Scheda Video con mia Build

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Ciao a tutti,

ho una build del 2019, in pratica nel dettaglio possiedo
un Case H500P della Cooler Master
Aerocool Deep Castle 240,
una MSI B450 tomahawk MAX
AMD Ryzen 5 3600
16gb DDR 4 3600 Patriot

e una Rog Strixx RTX 2060.

stavo valutando la migrazione ad una nuova scheda video, che mi permetta di aumentare dettagli e FPS, gioco prevalentemente, in 1080p a Call of Duty / Warzone e ovviamente vorrei mantenere dei buoni standard anche con l'avvento del nuovo Call of Duty.

Stavo valutando di passare ad una 3070ti, che magari per un pochino mi lascerebbe abbastanza tranquillo ed ecco le domande.

- Sto facendo bene?
- Che distribuzione consigliate? Ho visto le ASUS e le PNY
- mi consigliate di aspettare?

Grazie a tutti come al solito per il vostro supporto.

- Sto facendo bene?
Ni, io ho la stessa gpu e un 2700, gioco (quando non rosico) senza problemi ad apex legends sui 190FPS su schermo a 144Hz, warzone è fatto male come gioco, anche con la 3070Ti non avresti grossi miglioramenti, su che monitor giochi?

Ciao a tutti,

AMD Ryzen 5 3600
16gb DDR 4 3600 Patriot

stavo valutando la migrazione ad una nuova scheda video, che mi permetta di aumentare dettagli e FPS, gioco prevalentemente, in 1080p a Call of Duty / Warzone e ovviamente vorrei mantenere dei buoni standard anche con l'avvento del nuovo Call of Duty.

Stavo valutando di passare ad una 3070ti, che magari per un pochino mi lascerebbe abbastanza tranquillo ed ecco le domande.

- Sto facendo bene?

Hai elencato tutto tranne la cosa più importante l'alimentatore. Prima dicci che modello hai e poi se ne parla.

Ciao Scusami, ho un corsair CX 750, che comunque posso tranquillamente cambiare, anzi è forse il componente più datato che ho in questo momento.
Se il to obbiettivo è il 1080p perché non pensi ad una rtx 3060ti o una rtx 3070 liscia. Nel primo caso risparmi 200 euro e avresti una gpu che ha una media di 145fps in 1080p. Nel secondo caso risparmi 100 euro e hai una gpu che ha una media di 160fps in 1080p. Gli fps medi non sono su warzone ma su un tot di giochi presi tra gli ultimi titoli tripla A, alcuni anche ottimizzati male. Su giochi come warzone queste due schede video vanno tranquillamente sopra i 200 fps.
Inoltre va calcolato il supporto al dlss che in alcuni casi quasi raddoppia il frame rate e il fatto che essendo un gioco competitivo non ti serve sparare la grafica al massimo, invece di tutto su ultra va Benissimo anche alto. I pro gamer usano il settaggio grafico che si chiama competitivo. Quindi figurati quanti frame faresti sia con la rtx 3060ti che con la rtx 3070.
La fonte dei dati è Techpowerup.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'alimentatore se ha troppi anni penserei ad una sostituzione. Non ha senso mettere una gpu da 600/700 euro e poi tenere un alimentatore con i condensatori sfondati dall'usura. Non so quanti anni ha quindi non posso dirti se devi sostituirlo.

Grazie Drad,
altra domanda, sembrerà sciocca, ma ho fatto diverse riunioni nell'ultimo periodo sul discorso chipset, e il materiale sembra in discesa con i nuovi rifornimenti di chipset, consigliate di aspettare qualche mese? tipo black friday o settembre, o pensate che secondo voi sia il momento giusto? so per certo che non avete la lampada magica , come neanche io a lavoro quando gestiamo server / o infrastrutture però magari avete in questo topic più il polso di me.

Grazie Drad,
altra domanda, sembrerà sciocca, ma ho fatto diverse riunioni nell'ultimo periodo sul discorso chipset, e il materiale sembra in discesa con i nuovi rifornimenti di chipset, consigliate di aspettare qualche mese? tipo black friday o settembre, o pensate che secondo voi sia il momento giusto? so per certo che non avete la lampada magica , come neanche io a lavoro quando gestiamo server / o infrastrutture però magari avete in questo topic più il polso di me.
Guarda un utente pochi minuti fa ha comprato una rtx 3070ti a 650 euro sul sito ufficiale nvidia al prezzo "msrp" cosa vorresti aspettare ?
La rtx 3070 la trovi anche a meno, io se avessi bisogno di una gpu comprerei all'istante una FE sul sito ufficiale. Aspettare ora che ci sono le scorte al prezzo msrp secondo me è da pazzi.
La rtx 3070 a 549 dollari ? non so se sono disponibili in stock ma puoi controllare. Poi dipende quanto vuoi spendere, ci sono le rtx 3060ti a 439 dollari.

Ciao a tutti,

AMD Ryzen 5 3600
16gb DDR 4 3600 Patriot

- Sto facendo bene?

Io non investirei in una 3070. Piuttosto mi prenderei una 3060 Ti e un 5600X con una cifra simile.
A 1080P il tuo processore fa da collo di bottiglia.
la scheda madre è buona, quindi investi sulla CPU.

Ciao. La prima cosa che devi pensare a cambiare se punti anche agli fps è il processore, non la scheda video! Metti un 5600x! Come gpu una 3060ti basta e avanza per il full hd
Senza leggere ho scritto la stessa cosa. ?
Che poi una 3070 in 1080P è sprecata per me.

Io non investirei in una 3070. Piuttosto mi prenderei una 3060 Ti e un 5600X con una cifra simile.
A 1080P il tuo processore fa da collo di bottiglia.
la scheda madre è buona, quindi investi sulla CPU.

Senza leggere ho scritto la stessa cosa. ?
Che poi una 3070 in 1080P è sprecata per me.
ma se deve prendere a sto punto una 3060Ti allora si tiene la sua, la 2060 no? Perchè in realtà che guadagno in percentuale avrebbe? Se io avessi avuto una vga simile di certo non andrei per un rtx 30, aspetterei le rtx40. Io farei così, poi ovviamente voi ne sapete più di me, ma se mi devo prendere una scheda nuova da quello che ho già vorrei almeno superare il 50% di prestazioni in più.

ma se deve prendere a sto punto una 3060Ti allora si tiene la sua, la 2060 no? Perchè in realtà che guadagno in percentuale avrebbe? Se io avessi avuto una vga simile di certo non andrei per un rtx 30, aspetterei le rtx40. Io farei così, poi ovviamente voi ne sapete più di me, ma se mi devo prendere una scheda nuova da quello che ho già vorrei almeno superare il 50% di prestazioni in più.
Solo e dico SOLO un 49% di differenza ?
La rtx 3060ti è più veloce di una rtx 2080 super quindi vedi te se non gli conviene fare l'upgrade :P
Considera che anche solo un 20% è tantissimo. Certo non da giustificare un upgrade sia chiaro, ma un 50% come in questo caso si.
Tra la gtx 1080 e la gtx 1070 ci stava un 25% di differenza e credimi era tantissimo, erano su due livello completamente differenti nonostante entrambe sullo stesso chip da fascia medio-alta cioè GP104.
Oggi non si vedono più differenze cosi grandi tra una top di gamma e un altra, per esempio tra una rtx 2080ti e una rtx 3080 ci sta un 38/40% di differenza.
In passato tra la gtx 7800 ( G70) e la gtx 8800 (G80) ci stava un 130% di differenza ? ma stiamo parlando del 2007/2008

Solo e dico SOLO un 49% di differenza ?
La rtx 3060ti è più veloce di una rtx 2080 super quindi vedi te se non gli conviene fare l'upgrade :P
dal mio umile punto di vista no, assolutamente, io sono il tipo che devo avere più del 50% di potenza in più, diciamo dal 70% in poi ok? Io sono fatto in questo modo, guarda che sono passato da un rx590 ad un rtx 3070Ti. Se non avessi avuto più del 50% in più, l'acquisto per questa rtx non lo avrei mai fatto.
Ad es Drad tu mi sembra di ricordare che hai fatto un bel passo in avanti con la tua rtx3080 da 12giga no? Sbaglio?

dal mio umile punto di vista no, assolutamente, io sono il tipo che devo avere più del 50% di potenza in più, diciamo dal 70% in poi ok? Io sono fatto in questo modo, guarda che sono passato da un rx590 ad un rtx 3070Ti. Se non avessi avuto più del 50% in più, l'acquisto per questa rtx non lo avrei mai fatto.
E ci sta io rispetto la tua scelta e ovviamente il tuo pensiero, ma non puoi dire all'utente che non ne vale la pena passare da una rtx 2060 ad una rtx 3060ti. Un 50% di differenza è tantissimo in campo informatico.
Le due schede video sono su due segmenti completamente differenti di prestazioni.
Quindi la prossima volta specifica all'utente che è solo una tua opinione personale <3.
Drad tu mi sembra di ricordare che hai fatto un bel passo in avanti con la tua rtx3080 da 12giga no? Sbaglio?
Si il mio upgrade iniziale fu da gtx 1070 ad una rtx 3060 e la differenza era di un 38% ma non mi bastava poiché avevo un monitor 32° 2560x1440p quindi era escluso categoricamente che io scendessi a 1080p, su un 32° non si può guardare. La rtx 3060 nonostante il boost prestazionale che era tanto non mi permetteva di godermi quella risoluzione come volevo io dato che è un ottima scheda video per il 1080p. Quindi sono passato ad una rtx 3080 12gb con un salto dalla gtx 1070 del 178%.
Se avessi avuto un monitor 1080p 144hz mi sarei tenuta la rtx 3060 poiché quel 38% in più era tantissimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro