DOMANDA Scheda video da cambiare?

Pubblicità
Ma esattamente che modello di 2070 Super hai ?

77° non sono preoccupanti, ma mi sembra che si sia passati un pochino alla leggera su questo dato.
I 77° sono comunque qualche grado in più delle “tipiche” temperature di una 2070 Super, quindi la causa può essere una perdita di efficienza del dissipatore (polvere o pasta termica), specie nel caso in cui inizialmente la situazione foss un 4/5° migliore, o semplicemente che il tuo case ha un cattivo airflow.

Quindi due domande:
- è sempre stata così calda ?
- che case usi ?

Ciao

Gigabyte GV-N207SGAMING OC-8GD GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G, GV-N207S-GAMING OC-8GD
Gigabyte GV-N207SGAMING OC-8GD... ecco il modello esatto

Prima la scheda girava a temperature più basse poi dopo un aggiornamento del gioco ha iniziato ad avere ste temperature sempre(in gioco) allora la smontai e dopo averla ripulita le temperature erano tornate basse ma per pochissimo tempo per ritornare intorno ai 77 dopo neanche un giorno, le ventole girano anche se non al massimo anche se regolare con afterburner al 100

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

77° sono troppi per quella scheda video. L’ho avuta anche io e non l’ho mai vista sopra i 70/72° (d’estate).

Come case uso corsair 275r

Sew parliamo del 275R “normale” (non airflow) con il frontale chiuso, non è certo un ottimo case e qualche grado è causato dal case stesso.
Non è neppure pessimo, comunque.
Il frontale si stacca, prova a giocare con il frontale staccato per vedere di quanto scende la scheda.

Al momento tengo il
Case aperto e gioco con aria condizionata figurati e in media sta dai 73 ai 76

fai un undervoler e metti un profilo di ventole personalizzato vedrai che la situazione migliora

Al momento tengo il
Case aperto e gioco con aria condizionata figurati e in media sta dai 73 ai 76

Il case aperto è una lama a doppio taglio: migliori le temperature ma entra la polvere (che a lungo andare le peggiora)

Ho fatto un undervolt da 381 e al momento ho recuperato quasi 25 gradi e faccio più fps di prima sul gioco, lo sto testando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro