RISOLTO Scheda video non compatibile con streamlabs

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ErBotti03

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Da quanto ho capito streamlabs obs è compatibile solo con scvhede video nvidia, ma io avendo rx radeon 590 series, come encoder non posso mettere la mi a scheda video ma x244 che da quello che ho capito sarebbe la cpu. Si puo risolvere? Grazie e scusate il disturbo

Ma lo hai provato? cioè io ho sentito dire che sono solo dei codec e che radeon riesce comunque a fare lo stesso lavoro.

ciao, lo puoi usare pure con amd, che nvidia che la grafica integrata intel. solo che sia nvidia che intel hanno dei codec più efficienti, quindi il peso sulla scheda è inferiore, o a praità di impegno, con nvidia la qualità del video è un po' superiore. ma se hai una radeon lo puoi usare cmq. nelle ultime versioni del driver poi hanno sistemato un po' e c'è una più facile e semplice configurazione

ciao, lo puoi usare pure con amd, che nvidia che la grafica integrata intel. solo che sia nvidia che intel hanno dei codec più efficienti, quindi il peso sulla scheda è inferiore, o a praità di impegno, con nvidia la qualità del video è un po' superiore. ma se hai una radeon lo puoi usare cmq. nelle ultime versioni del driver poi hanno sistemato un po' e c'è una più facile e semplice configurazione
Ecco non avevo letto male.

puoi fare una cosa del genere, poi dipende anche dalla cpu che hai. dal menu a tendina Codifica. La codifica primaria è x264, una codifica software che usa principalmente le risorse della vostra CPU e della RAM. Quindi se hai una cpu a 6 core + una 590 sei apposto in pratica

A seconda della scheda grafica che avete, potete scegliere altre codifiche hardware:

• NVENC, la codifica delle schede video nVidia
  • VCE, se usate schede grafiche AMD
  • QuickSync, se avete schede grafiche Intel
Quale codifica scegliere? Il vostro obiettivo è trasmettere un’immagine alla qualità massima. La regola è semplice: se la vostra scheda grafica riesce a far girare il gioco con impostazioni Ultra a 60 FPS senza problemi, usate la codifica hardware NVENC o VCE. Se la vostra scheda grafica non è in grado di sostenere le impostazioni Ultra, il carico sulla CPU è inferiore al 50% e disponete di spazio libero sulla RAM, scegliete la codifica software x264.

Passiamo a Bitrate. Qui selezioniamo il band pass che il nostro streaming sta per produrre. Scegliete sempre CBR, indipendentemente dalla piattaforma. Impostate il bitrate in base alle impostazioni video, e l'intervallo dei fotogrammi a 2 secondi.

Tipo di streamingBitrate del video, FPS base
(24, 25, 30)
Bitrate del video, FPS elevati (48, 50, 60)
2160p (4К)35–45 Мb/s53–68 Мb/s
1440p (2К)16–45 Мb/s24–45 Мb/s
1080p8 Мb/s12 Мb/s
720p5 Мb/s7,5 Мb/s
480p2,5 Мb/s4 Мb/s
360p1 Мb/s1,5 Мb/s

Si mi da anche l'opzione amd, quindi se metto amd e come se mettessi la mia scheda video?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altro problema... quando streammo il gioco e fluido ma quando provo a chiedere ad un amico di guardare la mia stream mi dice che va a scatti... Per esempio su minecraft ho dovuto abbassare al'output a 1280x720 perche andava a scatti ed ora va meglio. Invece su apex quando streammo il gioco in se e fluido ma sulla stream va a scatti in un amaniera assurda anche se ho messo l'output a molto meno di 1280x720. Qual'è il problema? Ram? Cpu? Scheda video?

è già una bella risoluzione di uscita. la tua linea internet in caricamento che velocità ha? potrebbe essere quella e non il pc

è già una bella risoluzione di uscita. la tua linea internet in caricamento che velocità ha? potrebbe essere quella e non il pc
Ok risolto tutto, era a perche avevo messo come codifica x260 per questo laggava, appena ho messo amd va una bomba anche in 1920x1080. Grazieeeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro