Scheda video domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 390032

Ospite
ciao ho alcune domande visto il fatto che a breve cambierò la scheda video. Posso tenere la GPU di sistema e metterne anche un altra e farle funzionare insieme? Bisogna collegare il cavo a 6 pin alla scheda madre per farla funzionare?
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao ho alcune domande visto il fatto che a breve cambierò la scheda video. Posso tenere la GPU di sistema e metterne anche un altra e farle funzionare insieme? Bisogna collegare il cavo a 6 pin alla scheda madre per farla funzionare?

Salve a te.

La scheda madre non c' entra.
Posta la configurazione del pc e la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Quanto puoi spendere max in euro?
 
U

Utente 390032

Ospite
Salve a te.

La scheda madre non c' entra.
Posta la configurazione del pc e la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Quanto puoi spendere max in euro?
Ciao. non conosco il modello del alimentatore. come posso visionarlo ? utilizzo stress ogni tanto. per quanto riguarda la domanda in cui mi chiedi quanto posso spendere non so cosa dirti. mi aspettavo ci volesse solamente uno massimo 2 cavi da collegare per far funzionare correttamente la nuova scheda grafica
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao. non conosco il modello del alimentatore. come posso visionarlo ? utilizzo stress ogni tanto. per quanto riguarda la domanda in cui mi chiedi quanto posso spendere non so cosa dirti. mi aspettavo ci volesse solamente uno massimo 2 cavi da collegare per far funzionare correttamente la nuova scheda grafica

Basta che apri una delle due paratie laterali del case e devi cosa c'è scritto sull' etichetta. In alternativa posta, sotto spoiler una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Serve il resto della configurazione tra cui il modello del monitor.
In tasca quanti soldi hai per la scheda video?

Quale nuova scheda grafica?
 
  • Mi piace
Reazioni: StarSouls08

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quel cavo da 6pin serve per alimentare la scheda video, che richiede energia dall'alimentatore, se l'alimentatore non è sufficientemente domensionato il pc non si accende nel migliore dei casi, nel peggiore dei casi l'alimentatore fa boom e si porta dietro tutto quello che c'è collegato.
quindi serve sapere che scheda video stai inserendo, quale avevi prima e che alimentatore è (Controlla l'etichetta e metti una foto)
 

SharkFAB06

Nuovo Utente
1
0
Salve, volevo chiedere una cosa, io ho una nvidia gtx 1660, ho intenzione di cambiarla, ma avendo un processore amd ryzen 9, mi consigliate una scheda video dell'amd o della nvidia? grazie.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Salve, volevo chiedere una cosa, io ho una nvidia gtx 1660, ho intenzione di cambiarla, ma avendo un processore amd ryzen 9, mi consigliate una scheda video dell'amd o della nvidia? grazie.
ciao, devi aprire una discussione tua, non inserirti in quelle degli altri e pure vecchie
il marchio della cpu non determina il marchio della GPU
puoi abbinare qualsiasi GPU AMD, NVIVIA o INTEL, sia su CPU AMD sia con CPU INTEL
serve sapere il montor in tuo possesso, l'alimentatore, il case, il tipo di giochi o utilizzo della GPU e il budget
chiudo per necropost
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili