PROBLEMA Scheda video 2070 Super temperature alte all'accensione del PC

Pubblicità

Turanx

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Salve a tutti da circa 3 giorni ho un problema con la mia scheda video del computer, ho notato che quando lo accendo, lo utilizzo o gioco le temperature sono subito alte con le ventole che girano forte facendo rumore, appena lo accendo le temperature della gpu raggiungono subito i 75/79 gradi e se gioco anche più ma li sarebbe normale poichè gioco a giochi pesanti in 144hz ma non mi riesco a spiegare come faccia a raggiungere queste temperature non facendo assolutamente nulla nonostante fino a 1 settimana a riposo stava sui 56 e giocando raggiungeva i 75°.
i driver sono aggiornati all'ultima versione, il programma usato per visualizzare le temperature è speccy e in questa settimana non ho fatto nulla di diverso dalla mia solita routine (niente di istallato) spero che potete darmi un aiuto .

(allegato screen temperature dopo l'accensione)

Allegati

• screengpu.webp
    screengpu.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Non sono temperature normali per un PC appena acceso. Sia per CPU che GPU.
Che case hai? Hai un airflow sufficiente?
Controlla di non avere virus o altre schifezze installate con antivirus e antimalware.

speccy è una porcheria. Installa HWiNFO64.
Quelle temperature, soprattutto della GPU, sono elevatissime per un PC appena acceso.
C'è evidentemente qualcosa che non va.
Iniziamo a capire se è un problema software.
Disinstalla i drivers con DDU e reinstallali da zero. Trovi una guida in questo stesso forum.

Poi dacci i dettagli del sistema, incluso il case e la PSU.

Salve a tutti da circa 3 giorni ho un problema con la mia scheda video del computer, ho notato che quando lo accendo, lo utilizzo o gioco le temperature sono subito alte con le ventole che girano forte facendo rumore, appena lo accendo le temperature della gpu raggiungono subito i 75/79 gradi e se gioco anche più ma li sarebbe normale poichè gioco a giochi pesanti in 144hz ma non mi riesco a spiegare come faccia a raggiungere queste temperature non facendo assolutamente nulla nonostante fino a 1 settimana a riposo stava sui 56 e giocando raggiungeva i 75°.
i driver sono aggiornati all'ultima versione, il programma usato per visualizzare le temperature è speccy e in questa settimana non ho fatto nulla di diverso dalla mia solita routine (niente di istallato) spero che potete darmi un aiuto .

(allegato screen temperature dopo l'accensione)
Intanto fai una pulizia completa dei driver GeForce con DDU e installa gli ultimi 466.27:
Falla in safe mode (Shift + Riavvia il sistema) una prima volta, la seconda la fai in modalità normale.
Ricorda di scollegarti temporaneamente da Internet (spegni il router o stacca il cavo Ethernet).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro