PROBLEMA Scheda video non più rilevata

1
0
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, sono ad un punto dove le mie poche conoscenze informatiche si sono fermate,
Per prima cosa scrivo la mia configurazione (assemblato da me circa un anno e mezzo fa):
Processore: Intel Core i7 2600K 3.4 Ghz
Scheda Madre: Asus P8H61M
Ram: Corsair Dominator DDR3 2x4Gb
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX560Ti
Questa è l'intera vicenda: Un giorno tornando dal lavoro per pranzare mio padre mi esclama:"il pc ad un certo punto si è spento da solo!" io allarmato sono andato a controllare e accendendolo ho notato che la temperatura saliva vertiginosamente, ho smontato il pannello laterale ed ho notato che si era spezzato un supporto della ventola di raffreddamento,(come è successo non lo scoprirò mai ma per il dopo è poco rilevante) sostituita la ventola provando ad accendere il pc questo non andava! lo schermo rimaneva nero ed il led HDD non faceva il minimo lampeggio, smontando di nuovo il pannello ho notato che era tutto apposto ma riprovando più volte il pc non si avviava, parlandone con un amico con il mio stesso interesse per l'informatica mi ha detto di provare a scollegare prima la scheda video e poi le Ram, dopo vari tentativi è venuto fuori che uno slot delle Ram si era bruciato! (come è successo non lo scoprirò mai neanche questo) sono stato un mesetto con una sola Ram e poi ho deciso di ricomprare la stessa scheda madre! andando a ricollegare il tutto questa non rileva la scheda video! voi che mi dite? (la ventola della scheda video gira e sulla precedente scheda madre funzionava perfettamente, la nuova scheda madre è nuova di negozio)
HELP!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili