RISOLTO scheda video ("nessun segnale") al monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

auron98x23

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
46
brevemente; tutto è iniziato ieri sera, giocavo con amici, e a un certo punto da 50 fps fissi, mi ritrovo una schermata nera del tv monitor lg con scritto ("nessun segnale") e il loghino di lg che girava per lo schermo(come quando si stacca il cavo hdmi dall ingresso) il pc era ovviamente acceso, il logo della scheda video illuminato, e il mio amico mi ha comunicato che ero "crashato". al chè provo con alt f4, con ctrl alt canc. ma nulla, sempre nessun segnale. cosi' mi ritrovo costretto a riavviare con il tasto di reset; normale beep di avvio, ma ancora nessun segnale. cosi' che faccio, spengo il pc da bottone e lo riaccendo, e il segnale torna. il desktop si vede tranquillamente, riapro il gioco tranquillamente. e funziona tutto fin quando non provo a riloggarmi alla partita, in quel momento mi risuccede l'identico problema, manco tempo di entrare. provo nuovamente da reset, nulla!. spengo e riaccendo e funziona. ora; dato che è un gioco ottimizzato con le natiche, e i crash sono all'ordine del giorno tra amici; che faccio? riavvio la stessa mappa in singolo. e dopo 20 minuti di gioco nessun problema di sorta. al che mi convinco che sia stato un caso.
prima invece, cambiando gioco, bioshock remastered; stavo cercando di mettere lo schermo intero; una volta cliccato su applica in game. mi ha dato lo stesso problema.
la domanda ora è; non esiste qualche programma per verifica il corretto funzionamento della scheda video?
cosa mi consigliate di fare?
amd radeon 290 vapor x
windows 7 ultimate.

update: ho fatto un secondo test su bioshock dopo aver aggiornato i driver; e una volta avviata una nuova partita mi ha ridato lo stesso problema, solo che questa volta anche spegnendo e riaccendendo il pc dava nessun segnale. cosi' ho approfittato per testare un altro monitor per escludere il mio; e nessun segnale allo stesso modo. penso sia proprio la scheda video, perchè una volta lasciato spento il pc a risposare riaccendendolo è tornato il segnale

alimentatore?scheda madre e cpu?
Intel i5 4460
Asus h97 pro
Alimentatore a memoria non mi ricordo, darò una risposta appena sarò davanti al pc xD.
Ma ti posso assicurare che è un modulare di buona fattura(l ho cambiato in quanto il primo mi dava problemi due anni fa per via del mio andare a risparmio xD).

Aggiungo, questi ,non so neanche come definirli, chiamiamoli "crash" sì verificano in operazioni che mettono sotto stress la scheda video a quanto pare.
Per esempio ieri sera ,ho provato ad avviare un gioco(dopo un oretta di desktop) , e nel menu principale, dopo 2 minuti mi ha dato il problema.
Ora ,so benissimo che per avere la conferma che sia la scheda video ,dovrei installarla su un altro PC e fare la prova del 9. Ma la vedo dura... Non ho PC da usare.
Quindi mi appello a voi,riconosco che la scheda video sia "vecchiotta" e probabilmente mi sta dando gli ultimi saluti. Ma non si sa mai , e due menti sono meglio di una , nel remoto caso fosse qualcos'altro e io non debba spendere una mazzata di soldi, meglio provare.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

puoi testarla con 3D Mark, fai girare firestrike

sì, certo, se non hai più segnale video e anche difficile fare il 3D Mark... :D
Ieri ho provato con un altro programma di benchmark, non sono riuscito a terminare il test ...
La vedo dura finire un benchmark xD. So che ormai al 99% è la scheda video... Ma voglio avere la prova del 9... Cos'altro può dare questo tipo di problema ?sempre se qualcos'altro comanda il segnale video xD.

Ieri ho provato con un altro programma di benchmark, non sono riuscito a terminare il test ...
La vedo dura finire un benchmark xD. So che ormai al 99% è la scheda video... Ma voglio avere la prova del 9... Cos'altro può dare questo tipo di problema ?sempre se qualcos'altro comanda il segnale video xD.
Fai overclock?

beh non sono tantissimi, comunque provala su un altro pc
Eh ad averlo... Beh comunque siamo quasi a 4 anni e ci sta se si sia rotta...
Oggi vedrò se riesco a reperire un PC da qualche parte .
Nel caso sia quella ,tu cosa mi consiglieresti come sostituto?

Eh ad averlo... Beh comunque siamo quasi a 4 anni e ci sta se si sia rotta...
Oggi vedrò se riesco a reperire un PC da qualche parte .
Nel caso sia quella ,tu cosa mi consiglieresti come sostituto?

che budget vuoi destinare?

Serve sapere marca e modello di alimentatore. E il monitor. Perchè per il FullHD nei 300 euro ci rientri per esempio con una 580 nitro+ 4GB o con una 1060 6GB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro