PROBLEMA scheda SD improvvisamente invisibile

Pubblicità

superchinotto

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
43
salve ho una scheda SD da 32 Gb che uso nella macchina fotografica, e da un giorno all'altro questa ha smesso di funzionare sulla macchina dando un errore e consigliando di formattarla; ma prima di farlo perdendo tutte le foto vorrei avere un vostro parere.
aggiungo anche che ho provato ad inserirla nel pc per vedere se riuscivo a fare qualcosa, ma niente questa è invisibile e non viene nemmeno riconosciuta.
qualche idea?

Mi spiace, ma se avessi pensato a salvarne il contenuto regolarmente oggi non staresti qui a penare. Comunque aspetta ragguagli da @Liupen

i contenuti li salvo regolarmente, il problema è che è successo in vacanza, può essere stata la salsedine nell'aria?
Che dire, la mia sd dello smartphone (64gb) da un giorno all'altro è andata in sola lettura. I dati erano già salvi ma ho dovuto prenderne un'altra per poterci scrivere sopra; ora stò attento e non poggio più il telefono sul forno a micronde, ne sulla lavatrice.

Armati di pazienza e vedi se con https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT riesci a recuperare le foto.

Che dire, la mia sd dello smartphone (64gb) da un giorno all'altro è andata in sola lettura. I dati erano già salvi ma ho dovuto prenderne un'altra per poterci scrivere sopra; ora stò attento e non poggio più il telefono sul forno a micronde, ne sulla lavatrice.
Hai già provato ad appoggiarlo sul Rumba? :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro