PROBLEMA scheda video non funziona oltre i 70°

Pubblicità

LIVEnannino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve ragazzi,
come da titolo, ho notato che non appena la temperatura della scheda video (GTX 760 CU ) supera i 70°, il segnale al monitor scompare ( difatti il monitor segnale "nessun ingresso vga") ma il computer continua a funzionare.
qualcuno ha idea di cosa potrebbe significare, e se ci sono dei test da fare per restringere le cause?
vi ringrazio in anticipo.

Salve ragazzi,
come da titolo, ho notato che non appena la temperatura della scheda video (GTX 760 CU ) supera i 70°, il segnale al monitor scompare ( difatti il monitor segnale "nessun ingresso vga") ma il computer continua a funzionare.
qualcuno ha idea di cosa potrebbe significare, e se ci sono dei test da fare per restringere le cause?
vi ringrazio in anticipo.
Uhm che test fai per far salire la temperatura? Le DCU non hanno i vrm dissipati attivamente, non vorrei che stessi usando la famosa ciambella pelosa... :asd: (furmark) Potresti fare uno screen di gpu-z quando arriva quasi a 70C includendo tutti i dati, compresa la temperatura dei VRM in fondo?
Forse qualche saldatura che salta oltre i 70
:grat::asd:

Uhm che test fai per far salire la temperatura? Le DCU non hanno i vrm dissipati attivamente, non vorrei che stessi usando la famosa ciambella pelosa... :asd: (furmark) Potresti fare uno screen di gpu-z quando arriva quasi a 70C includendo tutti i dati, compresa la temperatura dei VRM in fondo?

:grat::asd:

in realtà, il "test" in questione è stato giocare ad Ori and the blind forest per più di un ora ( tutto max ed andava tutto bene) con hwmonitor in background per analizzare le temperature. dopo più di un'ora di gioco, decido di mettere in background il gioco e di visualizzare HWMonitor...appena messo HWM in primo piano, vedo che la temperatura della scheda video sale da 69° a 72° in una 10 di secondi ( proprio sotto ai miei occhi) e non appena ho letto 72°, il segnale video è scomparso, lasciando il computer acceso, ma con il monitor disattivato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro