DOMANDA SCHEDA VIDEO PER GIOCARE A MINECRAFT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quel che riguarda la scheda video x giocare a Minecraft, la mia opinione personale è che avere un pc con scheda grafica dedicata permetterà di giocare meglio,sia a Minecraft che ad altri giochi naturalmente entro un certo range di prestazioni..
La R7 250,togliendo schede video di fascia ancora più bassa,è nn troppo esoso compromesso tra spesa e prestazioni..
Per quel che riguarda invece l'alimentatore,montarne uno di buona qualità è un'investimento nel tempo visto che lo puoi utilizzare x diverse configurazioni e passarlo da un pc ad un altro,oltre che una sicurezza che i componenti tuo pc saranno degnamente protetti da tensioni ballerine e lavoreranno sempre in modo ottimale..
Riguardo al fatto che sulla tua configurazione il gioco di cui parliamo giri meglio credo che x capire il motivo sia importante sapere anche la risoluzione a cui @JohnnyA gioca ed i settaggi del gioco..

non ho detto che non deve prendere un buon alimentatore, io stesso avendo un alimentatore cinese lo subito cambiato, in ogni caso anche se prendesse la gt610 dovrebbe comunque cambiare alimentatore, per un fatto di sicurezza, altrimenti al prossimo capodanno usciranno fuochi d'artificio dal pc lol

bhe lasciando la gt610, prendi la R7 250, sull'alimentatore preferisco non consigliare

Per quel che riguarda la scheda video x giocare a Minecraft, la mia opinione personale è che avere un pc con scheda grafica dedicata permetterà di giocare meglio,sia a Minecraft che ad altri giochi naturalmente entro un certo range di prestazioni..
La R7 250,togliendo schede video di fascia ancora più bassa,è nn troppo esoso compromesso tra spesa e prestazioni..
Per quel che riguarda invece l'alimentatore,montarne uno di buona qualità è un'investimento nel tempo visto che lo puoi utilizzare x diverse configurazioni e passarlo da un pc ad un altro,oltre che una sicurezza che i componenti tuo pc saranno degnamente protetti da tensioni ballerine e lavoreranno sempre in modo ottimale..
Riguardo al fatto che sulla tua configurazione il gioco di cui parliamo giri meglio credo che x capire il motivo sia importante sapere anche la risoluzione a cui @JohnnyA gioca ed i settaggi del gioco..

Minecraft installo sempre Optifine in base alla versione e gioco a schermo intero (dicono che aumenti gli fps ed è così). Gli altri settaggi sono tutti regolati in modo da ottenere meno grafica e più prestazioni...

- - - Updated - - -

Infine questo è il la scheda del prodotto da me comprato... Prezzo €309 perché ci sono stati fatti alcuni cambiamenti, quali i3-3250, RMA 8GB, HDD1000GB... Nella descrizione sono presenti tutti i componenti con le relative descrizioni:

http://www.ebay.it/itm/380816516563?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Minecraft installo sempre Optifine in base alla versione e gioco a schermo intero (dicono che aumenti gli fps ed è così). Gli altri settaggi sono tutti regolati in modo da ottenere meno grafica e più prestazioni...

Prendi la R7 250 e sei apposto ;)

Prendi la R7 250 e sei apposto ;)

Qualcosa sui €50 non c'è? Considerando che l utilizzo è solo di minecraft...

- - - Updated - - -

Scusate cercando in giro ho trovato questa Sapphire R7 240 1GB: Sapphire R7 240 1GB: Amazon.it: Informatica

Non sembra male, ma mi sorgono due domande:
1. Ha un' uscita PCIe 3.0, che ha anche la mia scheda madre, ma dice che il PCIe 3.0 è supportato soltanto con la CPU Intel Ivy Bridge (?)

2. La ventolina fa parecchio rumore?

Qualcosa sui €50 non c'è? Considerando che l utilizzo è solo di minecraft...

Capisco che anche 20-25€ possano fare la differenza ma se scendi troppo di prezzo vai a pescare la scheda video proprio nella fascia di quelle VGA che si mettono quando la mobo nn ha il chip grafico o in quelle ormai già datate..
Ti conviene nn scendere oltre con gli standard e magari cerceare tra le schede video usate..

