DOMANDA Scheda video da acquistare!

Luca Spada

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno, ho comprato da poco un ASUS Vivobook, volevo modificare la scheda grafica e volevo sapere come capire la compatibilità con la scheda madre (e magari anche quale tra quelle supportate sia la migliore), il modello della scheda madre è X512JF. Grazie in anticipo
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
ehm


non farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Al limite su un laptop dotato di porta Thunderbolt si può mettere una eGPU ... :D
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
è sicuramente saldata
 
U

Utente 16812

Ospite
Ha anche una scheda grafica dedicata oltre a quella integrata nella CPU, dici che è saldata pure quella?
Post unito automaticamente:


Grazie, ora gli do un'occhiata

Quando parlavo di scheda saldata facevo riferimento proprio alla dedicata :sisi:
 

Luca Spada

Nuovo Utente
3
1
Quando parlavo di scheda saldata facevo riferimento proprio alla dedicata :sisi:
Ah ok, perdonami, mi sto affacciando da poco a questo mondo
Post unito automaticamente:

Al limite su un laptop dotato di porta Thunderbolt si può mettere una eGPU ... :D
Da come avrai visto il mio PC non è proprio adatto al Gaming, vorrei appunto apportare delle modifiche anche solo per superare leggermente i requisiti minimi di warzone (per esempio). Inoltre vorrei ridurre il surriscaldamento, ho letto sul forum a proposito di basi a ventola, pad termici e undervolt. Potresti darmi dei consigli su quale eGPU prendere e come risolvere il surriscaldamento?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Non preoccuparti, purtroppo non è un gaming laptop, non si può mettere nessuna GPU esterna, con la MX130 puoi giocare tutto al minimo dei dettagli a 720p :sisi:
Puoi fare un po' di undervolting della CPU con ThrottleStop:
Segui la guida:
https://www.leonardomarra.it/log/informatica/undervolting-processore-throttlestop-xtu/ :sisi:
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
come ti ha detto gronag non puoi metterci neanche le 2gpu esterne;
considera però che per farlo avresti speso 150/200e dello scatolotto piu minimo altrettanti per la scheda video da infilarci dentro..

in soldoni: se hai la possibilità di spendere quella cifra vendi il pc, metti tutto insieme e comprane uno piu carrozzato
 
U

Utente 16812

Ospite
Esatto: per giocare si deve andare su altro, non certo su una "ciofeca" come il VivoBook :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Spada

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili