DOMANDA Scheda per video editing

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,921
11,796
io proverei lo stesso file su davinci, premiere è risaputo che da rogne, infatti molti stanno passando a resolve per questo motivo, oltre al fatto che con gli stessi soldi ci acquisti la licenza a vita per la versione studio
prova anche questi tips, magari si sblocca qualcosa

 

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Versione di Premiere? Originale? Dalle versioni successive alla 2019 c'è un lag pazzesco che è stato risolto in parte con le ultime. Colpa di alcuni codec a detta loro, colpa di molti bug a detta mia. Io stesso sono tornato alla 2019 sulla mia macchina perché montare in multicam era impossibile invece con la 2019 liscio come l'olio e zero lag

ciao si orig, versione 2020, avevo la 2019 nell'altro pc, nel caso mi convinci tornare indietro o provare con la 2022? Non so se cambia molto a livello di funzionalità.

Cmq ieri ho renderizzato 30 minuti di 4k alla massima risoluzione, e ci ha messo circa 30 minuti, buono direi, a parte che non esce il tempo previsto (es mancano 30, 29, ecc... ma ballava tra 1 minuto 2 minuti 3 e poi tornava 2 ,1 ecc :))
ed ho verificato ed usa la gpu anche al 100%, poco la cpu, e un po' di ram... nel caso raddoppiare la ram migliora i tempi? perchè se serve quando c'è un offerta aggiungo altri 32 giga :)

sull'editing boh, tengo monitorato, non vorrei fosse qualche problema legato a quel video, però ho visto che anche nel video di ieri certe transizioni apparentemente semplici e d'ufficio danno problemi
 

Filmmaker

Utente Attivo
846
205
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
ciao si orig, versione 2020, avevo la 2019 nell'altro pc, nel caso mi convinci tornare indietro o provare con la 2022? Non so se cambia molto a livello di funzionalità.

Cmq ieri ho renderizzato 30 minuti di 4k alla massima risoluzione, e ci ha messo circa 30 minuti, buono direi, a parte che non esce il tempo previsto (es mancano 30, 29, ecc... ma ballava tra 1 minuto 2 minuti 3 e poi tornava 2 ,1 ecc :))
ed ho verificato ed usa la gpu anche al 100%, poco la cpu, e un po' di ram... nel caso raddoppiare la ram migliora i tempi? perchè se serve quando c'è un offerta aggiungo altri 32 giga :)

sull'editing boh, tengo monitorato, non vorrei fosse qualche problema legato a quel video, però ho visto che anche nel video di ieri certe transizioni apparentemente semplici e d'ufficio danno problemi
Si confermo che la 2020 è piena di bug. In fase di esportazione anche la 2022 è molto più veloce. Se hai la possibilità prova la 2022 che va molto meglio rispetto alla 2020. Tanto poi utilizzare il periodo di prova di 15 giorni per verificare le prestazioni e siccome possono coesistere più versioni di Premiere sullo stesso PC non dovresti avere problemi. Personalmente sono tornato alla 2019 per il problema che ti dicevo del multicam perché fino ad ora in tutte le versioni successive non è stato risolto ma soltanto tamponato.
 

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Si confermo che la 2020 è piena di bug. In fase di esportazione anche la 2022 è molto più veloce. Se hai la possibilità prova la 2022 che va molto meglio rispetto alla 2020. Tanto poi utilizzare il periodo di prova di 15 giorni per verificare le prestazioni e siccome possono coesistere più versioni di Premiere sullo stesso PC non dovresti avere problemi. Personalmente sono tornato alla 2019 per il problema che ti dicevo del multicam perché fino ad ora in tutte le versioni successive non è stato risolto ma soltanto tamponato.

grazie della risposta
per la ram invece cosa mi dici? ha senso aumentarla? aumenta le prestazioni o entra in gioco solo in cose pesantissime?

invece ora che ci penso vedo anche la gpu0 che mi pare venga richiamata, meglio se la disattivo? ammesso che sia possibile, è quella del processore i5 12600k
 

Filmmaker

Utente Attivo
846
205
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
grazie della risposta
per la ram invece cosa mi dici? ha senso aumentarla? aumenta le prestazioni o entra in gioco solo in cose pesantissime?

invece ora che ci penso vedo anche la gpu0 che mi pare venga richiamata, meglio se la disattivo? ammesso che sia possibile, è quella del processore i5 12600k
Se hai 32 GB sei a posto con Premiere, non serve aumentare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili