scheda video e ultimaker cura

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Un hard disk solo giallo vuo, dire che può lasciarti insieme a tutti i file domani o staseEra una battuta..infatti ti ringrazio e l'ho fatto subito! :D
Post unito automaticamente:

Ho mentito, la dll che uso è qui, non la trovavo...


Provala che magari funziona più meglio.
non funziona..non me lo scarica
Post unito automaticamente:

no ma cmq ho visto le istruzioni per installare quel dll..piuttosto lo tengo lento! :P
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
scherzavo..ho appena installato prusa slicer e va piano pure quello..anzi..ora va piu veloce cura! Dovrei quindi buttare 300 euro di scheda video?
Post unito automaticamente:

Scarica lo zip a 64bit, dentro c'è solo quella dll da mettere nello stesso posto.
mi dice:
downloads.fdossena.com ha inviato una risposta non valida.
Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

e non riesco a dargli comunque l autorizzazione.. ma a questo punto non è cura se ora anche prusa va piano
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
e nada..consigli su una scheda video performante per far girare bene questi programmi 3d ma che non costi troppo? :p
Ad oggi non ce ne sono!
Siamo un periodo di cacca..
Però non è la soluzione la gpu nuova, in quanto sto leggendo sulla community di CURA che anche altri hanno problemi simili con gpu nettamente migliori (tipo una GTX 1060)
Se vai in C:\Program Files\Ultimaker Cura 4.2\plugins (naturalmente nella versione che usi tu) dovrebbe esserci questo plugin UM3NetworkPrinting. Eliminalo, o taglialo fuori da quella folder (naturalmente con CURA chiuso).
Poi prova ad usarlo per vedere se migliora la situazione.
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Ad oggi non ce ne sono!
Siamo un periodo di cacca..
Però non è la soluzione la gpu nuova, in quanto sto leggendo sulla community di CURA che anche altri hanno problemi simili con gpu nettamente migliori (tipo una GTX 1060)
Se vai in C:\Program Files\Ultimaker Cura 4.2\plugins (naturalmente nella versione che usi tu) dovrebbe esserci questo plugin UM3NetworkPrinting. Eliminalo, o taglialo fuori da quella folder (naturalmente con CURA c
Con o senza cartella non succede niente ma devo dire che con il file scaricato sopra di Dumah va molto bene..è gestibilissimo! Il problema ora resterebbe Prusa Slicer che ha lo stesso problema! Esiste una dll anche per lui? :p
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ultimaker cura usa praticamente solo la CPU, probabilmente è un problema driver
Screenshot (12).png

2.png
che versione di Cura usi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Sempre la stessa dll nella cartella dove risiede l'eseguibile del programma. O va o non fa una mazza.
Comunque secondo me hai l'adblock/noscript che blocca un po' troppo in quella pagina, per questo non riesci a scaricare lo zip.
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
ultimaker cura usa praticamente solo la CPU, probabilmente è un problema driver

che versione di Cura usi?
L'ultima..ma ora funziona discetamente bene, ma ho scaricato sia prusalicer che ultimaker e anche loro vanno lenti..insomma ho un pc di M e non lo sapevo! YEAAA! Ora provo a mettere il file dll in tutti e 2 i programmi e vediamo! :P
Post unito automaticamente:

Sempre la stessa dll nella cartella dove risiede l'eseguibile del programma. O va o non fa una mazza.
Comunque secondo me hai l'adblock/noscript che blocca un po' troppo in quella pagina, per questo non riesci a scaricare lo zip.
confermo, quel file dll velocizza tutti i programmi! Taanta roba!
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'ultima..ma ora funziona discetamente bene, ma ho scaricato sia prusalicer che ultimaker e anche loro vanno lenti..insomma ho un pc di M e non lo sapevo! YEAAA! Ora provo a mettere il file dll in tutti e 2 i programmi e vediamo! :P
Fai uno screen come ha fatto @Endyno quindi con cura aperto e taskmanager e vediamo l'uso della tua cpu.
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Fai uno screen come ha fatto @Endyno quindi con cura aperto e taskmanager e vediamo l'uso della tua cpu.
Stamp oggi sulla tastiera non va..e fra poco prendo la stampante e vola dalla finestra! Cosi non ho piu bisogno di questi programmi! Cmq appena apro cura sale a 100% per caricarlo..ma dopo qualche secondo torna alla normalità..
 

Oscar Monile

Nuovo Utente
1
0
Ciao buonasera ho letto la tua discussione, io ho un sony portatile di 8-9 anni e cura mi funziona quasi benissimo tranne che nella modalità di anteprima di stampa non mi esce la barra dove facendola avanzare mi permettere di vedere il video in anteprima dei layer man mano di come li dovrebbe stampare. Mi sembra strano che a te un pc recente non gira bene anche perché è un I5.
Hai risolto poi?
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Ciao buonasera ho letto la tua discussione, io ho un sony portatile di 8-9 anni e cura mi funziona quasi benissimo tranne che nella modalità di anteprima di stampa non mi esce la barra dove facendola avanzare mi permettere di vedere il video in anteprima dei layer man mano di come li dovrebbe stampare. Mi sembra strano che a te un pc recente non gira bene anche perché è un I5.
Hai risolto poi?
Purtroppo no.. Ho abbandonato cura che cmq funzionava discretamente bene con il dll per usare ideamaker che è mille volte più completo ma è ancora più lento di cura! Pagherò mio fratello x sistemarlo.. Vediamo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili