Scheda video "muletto"

Pubblicità

NaXter24R

Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
62
Domanda di oggi, quale puo essere una scheda video decente che faccia girare dei giochi in maniera quantomeno degna e che non costi una follia?
Chiaramente mi riferisco anche all'usato. Siccome ora sono impossibilitato all'acquisto di una 780 (o almeno, posso ma preferirei farlo tra un po quando avrei qualche soldo in più).
Al momento stavo valutando una 7770 ghz edition, ma purtroppo non conosco troppo bene le schede amd e non riesco a districarmi tra i vari numeri e sigle.
L'idea è di avere una scheda che faccia girare quasi tutto, a risoluzioni da 1680x1050 in su con dettagli e filtri anche bassi, pur di mantenere almeno 30fps, ovvero la giocabilità.

Quindi: prezzo contenuto massimo massimo massimo 100€, anche usata, non una scheda del 1998 :asd:.

Eventualmente poi la userei anche per usarla da "passatempo" quando un domani cambierò la scheda seria, ovvero, via la 780 2 mesi prima che esca quella che voglio, esempio 980, due mesi di scheda muletto con compromessi, vendo la 780, compro la scheda nuova ad un prezzo umano grazie ai precedenti soldi della 780 + conguaglio.
Chiaramente poi verrà aggiornata anche la scheda muletto

Domanda di oggi, quale puo essere una scheda video decente che faccia girare dei giochi in maniera quantomeno degna e che non costi una follia?
Chiaramente mi riferisco anche all'usato. Siccome ora sono impossibilitato all'acquisto di una 780 (o almeno, posso ma preferirei farlo tra un po quando avrei qualche soldo in più).
Al momento stavo valutando una 7770 ghz edition, ma purtroppo non conosco troppo bene le schede amd e non riesco a districarmi tra i vari numeri e sigle.
L'idea è di avere una scheda che faccia girare quasi tutto, a risoluzioni da 1680x1050 in su con dettagli e filtri anche bassi, pur di mantenere almeno 30fps, ovvero la giocabilità.

Quindi: prezzo contenuto massimo massimo massimo 100€, anche usata, non una scheda del 1998 :asd:.

Eventualmente poi la userei anche per usarla da "passatempo" quando un domani cambierò la scheda seria, ovvero, via la 780 2 mesi prima che esca quella che voglio, esempio 980, due mesi di scheda muletto con compromessi, vendo la 780, compro la scheda nuova ad un prezzo umano grazie ai precedenti soldi della 780 + conguaglio.
Chiaramente poi verrà aggiornata anche la scheda muletto
Ti posso consigliare la gtx 750 che tra l altro posseggo come puoi vedere dalla mia config, io gioco a ris 1280x1024 e maxo di tutto davvero una bella scheda,sui 100 euro dovrebbe stare la 750 dell evga sulla chiave ;)

E una.. Altre soluzioni? Chiaramente vorrei valutare anche soluzioni ancora più low cost. Purtroppo il vecchio pc che avevo ha una cosa che non so nemmeno io cosa sia.. Lagga campo fiorito con quella la e quindi non posso riciclarla.

Anche più vecchiotte non mi offendo :asd:
Contate che al momento sono con la hd4600 integrata :doh:

In firma :asd:
Il punto è che dovevo prendere una 780, però rimarrei veramente con poco in tasca, quindi rimando l'acquisto di un mesetto o due, giusto il tempo di incassare un'altra busta paga o due per star tranquillo :)

Sicuramente vanno meglio della integrata Intel.. La 7770 la avevo adocchiata.. Usate si trovano a qualcosa in meno. Tipo una 7770 a 70€ spedita come sarebbe? (purtroppo online i prezzi son quelli)

Sicuramente vanno meglio della integrata Intel.. La 7770 la avevo adocchiata.. Usate si trovano a qualcosa in meno. Tipo una 7770 a 70€ spedita come sarebbe? (purtroppo online i prezzi son quelli)
Si ,sono ''gusti personali'' ma io preferirei comprarla nuova anche se il prezzo non è male ;)

ti consiglio di valutare una buona via di mezzo tra 780 e schede sinora nominate.
spendi il giusto e non stai a farti 2 schede in 2 mesi, di fatto andando a spendere molto, molto di più.

valuta le 270X (140+ss), 280X (230+ss), o se puoi 290 liscia (330+ss), che va come una 780.

Il punto è che avrei bisogno poi di Nvidia per via del supporto CUDA con i vari encoder. Inoltre mi ci farei le ossa su quella scheda riguardo all'oc. Un conto è far partire una scheda da 70€, un'altro una da 400.
Poi comunque la volevo silenziosa e fresca, ecco perchè avevo puntato sulla Inno3d.
Alla fine sarebbero 70€, contando di tenerla anche in futuro o rivenderla tra qualche mese a 50€ ne perderei 20, che magari andrei poi a risparmiare sulla 780 dato che, in teoria, dovrebbe calare di prezzo visto che ci avviciniamo alla serie 800.
Avevo valutato anche delle 280x usate sui 160/200€, ma sarebbero "sprecate" proprio perchè a quel punto una 780 non mi conveniva più. Inoltre andrei a risparmiare subito un centinaio di € con una 7770 rispetto ad una 280x

Il punto è che avrei bisogno poi di Nvidia per via del supporto CUDA con i vari encoder. Inoltre mi ci farei le ossa su quella scheda riguardo all'oc. Un conto è far partire una scheda da 70€, un'altro una da 400.
Poi comunque la volevo silenziosa e fresca, ecco perchè avevo puntato sulla Inno3d.
Alla fine sarebbero 70€, contando di tenerla anche in futuro o rivenderla tra qualche mese a 50€ ne perderei 20, che magari andrei poi a risparmiare sulla 780 dato che, in teoria, dovrebbe calare di prezzo visto che ci avviciniamo alla serie 800.
Avevo valutato anche delle 280x usate sui 160/200€, ma sarebbero "sprecate" proprio perchè a quel punto una 780 non mi conveniva più. Inoltre andrei a risparmiare subito un centinaio di € con una 7770 rispetto ad una 280x
Silenziosa e frasca la 750 in oc sale che una meraviglia,pensa che stock in full raggiunge i 1300 mhz oppure valuti la 650

Se vuoi Nvidia anche per la scheda muletto mi sa che l'unica per non spendere una follia è una 650 Ti.
Sull'usato si trovano a circa 70\80€ con un po' di fortuna
Altrimenti devi andare di 660 o 750, ma la il prezzo sale a 100+

Quella mi andrebbe benissimo anche amd, vuoi per risparmiare vuoi per provare. Anche perché una 750 in codifica non va di certo come una 780.. È qualcosa di momentaneo per spendere il meno possibile.

allora puoi cercare anche una HD 7850 secondo me. Sull'usato puoi trovarla anch'essa sugli 80\90€ con un po' di fortuna :)
Con MOLTA fortuna anche 7870 :asd:

Scusa tanto, ma aspettare, invece che buttare i soldi?
mettiti via sti 100 € che useresti e al prox stipendio ti prendi quella che ti pare.
:grat:

Per il muletto usi l'integrata, visto che per scaricare e vedere video va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro