- Reazioni
- 38,708
- Punteggio
- 253
in full hd dal 4k lo scaling dovrebbe andare beneUR55 samsung, 28 pollici 4k
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
in full hd dal 4k lo scaling dovrebbe andare beneUR55 samsung, 28 pollici 4k
Infatti! Le gpu sotto alla 3060ti e sotto alla rx6800 non sono schede da tenere in considerazione per il 4k, troppo scarse per gestire questa risoluzione.Se interessa il 4K, questa è la scala dei valori:
Visualizza allegato 425194
Sotto una 3060 Ti non andrei mai.
Grazie per le delucidazioni. Per quanto riguarda la Quadro, volendo per un secondo sorvolare sul fatto che è a ben 290€ al di sopra del budget che ho indicato, mi chiedo se ci si può anche giocare...Infatti! Le gpu sotto alla 3060ti e sotto alla rx6800 non sono schede da tenere in considerazione per il 4k, troppo scarse per gestire questa risoluzione.
@arcir96 si quel monitor farà bene il downscaling in fullhd. Ma se devi prendere una gpu per fare video editing ATTENZIONE, le radeon non vanno bene per questo task! Devi virare su una nvidia in quanto hanno integrati i codec nvenc adatti a renderizzare. Le radeon non hanno nulla di tutto ciò.
Io francamente ti consiglio una quadro rtx 4000 dato che devi lavorarci
Certamente, te la sto consigliando appunto perchè puoi anche giocarci ? ? però all'esborso ulteriore dei 290€ non dovresti farci molto caso, in quanto stai cercando una scheda video per lavorare! Questa quadro rtx 4000 è una gran bella soluzione per tale scopo! Il gaming passa in secondo piano! Parlando di quest'ultimo la quadro rtx 4000 ha prestazioni equiparabili ad una rtx 3060Grazie per le delucidazioni. Per quanto riguarda la Quadro, volendo per un secondo sorvolare sul fatto che è a ben 290€ al di sopra del budget che ho indicato, mi chiedo se ci si può anche giocare...
Si ma per la 3080 non ti basta il doppio della cifra che ha a disposizione lui.Io con la 3080 vado ci sono dentro ampiamente a quello che chiedi te
Facciamo qualche precisazione.Grazie per le delucidazioni. Per quanto riguarda la Quadro, volendo per un secondo sorvolare sul fatto che è a ben 290€ al di sopra del budget che ho indicato, mi chiedo se ci si può anche giocare...
Grazie per la risposta molto esaustiva.Facciamo qualche precisazione.
A livello di prestazioni la Quadro 4000 permette di giocare a 1080P a qualsiasi gioco a dettaglio alto.
Il suo problema in gaming è un altro: la temperatura. È una scheda che nasce per altro ed ha un dissipatore di dimensioni ridotte (nasce per montarne anche diverse in un sistema) e quindi avrai temperature di utilizzo sempre sugli 80/85°, come vedi qui:
In un PC con airflow migliore (quello sopra ed effettivamente un disastro) la temperatura va un pò meglio, stando sotto gli 80° (mediamente 78°) il che va benissimo.
Questa è una review dettagliata.
insomma, se è una scheda che usi per lavoro alla quale vuoi chiedere saltuariamente una partita ad un titolo di ultima generazione scalando a 1080P con dettaglio sempre alto, va benissimo. Se devi usarla per giocare in modo assolutamente continuativo io non la consiglio.
La marca ? Quella che trovi a prezzo più basso.Grazie per la risposta molto esaustiva.
In realtà sto cercando una scheda grafica che mi consenta di giocare e che possa portare un miglioramento a livello di prestazioni nell'utilizzo dei programmi professionali che ho citato. Credo che opterò per una RTX3060 o 3060ti. Qualche consiglio sulla marca?
Secondo me non ti conviene per niente una 3060. Hai visto i prezzi?? In game avresti le stesse prestazioniGrazie per la risposta molto esaustiva.
In realtà sto cercando una scheda grafica che mi consenta di giocare e che possa portare un miglioramento a livello di prestazioni nell'utilizzo dei programmi professionali che ho citato. Credo che opterò per una RTX3060 o 3060ti. Qualche consiglio sulla marca?
ah ecco.. non capivo. :)scusa ho sbagliato io prima a dire che la 6600xt
e simile alla 3070 pensavo alla 6700xt in effetti ma con il budget che hai ci prendi quella al masismo perché le 3070 attualmente stanno da 900 in su
Ero a fare medicazioni ed ero un poco in ansia
Che monitor hai di preciso?
dipende sempre da quanto le paghi le 3060 costano caro e le 3060ti ancora di piùah ecco.. non capivo. :)
La 6600xt in raster va poco piu della 3060 liscia..
La 6600xt non si puo nemmeno paragonare alla 3060ti, ovviamente ancora meno in RT
Con la 6600xt il 4k te lo puoi scordare proprio.. e tenendo presente che il 2k scala male sul monitor 4k , secondo me pupi pensare di prenderla se ti accontenti di giocare a 1080.UR55 samsung, 28 pollici 4k