DOMANDA Scheda Video 8 Pin, Alimentatore 6 Pin

Pubblicità

Spanzo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao a tutti, vorrei aggiungere una scheda video al mio pc che ha solo un AMD A10 7870k e ho preso in considerazione la rx 480 nitro+ della Sapphire. Guardando bene le specifiche ho visto che ha bisogno di un cavo da 8 pin ma il mio alimentatore http://www.ms-tech.de/eng/index.php/product/detail/pdcid/74/pdid/334 il massimo che ha è quello a 6 pin. C'è un modo per poterla collegare? E già che ci siamo, questo alimentatore è decente o è una cinesata? Grazie in anticipo

Ciao a tutti, vorrei aggiungere una scheda video al mio pc che ha solo un AMD A10 7870k e ho preso in considerazione la rx 480 nitro+ della Sapphire. Guardando bene le specifiche ho visto che ha bisogno di un cavo da 8 pin ma il mio alimentatore http://www.ms-tech.de/eng/index.php/product/detail/pdcid/74/pdid/334 il massimo che ha è quello a 6 pin. C'è un modo per poterla collegare? E già che ci siamo, questo alimentatore è decente o è una cinesata? Grazie in anticipo
Con un adattatore da 6 pin a 8
adattatore-da-6-a-8-pin-per-alimentazione-schede-video.jpg

ciao,
intanto voglio chiederti che scheda video hai attualmente?
in quanto le cpu APU sono ormai datate e, accoppiarle a gpu attuali, non traggono quasi nessun beneficio in gaming.
Se ci dici che scheda video hai potremmo consigliarti se è meglio spendere soldi per upgradare la gpu o la cpu.
inoltre, quell'alimentatore è una vecchia cinesata e non dovresti alimentare una gpu di quella portata con quella psu....
in teoria esistono degli sdoppiatori/adattatori come ad esempio questo:
8pin_PCIE_Cable_to_2x_Molex_PC_Power_Cable.png

il quale da 2 molex diventa un 8 pin per la gpu (ma mi vengono i brividi solo a scriverlo, non è per niente cosa buona e giusta alimentare una RX 480 con una cosa del genere)
oppure una cosa del genere
127133_1.JPG

ma pure qui mi vengono i brividi!!!!
pertanto, se vuoi acquistare una RX 480 devi inserire nel carrello della spesa anche una psu tipo questa https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...=UTF8&qid=1485431889&sr=8-1&keywords=cx+450+m o meglio ancora questa https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...=UTF8&qid=1485431900&sr=8-1&keywords=cx+550+m
dicci intanto la tua vga attuale!

SI beh direi che l' adattatore sia l' ultimo dei problemi. Solitamente un 750w ha 4 connettori 8 pin, questo non ne ha nemmeno 1.

COn questo presunto 750w, 450w ( ancor più presunti!) sui 12v, rischi il botto. A prescindere da questo la rx480 è totalmente inadatta per quel processore.

1. Con la CPU che hai, non riusciresti a sfruttare a pieno la RX480
2. Il tuo alimentatore ha una cavo da 6pin e uno da 2, li unisci e ne ottieni uno da 8pin
3. E' sufficiente per quella scheda, ma come detto sarebbe una spesa inutile
4. Resto della configurazione? Così ti consigliamo meglio

Ciao :)

L' alimentatore è una cinesata, non potrai colegare la scheda video video, prima o poi danneggierà pure uno dei componenti del pc e lo devi per forza sostituire. Per collegare la scheda video devi comprare un buon alimentatore che tu non hai.
La scheda video che hai comprato richiede maggiore corrente (quindi maggiori) che il tuo alimentatore non può erogare visto è cinese ed ha pure l' etichetta falsa e quindi i watt sono falsi.

Poi con la cpu che hai perfino la RX 470 fa da collo di bottiglia e quindi viene castrata. Tu invece hai vuoi comprare la RX 480 che verrebbe castrata ancora di più dal processore che hai.

Le Amd Apu non sono state pensate per il gaming ( escluso il gaming leggero).

Non serve a nulla l' adattatore 6 pin/8 pin e butteresti solo i soldi dalla finestra.

ciao,
intanto voglio chiederti che scheda video hai attualmente?
in quanto le cpu APU sono ormai datate e, accoppiarle a gpu attuali, non traggono quasi nessun beneficio in gaming.
Se ci dici che scheda video hai potremmo consigliarti se è meglio spendere soldi per upgradare la gpu o la cpu.
inoltre, quell'alimentatore è una vecchia cinesata e non dovresti alimentare una gpu di quella portata con quella psu....
in teoria esistono degli sdoppiatori/adattatori come ad esempio questo:
8pin_PCIE_Cable_to_2x_Molex_PC_Power_Cable.png

il quale da 2 molex diventa un 8 pin per la gpu (ma mi vengono i brividi solo a scriverlo, non è per niente cosa buona e giusta alimentare una RX 480 con una cosa del genere)
oppure una cosa del genere
127133_1.JPG

ma pure qui mi vengono i brividi!!!!
pertanto, se vuoi acquistare una RX 480 devi inserire nel carrello della spesa anche una psu tipo questa https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...=UTF8&qid=1485431889&sr=8-1&keywords=cx+450+m o meglio ancora questa https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...=UTF8&qid=1485431900&sr=8-1&keywords=cx+550+m
dicci intanto la tua vga attuale!
APU amd a10 7870k
MOBO msi A88XM-E35 V2
RAM 2 banchi DDR3 della Hyperx, non conosco il modello,sò solo che sono 6gb
HDD WD green 3TB
SSD Teamgroup L3 evo
PSU MS-N750-VAL Rev.B
La scheda video non c'è

APU amd a10 7870k
MOBO msi A88XM-E35 V2
RAM 2 banchi DDR3 della Hyperx, non conosco il modello,sò solo che sono 6gb
HDD WD green 3TB
SSD Teamgroup L3 evo
PSU MS-N750-VAL Rev.B
La scheda video non c'è
ok......... non serve allora che spendi tutti quei soldi per una gpu del genere.....
ne basta anche una usata da 100 euro.... come ad esempio una R9 280!
Se invece intendi upgradare anche la cpu allora è un altro discorso!
quindi ricapitolando:
- se vuoi quella gpu devi cambiare anche cpu e alimentatore altrimenti non va bene
- se vuoi comunque miglioramenti, senza spendere molto, va bene una scheda usata da 100 euro

Avevo pensato di cambiare solo l'alimentatore nell'immediato, la cpu la lascio stare per il momento ma sarà il primo upgrade che andrò a fare.
Il processore quanto andrebbe a influire sulle prestazioni di una ipotetica 480 nitro? Se ad esempio fa 60 fps su gta 5 con una cpu che non la ostacola, con la mia quanto farebbe?Poi visto che con la 480 e 470 c'è bottleneck,con entrambe le gpu dovrei avere le stesse prestazioni?

Il processore quanto andrebbe a influire sulle prestazioni di una ipotetica 480 nitro? Se ad esempio fa 60 fps su gta 5 con una cpu che non la ostacola, con la mia quanto farebbe?
Ti posso solo dire che se non la sfrutti al 100%, quindi la pagheresti a prezzo pieno (cioè 100%) per usala solo in percentuale (che sia 60, 70 o 90% non importa)
Non c'è un rapporto utilizzo/prezzo..
Poi visto che con la 480 e 470 c'è bottleneck,con entrambe le gpu dovrei avere le stesse prestazioni?
Sì, esattamente uguale. Faresti x FPS su GTA V (dato che lo hai nominato) sia con una RX470 che con una RX480.
C'è anche il rischio che una RX470 sia comunque troppo potente :muro:
Quindi RX480=RX470=RX460, se la matematica non è un opinione :asd:

Avevo pensato di cambiare solo l'alimentatore nell'immediato, la cpu la lascio stare per il momento ma sarà il primo upgrade che andrò a fare.
Il processore quanto andrebbe a influire sulle prestazioni di una ipotetica 480 nitro? Se ad esempio fa 60 fps su gta 5 con una cpu che non la ostacola, con la mia quanto farebbe?Poi visto che con la 480 e 470 c'è bottleneck,con entrambe le gpu dovrei avere le stesse prestazioni?
esattamente, avrai e stesse identiche prestazioni se accoppierai a quella cpu sia una RX 480 che una 470, addirittura avresti le stesse prestazioni con una R9 280, ecco perchè ti ho consigliato di prendere quella......
queste sono le performance con la tua cpu e una RX 480
le prestazioni con la tua cpu e una R9 280 sono praticamente identiche pertanto, se non farai upgrade della cpu, ti consiglio di spendere meno soldi e prendere un usato a 100 €
la tua cpu ormai è vecchiotta e limiterebbe in qualsiasi caso, anche se la overclocchi

In realtà l'alimentatore ha il 6+2 che equivale all'8pin. Poi anche io ti direi di risparmiare e prendere una 470 che tanto non ti cambierebbe nulla e si trova anche con i 6 pin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro