Scheda video di piccole dimensioni

Pubblicità

aloevera

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono nuova da queste parti e come tutti ho bisogno di un consiglio per la scheda video, anche se premetto di non essere esattamente espertissima in materia, quindi vi prego di non ridere troppo delle mie richieste..:blush:

Vengo subito al dunque: ho "ereditato" da mio cugino il suo vecchio pc, a cui devo cambiare la scheda video perchè quella attuale, una ATI Radeon X300 SE, ha deciso di andare in pensione. Il problema principale riguarda le dimensioni della scheda, perchè il case del computer è piuttosto piccolo e avrei bisogno di una scheda che non superi troppo le dimensioni della X300, ma che possibilmente offra prestazioni migliori (giacchè devo cambiare.. ;))...da nessuna parte, però, riesco a trovare le dimensioni delle varie schede video, in modo da poter poi valutare in base alla configurazione del computer (Intel Pentium 4 540 @ 3200 MHz con 2Gb di RAM, alimentatore dal 450w e Windows XP Professional). Non cerco ovviamente il top della gamma o una scheda da hardcore gamer, mi basta che sia un po' migliore della X300 (potrei doverla usare anche per giocare) e che ovviamente non sia troppo grande...ho speranza di trovare qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali idiozie scritte o omesse...

Ciao aloevera e benvenuta nel forum.

dunque, la scelta della scheda video dipende da molti fattori - anche da quanto vuoi spendere - quindi se dici il budget è più semplice aiutarti. Per quanto riguarda il problema dimensioni, dovremmo sapere se il Case è una "mini-torre" o è più grande, tipo "medium-tower". Se non sei esperta di queste cose ci può essere utile anche sapere la largezza in cm del Case.

si DjToffy ottima scelta, però ancora non sappiamo se lo slot che ha nel pc è pci-e o agp

se è pci express allora gli consiglierei la 4650.. ma non sò quanto sarebbe sfruttata...

V162-001R.jpg

allora, conviene aspettare sue notizie, cmq.....

se è agp, allora la tua scelta della 4650 è azzeccata

se è pci-e, io direi la 4670 GDDR4 se c sta come dimensioni.

e poi sfruttate al massimo o no, dato che non penso voglia cambiare alimentatore, tanto vale metterci il massimo no?;)

In qualsiasi caso direi di optare per una HD3650.
Al limite la HD4650 ma è già troppo.

Devi specificare se l'attacco della scheda video è di tipo PCIE o AGP;)

In qualsiasi caso direi di optare per una HD3650.
Al limite la HD4650 ma è già troppo.
...
Io penso che sia meglio puntare direttamente alla 4650, considerata la piccola differenza di prezzo, i consumi minori e le prestazioni comunque maggiori.

Correggimi se sbaglio.

Innanzitutto grazie delle risposte, sono stata fuori oggi e sto leggendo solo ora..l'attacco comunque è PCI-Express e il tower "normale" direi (18x40x45 cm), ma la X300 ci entra stile gioco di incastri...:look:

Per quanto riguarda la spesa, diciamo che vorrei spendere una cifra ragionevole..vero è che il pc l'ho avuto "aggratis", ma non mi sembra sia una macchina ultrapotente da meritare una spesa importante..voi che dite?
Ho visto schede che stanno oltre i 200 euro, io direi che non ne vorrei spendere più di 150..troppo pochi?

Grazie ancora, soprattutto per la pazienza!

Innanzitutto grazie delle risposte, sono stata fuori oggi e sto leggendo solo ora..l'attacco comunque è PCI-Express e il tower "normale" direi (18x40x45 cm), ma la X300 ci entra stile gioco di incastri...:look:

Per quanto riguarda la spesa, diciamo che vorrei spendere una cifra ragionevole..vero è che il pc l'ho avuto "aggratis", ma non mi sembra sia una macchina ultrapotente da meritare una spesa importante..voi che dite?
Ho visto schede che stanno oltre i 200 euro, io direi che non ne vorrei spendere più di 150..troppo pochi?

Grazie ancora, soprattutto per la pazienza!

una scheda da 150 € non potrai mai montarla su quel pc, per 2 motivi: l'alimentatore non credo reggerebbe e cmq il tuo pc non è abbastanza potente per reggere una scheda video di fascia alta!
quindi direi che te la cavi con una scheda che costerà intorno ai 50 - 70 €

una scheda da 150 € non potrai mai montarla su quel pc, per 2 motivi: l'alimentatore non credo reggerebbe e cmq il tuo pc non è abbastanza potente per reggere una scheda video di fascia alta!

quoto, una bella 4670 gddr4 a 70/80 euro è la migliore!!

Ah ecco, questo piccolo particolare mi mancava...meglio ancora direi :D

Vince a gran voce la 4670 quindi, vi ringrazio davvero di cuore per l'aiuto!
:inchino:

Non prendere una HD4670...è inutile su quel PC.
Prendi massimo una HD4650 di qualsiasi tipo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro