RISOLTO Scheda video non funzionante!

Nameless28

Nuovo Utente
131
11
Salve un mio amico ha appena preso una scheda video msi radeon rx 5700 ma non gli funziona. Penso che questo sia dato dal bios della scheda madre o dal fatto che essa è troppo vecchia ma non ne sono sicuro e chiedo a voi esperti. qua sotto vi allego le foto di scheda madre ram e processore (CPU-Z) nel caso dovessero servire. Grazie mille e buona giornata.
 

Allegati

  • cpu.jpeg
    cpu.jpeg
    222.6 KB · Visualizzazioni: 86
  • mobo.jpeg
    mobo.jpeg
    213.4 KB · Visualizzazioni: 92
  • Ram memory.jpeg
    Ram memory.jpeg
    208.9 KB · Visualizzazioni: 83
  • Ram spd.jpeg
    Ram spd.jpeg
    214.1 KB · Visualizzazioni: 96

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Usavo io un 400w per un 7700k ed una 5700xt ? rilassati @GraveKeeper che se parlo è per cognizione di causa

Ma serio? Per me sei stretto tanto eh, io personalmente non l'avrei fatto, però se non ti da problemi... Meglio così.

A parte che poi in giro vedi le build per la 5700xt ti dicono di mettere un 850W e quelli sono pazzi
Post unito automaticamente:

Che potesse spendere meglio sono d'accordo. Farne un dramma, ancora una volta, no.

Però nessuno ha detto che poteva spendere meglio. Il suo attuale pc immagino l'abbia comprato quando conveniva, quindi ai tempi dell 4° gen. E la gpu e il monitor vanno bene (anche se l'xt è meglio della 5700 liscia, tanto lui il bottleneck l'avrebbe avuto lo stesso). Cambiando psu (che poi magari ne ha uno buono eh, magari no, però se lo vuole cambiare) e mettendo un 4790 immagino possa anche avere una bella esperienza se la 5700 non è difettosa. E le ram ok, sono ddr3, però ha 16gb, e se vuole mettere le ddr4 deve cambiare tutto e dubito voglia farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nameless28

Nameless28

Nuovo Utente
131
11
Ma serio? Per me sei stretto tanto eh, io personalmente non l'avrei fatto, però se non ti da problemi... Meglio così.

A parte che poi in giro vedi le build per la 5700xt ti dicono di mettere un 850W e quelli sono pazzi
Post unito automaticamente:



Però nessuno ha detto che poteva spendere meglio. Il suo attuale pc immagino l'abbia comprato quando conveniva, quindi ai tempi dell 4° gen. E la gpu e il monitor vanno bene (anche se l'xt è meglio della 5700 liscia, tanto lui il bottleneck l'avrebbe avuto lo stesso). Cambiando psu (che poi magari ne ha uno buono eh, magari no, però se lo vuole cambiare) e mettendo un 4790 immagino possa anche avere una bella esperienza se la 5700 non è difettosa. E le ram ok, sono ddr3, però ha 16gb, e se vuole mettere le ddr4 deve cambiare tutto e dubito voglia farlo.
Be lui ha detto che non è un problema cambiare tutto ma che lo farà in seguito. La psu ha detto che va bene be quiet da 600w. Spero solo che il cavo da 8 pin e da 6 pin entrino nella scheda video. Ringrazio a tutti per aver risposto alla mia domanda. Buona giornata
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Cambiando psu (che poi magari ne ha uno buono eh, magari no, però se lo vuole cambiare) e mettendo un 4790 immagino possa anche avere una bella esperienza se la 5700 non è difettosa. E le ram ok, sono ddr3, però ha 16gb, e se vuole mettere le ddr4 deve cambiare tutto e dubito voglia farlo.
I 4790 hanno imho costi troppo elevati per giustificare l'upgrade, soprattutto se c'è l'intenzione di farne uno più serio più avanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Nameless28

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Beh, ovvio, a prezzo giusto.

Però tanto ha detto che cambia tutto pian piano, quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Nameless28
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili