Scheda Pciex per il sata3

Pubblicità

XDj AntonioX

Utente Attivo
Messaggi
132
Reazioni
0
Buonasera a tutti, come da titolo, vorrei sapere se esiste una scheda pciex-sata3 paragonabile al sata3 nativo per poter sfruttare al massimo un ssd.
Vi dico questo perchè possiedo già un controller del genere nello specifico:
http://www.asus.it/Motherboards/Accessories/U3S6/
Ma Ahimè le prestazioni sono davvero indecenti, perfino più basse del sata2 :(
la mobo è una P6T SE.
Grazie a tutti in anticipo.
 
La scheda U3S6 monta un controller Marvell, il quale è noto per non essere certo un fulmine; le prestazioni fornite inoltre variano molto a seconda dei driver utilizzati, per cui è indispensabile utilizzare driver aggiornati. I più recenti sono la versione 1.2.0.1016, cercali in rete, scaricali e installali.
 
Ultima modifica:
Ho notato che questa schedina, ha un bios proprio...
E se provassi ad aggiornare questo bios, potrei risolvere?
 
I driver sono aggiornati? È più facile provare prima con questi... Inoltre Asus non rilascia aggiornamenti del bios della U3S6.
P.S. i driver proposti dal sito Asus sono vecchi (1.0.0.1036) e se hai usato quelli del cd a corredo magari sono ancora più vecchi.
 
Il problema e che io non utilizzo solo windows, quindi potrei aver problemi con altri SO...
Vabbe facciamo una prova e vediamo come si comporta se poi non vediamo miglioramenti, cercheremo di aggiornare il bios della scheda...
Sai per caso dove posso trovare questi driver?
 
ok ho installato i suddetti driver, ma la cosa non migliora, ti allego un bench :(

SSD Speed.webp

Credo che dovremmo provare ad aggiornare il bios della scheda pci in questione.
 
guarda non sono malvagi come risultati, sono di un centinaio di mega superiori al sata 2(intendo nel sequenziale) comunque sei sicuro che la banda pci-e non sia satura? Cosa altro vi è collegato?
 
Ragazzi, ho deciso di cambiare scheda pci...
Consigli?
Lascia perdere, non ci sono alternative in commercio: le tue prestazioni sono leggermente superiori al sata II, ed è quello che può fare il controller Marvell della tua U3S6, dunque dovrai accontentarti. L'unico modo per beneficiare al 100% del sata III è passare a una configurazione con sata III nativo, e ovviamente non ti consiglio di essere così drastico: in futuro, quando deciderai di aggiornare, avrai la possibilità di sfruttare meglio il tuo SSD.
 
concordo, anche io ho preso un crucial m4 e vado sul sata 2. Con tutte le spese che hai fatto ti rpendevi un ocz revodrive(che utilizza la connessione pci-e nativamente) da 80gb (costa circa 150€) ma avevi delle prestazioni impeccabili e non ti facevi di questi problemi
 
Lascia perdere, non ci sono alternative in commercio: le tue prestazioni sono leggermente superiori al sata II, ed è quello che può fare il controller Marvell della tua U3S6, dunque dovrai accontentarti. L'unico modo per beneficiare al 100% del sata III è passare a una configurazione con sata III nativo, e ovviamente non ti consiglio di essere così drastico: in futuro, quando deciderai di aggiornare, avrai la possibilità di sfruttare meglio il tuo SSD.

Mi hai convinto visto che le prestazioni non sono così mali...
Più in la ci saranno alternative sata3 con socket 1366 oppure dovrò cambiare anche processore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top