Scheda video compatibilità

Rickiwind

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, e possibile montare una scheda video AMD Radeon RX 550 su una scheda madre gigabyte b460m con processore i3 ? E se e possibile montare una gddr 5 al posto di una gddr4 ? Grazie a chi mi risponderà
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Se intendi la memoria presente sulla scheda video, puoi montare anche un modello con gddr 6,7 oppure 8 (ammesso che esistano), la memoria presente sulla scheda video viene gestita direttamente dal controller presente sulla scheda video.
Ma non credo sia adatta per il gaming tenendo conto delle sue scarse prestazioni.
 

Rickiwind

Nuovo Utente
2
0
Se intendi la memoria presente sulla scheda video, puoi montare anche un modello con gddr 6,7 oppure 8 (ammesso che esistano), la memoria presente sulla scheda video viene gestita direttamente dal controller presente sulla scheda video.
Ma non credo sia adatta per il gaming tenendo conto delle sue scarse prestazioni.
Per gaming leggero comunque per mio figlio adesso ha una Nvidia gt1030 ti 2 GB ddr4 processore i3 10100f 8 giga di RAM , però si può mettere una scheda video AMD me lo confermi?grazie
Post unito automaticamente:

Per gaming leggero comunque per mio figlio adesso ha una Nvidia gt1030 ti 2 GB ddr4 processore i3 10100f 8 giga di RAM , però si può mettere una scheda video AMD me lo confermi?grazie
Con questa configurazione aumentando i giga della scheda video puo migliorare qualcosa o è meglio cambiare processore magari un i5?
 
Ultima modifica:

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,078
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Per gaming leggero comunque per mio figlio adesso ha una Nvidia gt1030 ti 2 GB ddr4 processore i3 10100f 8 giga di RAM , però si può mettere una scheda video AMD me lo confermi?grazie
Post unito automaticamente:


Con questa configurazione aumentando i giga della scheda video puo migliorare qualcosa o è meglio cambiare processore magari un i5?
I gb di vram non rappresentano la potenza di una gpu. Tra le due non c'è molta differenza, sono entrambe inadatte a giocare a meno che tuo figlio gioca giochi molto leggeri come League of legend, dota 2, rocket league ecc
Per un esperienza decente bisogna puntare almeno ad una gtx 1650 che per un bambino andrà più che bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili