PROBLEMA Scheda video gtx 970 gainward

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vaddi

Nuovo Utente
18
0
Niente la vendo su subito.it e basta.. ho già perso un sacco di tempo...

- - - Updated - - -

Quindi.. o mi faccio un pc apposta costruito x la scheda video ke ho oppure la vendo..... preferisco la seconda opzione
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Niente la vendo su subito.it e basta.. ho già perso un sacco di tempo...

- - - Updated - - -

Quindi.. o mi faccio un pc apposta costruito x la scheda video ke ho oppure la vendo..... preferisco la seconda opzione

Eh il problema di questi PC qua (Hp, Dell, eccetera) e' che sono delle carogne in questi casi, han spesso problemi.

Prima di cedere,
vorrei vedere se troviamo un BIOS per provare a vedere se magari risolve l'incompatibilita'.

- - - Updated - - -

Niente la vendo su subito.it e basta.. ho già perso un sacco di tempo...

- - - Updated - - -

Quindi.. o mi faccio un pc apposta costruito x la scheda video ke ho oppure la vendo..... preferisco la seconda opzione

HP Pavilion HPE h8-1010 stuck on boot screen after installin... - HP Support Forum - 4046638

O cavolo


Ho trovato gente col tuo identico problema!!

Disabilita SECURE BOOT dal bios e riprova, se c'e'. Ma questi qua non son riusciti a farlo andare, mi pare. Han provato con una 750ti.

il bios e' qua
HP Software and Driver Downloads for HP Printers, Laptops, Desktops and More | HP® Customer Support

PS: ecco altri che bestemmiano la tua mainboard
Need help, can't run a GTX 760 on IPISB-CU (carmel2) :( - HP Support Forum - 4902051
Trying to install GTX660 on HP IPISB-CU 'Carmel-2' motherboard. - Gtx - Graphics Cards
Is the GTX 660 compatible with the IPISB-CU(Carmel2) Motherboard? [Solved] - Gtx - Graphics Cards

Questa mainboard

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c02980014

e' un vero cesso. Ti conviene prendere una H61 nuova (40 euro) e fine dei problemi.
 
Ultima modifica:

Vaddi

Nuovo Utente
18
0
Eh il problema di questi PC qua (Hp, Dell, eccetera) e' che sono delle carogne in questi casi, han spesso problemi.

Prima di cedere,
vorrei vedere se troviamo un BIOS per provare a vedere se magari risolve l'incompatibilita'.

- - - Updated - - -



HP Pavilion HPE h8-1010 stuck on boot screen after installin... - HP Support Forum - 4046638

O cavolo


Ho trovato gente col tuo identico problema!!

Disabilita SECURE BOOT dal bios e riprova, se c'e'. Ma questi qua non son riusciti a farlo andare, mi pare. Han provato con una 750ti.

il bios e' qua
HP Software and Driver Downloads for HP Printers, Laptops, Desktops and More | HP® Customer Support

PS: ecco altri che bestemmiano la tua mainboard
Need help, can't run a GTX 760 on IPISB-CU (carmel2) :( - HP Support Forum - 4902051
Trying to install GTX660 on HP IPISB-CU 'Carmel-2' motherboard. - Gtx - Graphics Cards
Is the GTX 660 compatible with the IPISB-CU(Carmel2) Motherboard? [Solved] - Gtx - Graphics Cards

Questa mainboard

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c02980014

e' un vero cesso. Ti conviene prendere una H61 nuova (40 euro) e fine dei problemi.

SECURE BOOT nel bios nn c'è

- - - Updated - - -

Quindi devo prendere una scheda madre nuova... ke palle... il problema ke da sl il pc nn lho mai costruito.. manco so come si fa... a sto punto devo prendere nuovo anke il case... ma la scheda madre una volta acquistata la sostituisco e basta o ci sono altre cose da fare..? ??
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Bisogna vedere. In teoria, non dovrebbe essere necessario cambiare case.

Mi spiace ma proprio ci han provato in meta' di mille senza successo.

Ti conviene farlo perche' cmq le schede madre H61 costano 40-50 euro e alla fine riesci a usare la gtx970, in teoria senza cambiare nient'altro;

pero' il lavoro deve fartelo qualcuno capace
 

Vaddi

Nuovo Utente
18
0
Visto ke ho già speso 340 euro per la scheda video.. ke dite se mi prendo una scheda madre da 100-150 euro abbastanza serie e mi faccio montare tutto su un case nuova da 50 euro.. cn 500 euro ho un pc nuovo...

- - - Updated - - -

Case: zalman z11 plus hf1. 65 euro

Scheda madre: msi z97 gaming5. 140 euro

Ram: corsair cmz16gx3m2a1600c10 vengeance 16gb (2×8gb) ddr3 1600mhz cl10 xmp performance. Sn 80 euro

Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz. Sn 340 euro



600 euro totali
 
Ultima modifica:

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Bisogna vedere. In teoria, non dovrebbe essere necessario cambiare case.

Mi spiace ma proprio ci han provato in meta' di mille senza successo.

Ti conviene farlo perche' cmq le schede madre H61 costano 40-50 euro e alla fine riesci a usare la gtx970, in teoria senza cambiare nient'altro;

pero' il lavoro deve fartelo qualcuno capace
Ciao ho un problema simile, forse peggiore perché a non parlare è la stessa scheda madre pegatron corporation di un hp Pavillion h8 1141it con una asus nvidia gtx 1650 dual.
Ho comprato tutto confidando che fosse solo un problema di farcela stare, pensando che non necessitando di alimentazione aggiuntiva girasse, e invece quando accendo il pc mi rimane nella schermata blu hp e fa un beep corto, seguito dopo circa 30 secondi o 1 minuto da un beep più lungo.
L alimentatore è da 415 max credo sia sufficiente ma potrei farmene imprestare un più potente per provare.
Cmq volevo chiederti, la scheda che hai guggerito andrebbe bene anche per risolvere il mio problema?
Ho cambiato ram, hd, cd e altri componenti ma mai una scheda madre, è difficile? La cambio e il mio win funziona come prima o bisogna reinstallare tutto da zero?
Ho appena ampliato la ram che è una ddr3 perché premiere è lento a lavorare sui video 4k e speravo di cavarmela prendendo una scheda video piu moderna senza dover ricomprare tutto, anche perché secondo me sarebbe stato un grande passo avanti visto che già riuscivo a lavorare con una misera gt 545 -_-
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao ho un problema simile, forse peggiore perché a non parlare è la stessa scheda madre pegatron corporation di un hp Pavillion h8 1141it con una asus nvidia gtx 1650 dual.
Ho comprato tutto confidando che fosse solo un problema di farcela stare, pensando che non necessitando di alimentazione aggiuntiva girasse, e invece quando accendo il pc mi rimane nella schermata blu hp e fa un beep corto, seguito dopo circa 30 secondi o 1 minuto da un beep più lungo.
L alimentatore è da 415 max credo sia sufficiente ma potrei farmene imprestare un più potente per provare.
Cmq volevo chiederti, la scheda che hai guggerito andrebbe bene anche per risolvere il mio problema?
Ho cambiato ram, hd, cd e altri componenti ma mai una scheda madre, è difficile? La cambio e il mio win funziona come prima o bisogna reinstallare tutto da zero?
Ho appena ampliato la ram che è una ddr3 perché premiere è lento a lavorare sui video 4k e speravo di cavarmela prendendo una scheda video piu moderna senza dover ricomprare tutto, anche perché secondo me sarebbe stato un grande passo avanti visto che già riuscivo a lavorare con una misera gt 545 -_-
Si, ma il thread è del 2016 !
Parte degli utenti che parteciparono neppure è attiva… chiudo per necroposting. Peraltro parli pure di una scheda del tutto diversa.
Apri un nuovo thread specificando il problema sempre in questa sezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili