DOMANDA scheda video hd 7750

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Più o meno, solo che a me preoccupa vedere 3gb su 4 usati con solo bf3 aperto.
E piano piano aumenteranno un po', quindi meglio averne molta che poca.

- - - Updated - - -

Anche se 6gb sono perfetti e 4gb bastano un po' per tutto.
 

Din_Don_Dan

Nuovo Utente
40
7
Se prendi la 7750 puoi tenere il 350W a patto che sia mediamente decente come alimentatore. Te lo dico visto che sul PC che uso ho la medesima VGA con un alimentatore dello stesso Wattaggio e, per ora, non ho avuto nessunissimo tipo di problema.

Portare a 4Gb (o più) la Ram resta in ogni caso consigliabile, a patto, come ti è già stato anticipato, di installare un SO a 64 Bit :)
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
A mio avviso ormai lo standard è 8 Gb insomma costano due lire e hai un'ottima prestazione... che poi non le frutti tutte ok ma meglio averla che non averla... la ram tanto serve sempre... una volta che apri il pc fai tutto e buonanotte...

ram 8 gb massimo 80€

metti il sistema a 64 così non hai problemi in futuro ..

far girare i giochi attuali con 4 gb mi sembra uno spreco a mio avviso...
 
  • Mi piace
Reazioni: intelber

Din_Don_Dan

Nuovo Utente
40
7
In ogni caso direi che bisogna tenere conto della tipologia di PC su cui andare a lavorare.

8Gb di Ram sono sicuramente la scelta ideale (con 60/70 euro si riescono a portare a casa), tuttavia se stiamo considerando solo un Upgrade modesto (suggerito anche dalla presenza della HD 7750) a mio avviso non vale la pena superare una soglia di, diciamo, sufficienza.

I giochi ne trarranno beneficio, vero, ma in ogni caso anche con 8Gb di Ram la scheda video ed il processore restano quelli che sono, quindi secondo me o si fa solo l'upgrade della VGA come era intenzione dell'iniziatore del topic, o tanto vale, se si vogliono 8 giga, abbozzare una configurazione più performante e fare un upgrade più massiccio.
 
  • Mi piace
Reazioni: ste-87 e intelber

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
In ogni caso direi che bisogna tenere conto della tipologia di PC su cui andare a lavorare.

8Gb di Ram sono sicuramente la scelta ideale (con 60/70 euro si riescono a portare a casa), tuttavia se stiamo considerando solo un Upgrade modesto (suggerito anche dalla presenza della HD 7750) a mio avviso non vale la pena superare una soglia di, diciamo, sufficienza.

I giochi ne trarranno beneficio, vero, ma in ogni caso anche con 8Gb di Ram la scheda video ed il processore restano quelli che sono, quindi secondo me o si fa solo l'upgrade della VGA come era intenzione dell'iniziatore del topic, o tanto vale, se si vogliono 8 giga, abbozzare una configurazione più performante e fare un upgrade più massiccio.

credo proprio che tu abbia colto il punto essenziale :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili