PROBLEMA Scheda Video Integrata Bruciata

Pubblicità

Kiter

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ieri a un mio vecchio pc a casa sembra essersi bruciata la scheda video integrata. Dal momento che il pc si accende e non fa rumori strani, può essere che solo il chip video salti mentre il resto della scheda madre gira senza problemi?

Il pc è un vecchio scaleo p gs 360-2. Secondo voi mi conviene cambiare tutta la scheda madre o comprare una scheda video dedicata (senza spendere più di 30-40€)?
Il mio dubbio è che se è saltato il chip video magari più avanti salti l'intera scheda madre.

Grazie

Ciao a tutti,
ieri a un mio vecchio pc a casa sembra essersi bruciata la scheda video integrata. Dal momento che il pc si accende e non fa rumori strani, può essere che solo il chip video salti mentre il resto della scheda madre gira senza problemi?

Il pc è un vecchio scaleo p gs 360-2. Secondo voi mi conviene cambiare tutta la scheda madre o comprare una scheda video dedicata (senza spendere più di 30-40€)?
Il mio dubbio è che se è saltato il chip video magari più avanti salti l'intera scheda madre.

Grazie
Le schede madri compatibili con il resto dell'hardware del tuo pc sono fuori produzione da anni; ti conviene quindi prendere una scheda grafica entry level, per esempio questa:

https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Video-Nero/dp/B00JM49ECK

Ti avverto che però c'è la possibilità che la scheda madre si sia guastata già adesso; la grafica integrata è inclusa nel chipset, e se si è guastata la prima, potrebbe essersi guastato tutto, rendendo necessaria la sostituzione della scheda madre. L'ideale sarebbe farsi prestare una scheda grafica come quella indicata per provare se effettivamente il problema sia causato solo dalla grafica, oppure se il guasto sia più grave.

Sarebbe quindi meglio sostituire tutta la scheda madre a questo punto giusto?
Io farei la prova con la scheda grafica, non hai nessuno che te ne possa prestare una? La scheda madre la dovrai cercare usata, nuove non se ne trovano più.

Sul mio pc fisso ho una hd6950 ma è troppo grossa ahah
ho verificato la scheda madre: g31t-m2
Su amazon ho trovato questa https://www.amazon.it/ASRock-775i65...d=1477464699&sr=8-2&keywords=scheda+madre+775
Dovrebbero essere circa uguali giusto? Non ho ancora verificato il processore.
L'unico dubbio è la ram: la mia parla di ram ddr2 800mhz, in quella su amazon ddr 400/333/266. se non ricordo male vanno moltiplicate x2 giusto?

Sul mio pc fisso ho una hd6950 ma è troppo grossa ahah
ho verificato la scheda madre: g31t-m2
Su amazon ho trovato questa https://www.amazon.it/ASRock-775i65...d=1477464699&sr=8-2&keywords=scheda+madre+775
Dovrebbero essere circa uguali giusto? Non ho ancora verificato il processore.
L'unico dubbio è la ram: la mia parla di ram ddr2 800mhz, in quella su amazon ddr 400/333/266. se non ricordo male vanno moltiplicate x2 giusto?
Questa scheda non va bene: anche se il socket è lo stesso, questa scheda è basata sul preistorico chipset Intel 865G, che in origine era nato per il socket precedente, cioè il socket 478, quello dei vecchi Pentium 4, per intenderci. La frequenza della ram è giusta: la scheda monta memoria di tipo DDR, non DDR2, quindi è incompatibile con la tua ram; inoltre supporta solo Pentium 4 e simili, e non il Core 2 Duo del tuo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro