Scheda video Asus GTX 1660 Super 6Gb DDR6

Pubblicità

Alex Melny

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla scheda video Asus Phoenix GTX 1660 Super 6GB DDR6 dato che non sono molto esperto, e vorrei anche sapere più o meno su che prezzo si aggira questa scheda video, grazie mille in anticipo!

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla scheda video Asus Phoenix GTX 1660 Super 6GB DDR6 dato che non sono molto esperto, e vorrei anche sapere più o meno su che prezzo si aggira questa scheda video, grazie mille in anticipo!
io la eviterei come scheda perchè la phoenix ha un raffreddamento che lascia a desiderare

Inoltre in questo periodo trovare una 1660s a prezzi bassi è impossibile

la phoenix in relatà costava un pò meno la si trovava sui 200 ma essendo monoventola e con un dissipatore davvero fatto male le persone tendevano a non comprarla

Altra domanda: La Zotac GTX 1660 Amp Edition è migliore nelle specifiche?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'ho trovata a 300 euro su subito, usata da poche settimane.

--- i due messaggi sono stati uniti ---

L'ho trovata a 300 euro su subito, usata da poche settimane.
La zotac si è meglio ma 300 euro usata rimane un furto poi per una 1660 liscia no no
Le super sono scheda molto più vicine alla 1660ti mentre le liscie sono schede di poco superiori alla 1650S

Dovrebbe costare al max 200 euro quella scheda forse anche un pò meno venderla da 1/3 in più del suo costo mi pare eccessivo

Ultima modifica:
La zotac si è meglio ma 300 euro usata rimane un furto poi per una 1660 liscia no no
Le super sono scheda molto più vicine alla 1660ti mentre le liscie sono schede di poco superiori alla 1650S

Dovrebbe costare al max 200 euro quella scheda forse anche un pò meno venderla da 1/3 in più del suo costo mi pare eccessivo
1630586632960.webp
Mi sono basato su questo sito, non saprei se è attendinile

no quei siti lasciali perdere
ma il paragone è proprio sbalgiato

LE 1660 Super sono schede cacciate dopo 6-8 mesi dal delle delle 1660ti quindi la 1660 liscia è una scheda più vecchia oltretutto che non veniva più tanto venduta perchè è stata superata del miglior rappeorto qualità prezzo dato dalle 1650 super

in ogni caso è una scheda che non vale più di 180-200 euro NUOVA

La trovi sui 400-450 euro, è una scheda per il full hd a 60hz a dettagli medio basso, se fossero tempi normali dovrebbe stare sui 150 - 180 euro.
Con tutto il rispetto ma che diavolo stai dicendo ? ? ? Forse ti stai confondendo con la rx 570.
Con una gtx 1660 super giochi in 1080p su alto-ultra ( in base al gioco ) e sfrutti anche monitor 144hz.
Ho capito che la gente ora è fissata con le nuove gpu ma non dimentichiamoci che solo perché una scheda video non ha scritto davanti rtx non sia veloce.
Questo video ( ottima fonte ) dimostra che non solo spacca in 1080p ma che ci giochi anche in 2k e 4k ( dipende il gioco e settaggi ovviamente )

La 1660 super è ottima (in quella fascia ovviamente). E dire quanto "dovrebbe valere" sinceramente è anche inutile perchè sappiamo benissimo che o si mangia questa minestra, o si salta dalla finestra, detta papale papale. La 1660 super nuova è anche aumentata nelle ultime settimane tra l'altro, su amazon tedesca sta a 600, un paio di mesi fa si trovava a 500.

Se uno ne ha bisogno e ne trova una in buone condizioni a 300, è inutile secondo me dirgli che non ha senso perchè dovrebbe costare di meno: non si trova a meno.

Al massimo si può dire che sull'usato è il classico terno al lotto, tranne che non si conosca la persona, si hanno poche garanzie (e se la dovessi comprare su subito, userei il loro nuovo sistema di pagamento per controllarla bene nell'uso e nelle temperature, prima di dare l'ok e far arrivare i soldi al venditore).

La 1660 super è ottima (in quella fascia ovviamente). E dire quanto "dovrebbe valere" sinceramente è anche inutile perchè sappiamo benissimo che o si mangia questa minestra, o si salta dalla finestra, detta papale papale. La 1660 super nuova è anche aumentata nelle ultime settimane tra l'altro, su amazon tedesca sta a 600, un paio di mesi fa si trovava a 500.

Se uno ne ha bisogno e ne trova una in buone condizioni a 300, è inutile secondo me dirgli che non ha senso perchè dovrebbe costare di meno: non si trova a meno.

Al massimo si può dire che sull'usato è il classico terno al lotto, tranne che non si conosca la persona, si hanno poche garanzie (e se la dovessi comprare su subito, userei il loro nuovo sistema di pagamento per controllarla bene nell'uso e nelle temperature, prima di dare l'ok e far arrivare i soldi al venditore).
Ovviamente non ha senso comprare una gtx 1660 super a 500 euro. Usata in ottime condizioni, in questo periodo la pagherei max 300 euro ma anche in quel caso punterei almeno ad una gtx 1070 che ha 2 gb di vram in più e va un pochino di più. Purtroppo però è estremamente raro trovare qualcuno che oggi ti vende tali schede a 300 euro e pagarle di più non ha veramente senso.

L'importante che non si dicano cavolate sulle performance di queste schede, io ho ancora una gtx 1070 e gioco a tutto senza problemi, max settings ( quasi tutti i giochi ) e sfrutto i 144hz altro che 60hz.
Le schede per i 60Hz sono la rx 570 gtx 1650 super, rx 580, gtx 1060 6Gb e anche queste schede spesso superano i 60fps in alcuni giochi anche a settaggi alti.

Ultima modifica:
Ovviamente non ha senso comprare una gtx 1660 super a 500 euro. Usata in ottime condizioni, in questo periodo la pagherei max 300 euro ma anche in quel caso punterei almeno ad una gtx 1070 che ha 2 gb di vram e va un pochino di più. Purtroppo però è estremamente raro trovare qualcuno che oggi ti vende tali schede a 300 euro e pagarle di più non ha veramente senso.

L'importante che non si dicano cavolate sulle performance di queste schede, io ho ancora una gtx 1070 e gioco a tutto senza problemi, max settings ( quasi tutti i giochi ) e sfrutto i 144hz altro che 60hz.

Guarda, io sto cercando un'altra 1660 super per un altro pc, ed a 450 la comprerei subito (tranne fosse di una marca che proprio mi fa schifo). Anzi mi sono un pò pentito di non averla presa mesi fa a 500 che l'avevo trovata, ho deciso di aspettare sperando che scendessero di nuovo, invece sono risaliti. Perchè il discorso che "non ha senso" lo fanno tutti quelli che hanno, oggi, una gpu, e quindi non ne hanno bisogno perchè giocano tranquilli.
Quando la prospettiva è di rimanere 8+ mesi ad aspettare prezzi normali, ovviamente quel "non ha senso" cambia, e di molto, perchè la risposta corretta non è dirgli "no non ha senso" ma "no, non ha senso, ma se non la comprerai a quel prezzo aspettati di rimanere senza per 8+ mesi". Non è che domani, per dire, invece di trovarla usata a 300 la troverà a 150. O la troverà nuova a 250.
Finchè non migliorano i tempi, bisogna iniziare a ragionare con i nuovi prezzi, almeno per chi ha veramente bisogno di una gpu nuova.

Guarda, io sto cercando un'altra 1660 super per un altro pc, ed a 450 la comprerei subito (tranne fosse di una marca che proprio mi fa schifo). Anzi mi sono un pò pentito di non averla presa mesi fa a 500 che l'avevo trovata, ho deciso di aspettare sperando che scendessero di nuovo, invece sono risaliti. Perchè il discorso che "non ha senso" lo fanno tutti quelli che hanno, oggi, una gpu, e quindi non ne hanno bisogno perchè giocano tranquilli.
Quando la prospettiva è di rimanere 8+ mesi ad aspettare prezzi normali, ovviamente quel "non ha senso" cambia, e di molto, perchè la risposta corretta non è dirgli "no non ha senso" ma "no, non ha senso, ma se non la comprerai a quel prezzo aspettati di rimanere senza per 8+ mesi". Non è che domani, per dire, invece di trovarla usata a 300 la troverà a 150. O la troverà nuova a 250.
Ti sbagli. Io non avevo una gpu, ho cercato tra l'usato è ho preso una rx 580 4gb a 200 euro ( shappire nitro +, che è una delle migliori ) poi regalata alla mia ragazza. In seguito sempre con molta pazienza ho trovato una Asus Rog strix gtx 1070 ( 3 ventole ) a 300 euro in condizioni perfette. Il ragazzo utilizzava il pc pochissimo e mi sono preso la scheda video + la sua intera build che poi ho regalato alla mia ragazza. Mi sono tenuto la gtx 1070 per me.
Come puoi vedere anche in questi periodi si riesce a sopravvivere senza regalare soldi a strozzini. Niente e nessuno giustifica i 500 euro di una gtx 1660 super che 2 anni fa veniva venduta a 220 euro. Oggi la pagherei max 300 euro, 350 se si è disperati ma non oltre.
Nel mio paese stanno vendendo una gtx 1080ti a 450 euro, una rx 2080 super a 700 euro e una gtx 1080 amp extreme a 400 euro.
Quelli sono affari ( considerando sempre il periodo, penso sia ovvio ).

Con tutto il rispetto ma che diavolo stai dicendo ? ? ? Forse ti stai confondendo con la rx 570.
Con una gtx 1660 super giochi in 1080p su alto-ultra ( in base al gioco ) e sfrutti anche monitor 144hz.
Ho capito che la gente ora è fissata con le nuove gpu ma non dimentichiamoci che solo perché una scheda video non ha scritto davanti rtx non sia veloce.
Questo video ( ottima fonte ) dimostra che non solo spacca in 1080p ma che ci giochi anche in 2k e 4k ( dipende il gioco e settaggi ovviamente )
Certo che gira bene in gta 5 e hitman 2, ci mancherebbe, a chi chiede come va una scheda la si valuta in base alle ultime uscite ( pochi per via del covid ) non giochi ad ultra, poi se la vuoi solo per giocare a roba vecchia allora il discorso cambia.
La conosco bene quella scheda, io ho una 980 ti che va praticamente uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro