Scheda video Nvidia e processore AMD

Pubblicità

RickyBalboa666

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, volevo sapere se in un pc c'è qualche genere di incompatibilità/problema a mettere un scheda video Nvidia e un processore AMD.
Nel mio caso volevo affiancare una GTX 970 della Asus e un AMD FX 9370.
 
Assolutamente no. Nessun tipo di incompatibilità. Devi comprare una mobo con il socket del tuo processore ed il gioco è fatto.
 
Salve a tutti, volevo sapere se in un pc c'è qualche genere di incompatibilità/problema a mettere un scheda video Nvidia e un processore AMD.
Nel mio caso volevo affiancare una GTX 970 della Asus e un AMD FX 9370.
Se hai già il 9370 ok, altrimenti lascia perdere...
 
Ma per quale motivo?

piattaforma e peocessori FX sono sconsigliati in quanto molto indietro rispetto alle performance ed al rapporro qualità prezzo che si ha con intel, inoltre si investe su una piattaforma che ormai è alla fine del ciclo produttivo.

Se possiedi già quel processore ok, si teatta di un processote che può reggere in definitiva rutti i giocji attuali, ma se èarliamo di assemblate un pc e di scebluere quale piattaforma e processore acquistare oggi non è consigliabile acquistare un processore della serie FX non solo per ragioni di mercato, ma per svariate ragioni.

Anche ae ha un maggior numero di core nei dati di fatto la piattaforma nelle situazioni più varie non vuene sfruttata adeguatamente, il prezzo è decisamente elevato e le prestazioni a core singolo sono inferiori ad un qualsiasi i5 intel di generazione recente.
I consumi sono esagerati, rispetto alla contro-parte, ed AMD si trova alla fine del processo produttivo il che significa che in un secondo momento non potrai aggiornare se non cambiando tutti i componenti principali.

Alcune scelte decisamente poco azzeccate di AMD poi hanno peggiorato la situazione in quanto appunto i peocessori intel sfruttano e rispondono meglio mella maggior parte dei giochianche quelli ottimizzati per sfruttate più core.

Ti ritroveresti percio a soendere più o meno la stessa cifra ed avere una piatraforma pico versatile e meno performante.

L'uscita della nuova piatraforma chiamata "Zen" è prevista per fine anno, questo rende ancor più sconsigliato l'acquisto di un processore amd se si vuole assemblate adesso un pc gaming
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top