Comunque se è possibile preferirei una scheda video senza dover cambiare alimentatore anche perché il pc non lo uso per gaming (ho la ps4) l'unico videogame a cui gioco (e vorrei giocare decentemente) è minecraft...

Per quanto riguarda l integrata anche a me è sembrato strano che minecraft (senza optifine) non andasse oltre i 30 fps, ma dopo aver comfrontato il mio pc con quello di mio padre ( Intel 2 Duo - RAM 4 GB - HDD1000GB) ho notato che il suo aveva una scheda video NVIDIA GE FORCE 9400 GT dedicata, che faceva andare Minecraft con Optifine a 120 fps!

apparte che a 120fps su un gioco del genere non ci fai niente e se hai uno schermo a 60hz non noti la differenza perchè ne puoi avere anche 500 di fps lo schermo te ne fa vedere 60hz..gli fps servono in giochi tipo battlefield 4 li si che serve avere fps alti però devi avere uno schermo adatoo..noi ti chiediamo di farci la foto dell'alimentatore per vedere quanta potenza eroga realmente perchè se è come penso io e sicuramente lo è è un ali cinese che se ci metti una scheda video anche la 250 potrebbe saltare e rovinarti tutto il pc..con gli alimentatori non si scherza..posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore

apparte che a 120fps su un gioco del genere non ci fai niente e se hai uno schermo a 60hz non noti la differenza perchè ne puoi avere anche 500 di fps lo schermo te ne fa vedere 60hz..gli fps servono in giochi tipo battlefield 4 li si che serve avere fps alti però devi avere uno schermo adatoo..noi ti chiediamo di farci la foto dell'alimentatore per vedere quanta potenza eroga realmente perchè se è come penso io e sicuramente lo è è un ali cinese che se ci metti una scheda video anche la 250 potrebbe saltare e rovinarti tutto il pc..con gli alimentatori non si scherza..posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore

Ecco, noto che ci sono due tipi di attacco PCIe o sbaglio?

Allegati

• 1405413438870.webp
    1405413438870.webp
    174.6 KB · Visualizzazioni: 165
  • 1405413515029.webp
    1405413515029.webp
    402.7 KB · Visualizzazioni: 137
Ecco, noto che ci sono due tipi di attacco PCIe o sbaglio?

no i due attacchi che noti sono per le RAM, l'attaco PCI e sotto, c'è ne solo uno, butta via quell'alimentatore prendi l'alimentatore sopra consigliato, sui 50 euro puoi trovare roba usata, oppure prendere la R7 240 da te linkata ;)

no i due attacchi che noti sono per le RAM, l'attaco PCI e sotto, c'è ne solo uno, butta via quell'alimentatore prendi l'alimentatore sopra consigliato, sui 50 euro puoi trovare roba usata, oppure prendere la R7 240 da te linkata ;)

Vada per la R7 240... Anche per sta scheda grafica devo cambiare alimentatore? Se non lo faccio cosa succede? La ventola inizia ad andare forte? Il mio attacco è PCIe 2.0 o 3.0?

Vada per la R7 240... Anche per sta scheda grafica devo cambiare alimentatore? Se non lo faccio cosa succede? La ventola inizia ad andare forte? Il mio attacco è PCIe 2.0 o 3.0?

bhè si, dovresi cambiarlo ugualmente anche se non prendessi la scheda video, per un fatto di sicurezza

Montando questa scheda video il rischio aumenta?

si aumenta, ma anche senza, metti ci sia uno sbalzo di corrente, quel coso sarebbe una bomba pronta ad esplodere, diresti addio a qualche componente del pc, ti consiglio di cambiarlo ugualmente

si aumenta, ma anche senza, metti ci sia uno sbalzo di corrente, quel coso sarebbe una bomba pronta ad esplodere, diresti addio a qualche componente del pc, ti consiglio di cambiarlo ugualmente

Aldila di ciò, con questa scheda grafica la ventola del PC va più forte? E quella della scheda si sente?

Aldila di ciò, con questa scheda grafica la ventola del PC va più forte? E quella della scheda si sente?

quella della schea video non si sente più di tanto, ma quella dell'alimentatore che va sotto sforzo, si si sento eccome, ma la preocupazione non e se si sente o no, ma se farà boom o no.... ti consiglio di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro