei già chiuso il thread dopo aver chiesto se i componenti erano nuovi. Ora invece A CAUSA delle vostre risposte per me incomprensibili sono tornato al punto di partenza e non so più se quel che mi ha dato Sirio da comprare sia buono o no.
Però ovviamente non è la prima volta che succede una cosa del genere.
Io sono totalmente ignorante sulla componentistica e l'assemblaggio. Chiedo a qualcuno di competente una risposta esauriente su cosa comprare in base a ciò che mi serve. Qualcuno mi da una risposta e mi mette i link direct a ogni pezzo, anche con scelte multiple in base alle mie esigenze. Perfetto. Chiaro. Limpido. Cristallino.

Poi arrivano 5 o 6 risposte dove viene messo in dubbio tutto infarcito da terminologia assurde che non ho mai studiato (motivo per cui ho comprato un preassemblato). Vado nel panico, ogni mia certezza crolla, mi incazzo, vi rispondo male.

Ultima cosa: Io ho una PS4 slim e già gioco a quel che mi pare ma ovviamente i giochi che ho elencato sopra sono ingiocabili da consolle (e sono migliori con mouse e tastiera) o hanno bisogno di diverse consolle (Halo è Xbox).

Io vi ringrazio o grandi geni dell'informatica per le vostre """""""""""""""delucidazioni""""""""""""" ma qui in questo preciso thread non servivano. Non servivano proprio. Preferivo una lista di altri pezzi e due parole di comparazioni, non papiri insulsi di termini che per me sono aramaico. Grazie.
A me sembra che @GraveKeeper ti abbia spiegato in modo pacato e gentile cosa intendeva.

Sembra anche che, data la lunghezza del messaggio, tu non abbia avuto voglia di leggerlo e questo ti ha creato confusione.

Il punto cruciale di tutto era comunque uno solo: non comprare un pezzo per volta.
Significa spendere male i propri soldi. Accantona tutto il budget necessario e appena hai la cifra compra tutto insieme.

Sui pezzi, prendi quelli che ti ha detto @SiRiO e non pensarci più, se li compri oggi. Se li compri tra 2 mesi vediamo, magari c'è qualcosa di più conveniente per le tue esigenze (ad esempio un processore che oggi costa di più e tra 2 mesi costa meno di quello attualmente consigliato).

Lo spirito di un forum, di una community, è quello del confronto (civile e pacato) per arricchirsi tutti insieme.
 
  • Adoro
Reazioni: Dradkol

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma quale mancanza di rispetto? Se fosse per me avrei già chiuso il thread dopo aver chiesto se i componenti erano nuovi. Ora invece A CAUSA delle vostre risposte per me incomprensibili sono tornato al punto di partenza e non so più se quel che mi ha dato Sirio da comprare sia buono o no.
Però ovviamente non è la prima volta che succede una cosa del genere.
Io sono totalmente ignorante sulla componentistica e l'assemblaggio. Chiedo a qualcuno di competente una risposta esauriente su cosa comprare in base a ciò che mi serve. Qualcuno mi da una risposta e mi mette i link direct a ogni pezzo, anche con scelte multiple in base alle mie esigenze. Perfetto. Chiaro. Limpido. Cristallino.

Poi arrivano 5 o 6 risposte dove viene messo in dubbio tutto infarcito da terminologia assurde che non ho mai studiato (motivo per cui ho comprato un preassemblato). Vado nel panico, ogni mia certezza crolla, mi incazzo, vi rispondo male.

Ultima cosa: Io ho una PS4 slim e già gioco a quel che mi pare ma ovviamente i giochi che ho elencato sopra sono ingiocabili da consolle (e sono migliori con mouse e tastiera) o hanno bisogno di diverse consolle (Halo è Xbox).

Io vi ringrazio o grandi geni dell'informatica per le vostre """""""""""""""delucidazioni""""""""""""" ma qui in questo preciso thread non servivano. Non servivano proprio. Preferivo una lista di altri pezzi e due parole di comparazioni, non papiri insulsi di termini che per me sono aramaico. Grazie.
eh non funziona così.
Non c'è una soluzione univoca.

Tu hai un esigenza, io ti posso fare una configurazione che la risolve ed un altro utente può fartene una TOTALMENTE diversa che la assolve ugualmente. Con budget simile.

Non serve incazzarsi, bensì informarsi, ed il forum serve a questo.
Se un termine non ti è chiaro, oppure un concetto non ti è chiaro, basta chiedere.

Perché noi qui non siamo il banco di Mediaworld che ti vende il computer (per fortuna !) ma una community dove ti vengono proposte scelte e punti di vista anche diversi.
 

NotSoProAsSeems

Nuovo Utente
14
3
Puoi specificare meglio il tuo budget e cosa devi giocare su pc. Con queste info posso aiutarti.
Sirio mi ha già aiutato, Mi ha dato tutto l'aiuto di cui mi serviva. E il mio budget e ciò a cui VOLEVO giocare sono scritti in questo thread.
Budget 500€ max 600€
Giochi World of Tanks, Halo the Master Chief Collection, gli indie di steam (quelli con il pixel shader 5.0), Hearthstone e Minecraft.
Post unito automaticamente:

A me sembra che @GraveKeeper ti abbia spiegato in modo pacato e gentile cosa intendeva.

Sembra anche che, data la lunghezza del messaggio, tu non abbia avuto voglia di leggerlo e questo ti ha creato confusione.

Il punto cruciale di tutto era comunque uno solo: non comprare un pezzo per volta.
Significa spendere male i propri soldi. Accantona tutto il budget necessario e appena hai la cifra compra tutto insieme.

Sui pezzi, prendi quelli che ti ha detto @SiRiO e non pensarci più, se li compri oggi. Se li compri tra 2 mesi vediamo, magari c'è qualcosa di più conveniente per le tue esigenze (ad esempio un processore che oggi costa di più e tra 2 mesi costa meno di quello attualmente consigliato).

Lo spirito di un forum, di una community, è quello del confronto (civile e pacato) per arricchirsi tutti insieme.
Io la cifra necessaria già la ho ma con l'arrivo della primavera/estate, le ferie, i viaggi e la fine dell'Isolamento da Covid quei soldi li userò per svagarmi fuori, non per comprare un pc assemblato. Per quello avevo, parlo al passato perché la voglia si è esaurita velocemente, intenzione di comprare un pezzo al mese e averlo pronto per questo inverno.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!