DOMANDA Scheda video da acquistare!

Pubblicità

Luca Spada

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buongiorno, ho comprato da poco un ASUS Vivobook, volevo modificare la scheda grafica e volevo sapere come capire la compatibilità con la scheda madre (e magari anche quale tra quelle supportate sia la migliore), il modello della scheda madre è X512JF. Grazie in anticipo

Quando parlavo di scheda saldata facevo riferimento proprio alla dedicata :sisi:
Ah ok, perdonami, mi sto affacciando da poco a questo mondo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Al limite su un laptop dotato di porta Thunderbolt si può mettere una eGPU ... :D
Da come avrai visto il mio PC non è proprio adatto al Gaming, vorrei appunto apportare delle modifiche anche solo per superare leggermente i requisiti minimi di warzone (per esempio). Inoltre vorrei ridurre il surriscaldamento, ho letto sul forum a proposito di basi a ventola, pad termici e undervolt. Potresti darmi dei consigli su quale eGPU prendere e come risolvere il surriscaldamento?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Non preoccuparti, purtroppo non è un gaming laptop, non si può mettere nessuna GPU esterna, con la MX130 puoi giocare tutto al minimo dei dettagli a 720p :sisi:
Puoi fare un po' di undervolting della CPU con ThrottleStop:
Segui la guida:
https://www.leonardomarra.it/log/informatica/undervolting-processore-throttlestop-xtu/ :sisi:

come ti ha detto gronag non puoi metterci neanche le 2gpu esterne;
considera però che per farlo avresti speso 150/200e dello scatolotto piu minimo altrettanti per la scheda video da infilarci dentro..

in soldoni: se hai la possibilità di spendere quella cifra vendi il pc, metti tutto insieme e comprane uno piu carrozzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro