PROBLEMA Scheda video 2070 Super temperature alte all'accensione del PC

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Salve a tutti da circa 3 giorni ho un problema con la mia scheda video del computer, ho notato che quando lo accendo, lo utilizzo o gioco le temperature sono subito alte con le ventole che girano forte facendo rumore, appena lo accendo le temperature della gpu raggiungono subito i 75/79 gradi e se gioco anche più ma li sarebbe normale poichè gioco a giochi pesanti in 144hz ma non mi riesco a spiegare come faccia a raggiungere queste temperature non facendo assolutamente nulla nonostante fino a 1 settimana a riposo stava sui 56 e giocando raggiungeva i 75°.
i driver sono aggiornati all'ultima versione, il programma usato per visualizzare le temperature è speccy e in questa settimana non ho fatto nulla di diverso dalla mia solita routine (niente di istallato) spero che potete darmi un aiuto .

(allegato screen temperature dopo l'accensione)
 

Allegati

  • screengpu.PNG
    screengpu.PNG
    36.2 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non sono temperature normali per un PC appena acceso. Sia per CPU che GPU.
Che case hai? Hai un airflow sufficiente?
Controlla di non avere virus o altre schifezze installate con antivirus e antimalware.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
speccy è una porcheria. Installa HWiNFO64.
Quelle temperature, soprattutto della GPU, sono elevatissime per un PC appena acceso.
C'è evidentemente qualcosa che non va.
Iniziamo a capire se è un problema software.
Disinstalla i drivers con DDU e reinstallali da zero. Trovi una guida in questo stesso forum.

Poi dacci i dettagli del sistema, incluso il case e la PSU.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti da circa 3 giorni ho un problema con la mia scheda video del computer, ho notato che quando lo accendo, lo utilizzo o gioco le temperature sono subito alte con le ventole che girano forte facendo rumore, appena lo accendo le temperature della gpu raggiungono subito i 75/79 gradi e se gioco anche più ma li sarebbe normale poichè gioco a giochi pesanti in 144hz ma non mi riesco a spiegare come faccia a raggiungere queste temperature non facendo assolutamente nulla nonostante fino a 1 settimana a riposo stava sui 56 e giocando raggiungeva i 75°.
i driver sono aggiornati all'ultima versione, il programma usato per visualizzare le temperature è speccy e in questa settimana non ho fatto nulla di diverso dalla mia solita routine (niente di istallato) spero che potete darmi un aiuto .

(allegato screen temperature dopo l'accensione)
Intanto fai una pulizia completa dei driver GeForce con DDU e installa gli ultimi 466.27:
Falla in safe mode (Shift + Riavvia il sistema) una prima volta, la seconda la fai in modalità normale.
Ricorda di scollegarti temporaneamente da Internet (spegni il router o stacca il cavo Ethernet).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili