DOMANDA Scheda Video Integrata Potentissima

Pubblicità
E da quanto ne so impostare una risoluzione più bassa rispetto a quella nativa del monitor non fa neanche tanto bene alla vista a lungo andare :asd:

E da quanto ne so impostare una risoluzione più bassa rispetto a quella nativa del monitor non fa neanche tanto bene alla vista a lungo andare :asd:
Questo non lo sapevo!
I non la abbasso mai per una mia fissa, odio e non sopporto l'idea che l'immagine venga rocampionata
Oltre al fatto che si perde in qualità, giocando in HD su un monitor in FULL-HD si vede peggio che se giocarsi su un monitor HD, proprio per la questione del ricampionamento

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ok grazie

volevo chiedervi un altra cortesia come posso sapere quanta potenza mb/gb di scheda video integrata ho in un processore
La memoria è condivisa quindi prende parte della tua RAM e la riserva per la scheda video, per vederla fai tasto destro sul desktop, Risoluzione dello schermo, impostazioni avanzate e nella finestra che si apre dovresti vedere la memoria video.
Una cosa del genere in pratica.
12ccd4c691753d84fd44eeda3fcd9382.jpg

Per la potenza puoi guardare dei benchmark online, per esempio se scrivi "modello tua scheda" vs GTX 770 puoi avere un'idea delle prestazioni della tua scheda rispetto ad un'altra.
Oppure fai un bel benchmark con 3D MARK che io uso per valutare le prestazioni dei sistemi in ambito gaming.
Fai girare il test "fire strike" (mi pare si chiami così) e ti da un punteggio alla scheda grafica e alla CPU e uno complessivo.
Poi se proprio vuoi approfondire posti gli screen dei risultati e io posto quelli del mio portatile (sarebbe inutile vedere i risultati di un PC Es. con una GTX 1080, sarebbero talmente tanto superiori da non far rendere il confronto).

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ok grazie

volevo chiedervi un altra cortesia come posso sapere quanta potenza mb/gb di scheda video integrata ho in un processore

Scarichi GPUZ e leggi le caratteristiche sul tab "graphics", ovviamente non devi avere una scheda video dedicata collegata al pc!
Altrimenti vai sul sito del produttore della tua CPU e leggi i datasheet.

Pubblicità
Pubblicità