PROBLEMA scheda video mi impedisce l'accensione del PC 1 beep lungo e 2 corti

lucy/lucille

Nuovo Utente
11
0
Salve,
come da titolo in oggetto vi chiedo se qualcuno è in grado di darmi una soluzione.
Ho una scheda video SyncMaster on NVIDIA GeForce 6150.
Il sistema operativo è vecchio windows XP.
Ieri ho pasticciato cercando nelle impostazioni di rete, un rete Wireless, a causa di una sostituzione del modem. Quello attuale ha la possibilità di collegare le periferiche e il PC tramite la rete Wireless. Il mio PC credo non abbia questa scheda, ma cercando sono finita sulla scheda di rete ed ho provato ad aggiornare i driver. Era scritto che non vi erano aggiornamenti migliori di quello, c'era anche quello della scheda video e mi pare di averlo aggiornato. Ora non so per quale strano motivo, ma dopo averlo spento, questa mattina ha deciso di non funzionare più emettendo , per l'appunto un beep lungo e due corti. Cercando su internet ho letto che è la scheda video. Infatti il PC si accende, sia le spie che le ventole ma non lo schermo, emettendo quei suoni. Quindi presumo che abbia fatto un aggiornamento che non è andato a buon fine.
La mia domanda è: posso risolvere senza aprire il PC e smontare qualche parte hardware?
Post unito automaticamente:

ho sbagliato luogo, ho cliccato su scheda madre invece che video, qualcuno mi può spostare il post, grazie.
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Beep all'accensione di questo tipo non sono dovuti ai driver, ma a problemi hardware. Inoltre un pc con Windows XP è EoL dall'aprile 2014. Se è molto vecchio, è ora di cambiarlo
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Con tutto il rispetto per tutti e tutto... Ma scusate e qui intervengo con grande convinzione e nessuna reverenza... Ma mi dite perché dobbiamo sempre in primis far notare agli utenti che la loro piattaforma è vecchia, fuori da ogni tipo di aggiornamento e che è ora di cambiare.
Primo, do per scontato che lo sappiano a meno che non siano vissuti in una regione sperduta della Groenlandia, secondo non posso sapere se hanno la disoccupazione attiva, se sono stati colpiti da qualche sventura economica oppure se quello è il pc del padre e non VOGLIONO assolutamente cambiarlo?? Per primo si dà ascolto all'utente e a quello che ci chiede, gli si da una mano con senso compiuto... Altrimenti se non abbiamo pazienza di saperli ascoltare che forum di aiuto siamo??

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

lucy/lucille

Nuovo Utente
11
0
Grazie per il supporto, infatti ho scritto io stessa in primis che il sistema operativo è vecchio. Ho due PC, quello con cui scrivo che è Windows 7 e l'altro che ho dal 2007 che XP. Mi trovo benissimo su XP, anche se sto riscontrando tantissimi problemi per il fatto che è un vecchio sistema operativo. Prima o poi lo sostituirò, ma al momento non posso. Ora provo a collegare questo schermo all'altro PC, perchè ho notato un difetto nei cavi che lo collegano al PC. Essendo un problema hardware, se non funziona dopo proverò ad aprirlo, magari la polvere, o scollegando qualcosa.Vi aggiorno più tardi. Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Primo, do per scontato che lo sappiano a meno che non siano vissuti in una regione sperduta della Groenlandia,

Sì vede che non hai a che fare con clienti in questo settore, molti non hanno idea che Windows XP sia fuori supporto da anni, poi però quando un ransomware cripta tutto vengono in negozio disperati perché vorrebbero recuperare tutti i dati.
Questo è come do assistenza io, se una piattaforma è fuori supporto, lo dice il nome, non ha più supporto. E ti dirò, una volta spiegato il problema ai clienti, quasi tutti capiscono e cambiano. Non è mica necessario prendere un pc da 1000 euro se fino al giorno prima usavi un Pentium 3. Basta spiegare le cose e fare prezzi onesti.
Detto ciò, visto che l'utente è interessato a mantenere un vecchio pc con vecchio OS con tutti i rischi del caso (ransomware, virus, pc parte di botnet, periferiche non più supportate, guasti, pezzi di ricambio inesistenti, ecc), lascio il topic.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Sì vede che non hai a che fare con clienti in questo settore, molti non hanno idea che Windows XP sia fuori supporto da anni, poi però quando un ransomware cripta tutto vengono in negozio disperati perché vorrebbero recuperare tutti i dati.
Questo è come do assistenza io, se una piattaforma è fuori supporto, lo dice il nome, non ha più supporto. E ti dirò, una volta spiegato il problema ai clienti, quasi tutti capiscono e cambiano. Non è mica necessario prendere un pc da 1000 euro se fino al giorno prima usavi un Pentium 3. Basta spiegare le cose e fare prezzi onesti.
Condivido e ti straquoto... Anche io ho a che fare coi clienti e affronto le tue stesse problematiche, però il forum... È diverso... L'utente ci deve arrivare da solo portato da noi se e solo se, nel caso non ne vada fuori col problema che ha e non ci sia verso di risolverlo.. E comunque ho trovato gente con Xp vergini e immacolati frutto di saggezza e pc nuovi intasati da... Insensatezza

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

lucy/lucille

Nuovo Utente
11
0
Salve, mi spiace che r3dl4nce, l'abbia presa così male. Io credo che se l'utente è consapevole che il sistema operativo è vecchio e decide di tenerlo ci sarà un perché. Il vecchio PC non supporterebbe un'altro sistema operativo. Io sono disoccupata ed invalida e non posso comprarne uno nuovo. Uso in questo momento quello di mio marito che ci è stato donato. Il mio PC, anche se vecchio, non si è mai preso un virus, o spazzatura. Fino a che era possibile è sempre stato aggiornatissimo e con tutti i sistemi di sicurezza in ordine; lo posseggo dal 2007 e fino ad oggi avevo sostituito solo una ram. L'ho sempre tenuto in efficienza perfetta. L'ho usato moltissimo e sono molto soddisfatta del lavoro che ha fatto fino ad oggi. L'avevo fatto costruire come mi piaceva e per quello che mi serviva. Purtroppo stamane ho avuto un problema e speravo di risolvere senza troppi guai.
Tornando al mio problema: l'idea di un'altro video non ha funzionato. Ho aperto il PC. Polvere non ve n'era. Ho scollegato le due ram e la batteria come avevo letto su alcuni post su internet prima di rivolgermi a voi. Il problema persiste. Inoltre, cosa che non ricordavo, la scheda video è integrata nella scheda madre. Temo di aver perso il PC. :cry:
Grazie lo stesso.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ok
.. E ti dai per vinta... Ci mancherebbe... Tu hai la possibilità di fare una foto della scheda madre? Vorrei vedere se hai qualche condensatore messo male... Anche la scheda video può essere andata.. Lo fanne anche di colpo.. Per un driver o per un nonnulla.. Se sai come fare smontala e falle una foto così vediamo i condensatori anche di quella

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Salve, mi spiace che r3dl4nce, l'abbia presa così male. .

Scusa, non volevo affatto dare questa impressione, non me la sono presa a male, ho semplicemente detto le cose come stanno in base alla mia esperienza (che credo sia quella a cui ognuno su affida per aiutare a risolvere i problemi qua sul forum) un computer di 10+ anni con sistema operativo fuori supporto è da sostituire. Ovviamente il mio è solo un punto di vista, non necessariamente l'unico ma non posso dare nessun aiuto aggiuntivo oltre al già specificato consiglio di farlo nuovo. Per questo ho detto che lascio il thread, dato che non sarei di alcun aiuto.
Buona fortuna
 

lucy/lucille

Nuovo Utente
11
0
Ti ringrazio, e accetto il tuo punto di vista, che è corretto. So benissimo che i PC vecchi con i sistemi operativi anziani sono rogne, e spesso non hanno soluzione. Capisco anche i problemi ai quali puoi incorrere con la clientela che spesso pretende senza conoscere, soprattutto in questo campo. Io purtroppo ho anche fatto il fatidico errore di non fare una copia recente di cosa contiene il PC. Solo quest'ultimo mese, ma pur sempre tanta roba. Infatti sono arrabbiatissima con me stessa, perché dico sempre a mio marito. "Fai le copie di sicurezza del tuo PC, non si sa mai e poi io casco come un'asino. " Ora mi piacerebbe recuperare il materiale e ripristinare il PC. Se ci riesco bene, altrimenti pazienza. Grazie per l'augurio e crepi il povero lupo.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Siamo di fronte ad Amd.. Ddr2 come ram... Pensavo anche più vecchio... Quindi presumo che hai un oc con scheda video integrata... Facciamo una prova.. Togli i due banchi di ram e ne metti uno solo e vediamo se parte, altrimenti nello stesso slot metti l'altro e provi... Se così non va proviamo lo slot alternativo e facciamo lo stesso

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili