DOMANDA Scheda palestra

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Vabbè nel lato delle proteine se riesci a fare un'alimentazione completa di tutti i macronutrienti non ti servono,però nel mio caso (che non sempre riesco ad arrivare al quantitativo di proteine giornaliere per via del lavoro) mi faccio uno shaker veloce e mangio qualcosa vicino.:brindiamo:

Piu' che altro vedo persone che si schiattano di proteine e poi non fanno manco mezzo esercizio buono,poi dicono che non crescono...:muro:
lol vero ma poi la mia dottoressa me lo ha detto che sono inutili :D che ne pensi del mix petto+spalle+tric, gambe e bic+dorso?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Poco a poco dopo ogni esercizio ricordati di scrivere i pesi che ti fai nelle varie serie e scrivi soprattutto con che peso ti senti cedere,vedrai che col tempo aumenterà
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpione1010

leoben

Utente Attivo
303
109
lol vero ma poi la mia dottoressa me lo ha detto che sono inutili :D

Inutili non direi. Più che altro dipende dalle abitudini alimentari e dagli impegni quotidiani.
Io ad esempio rientro a casa alle 19 e durante il giorno sono piuttosto impegnato col lavoro. Non riesco sempre a fare i pasti ad ore regolari (soprattutto a metà mattina e metà pomeriggio difficilmente vado oltre a un caffè di corsa).
Quindi appena rientro faccio una cena leggera e verso le 20.15-20.30 vado in palestra. Quando torno (sono oltre le 22) non mi posso certamente mettere a cucinare un petto di pollo.... Quindi preferisco farmi un frullato e godermi un po' di tv in poltrona :D
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Inutili non direi. Più che altro dipende dalle abitudini alimentari e dagli impegni quotidiani.
Io ad esempio rientro a casa alle 19 e durante il giorno sono piuttosto impegnato col lavoro. Non riesco sempre a fare i pasti ad ore regolari (soprattutto a metà mattina e metà pomeriggio difficilmente vado oltre a un caffè di corsa).
Quindi appena rientro faccio una cena leggera e verso le 20.15-20.30 vado in palestra. Quando torno (sono oltre le 22) non mi posso certamente mettere a cucinare un petto di pollo.... Quindi preferisco farmi un frullato e godermi un po' di tv in poltrona :D
se è così si però volevo dire che in linea generale la maggior parte ne abusano .. Comunque dopo ogni serie posso aumentare il recupero anche fino a 1.30? O è troppo?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Ciao ragazzi questa è la scheda le trazioni non le ho messe ancora però .. va bene così ?
 

Allegati

  • Scheda-1 - Copia.jpg
    Scheda-1 - Copia.jpg
    649.9 KB · Visualizzazioni: 85

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Non sono espertissimo di palestre ma la scheda a me l'hanno sempre fatta gratis gli istruttori, rientra nel loro lavoro, poi certo se vuoi essere seguito in maniera personale quello e' un'altro discorso , e' la prima volta che sento sta cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Ciao ragazzi questa è la scheda le trazioni non le ho messe ancora però .. va bene così ?
Inoltre per le gambe ho aggiunto gli affondi in movimento 3x12 e i rematori 3x10 poi dovrò vedere se li reggo hahah
Post unito automaticamente:

Non sono espertissimo di palestre ma la scheda a me l'hanno sempre fatta gratis gli istruttori, rientra nel loro lavoro, poi certo se vuoi essere seguito in maniera personale quello e' un'altro discorso , e' la prima volta che sento sta cosa
lo so infatti se non pago fanno una scheda così altrimenti per una buona devo pagare
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Secondo me hai esagerato sui dorsali. Troppe serie, gli ultimi esercizi non ti vengono di sicuro... Meglio pochi fatti come si deve che abbondare e farli male (rischiando pure di farsi male)
Se inoltre non sei proprio un principiante se lo sei già la tua scheda non va benissimo), io inserirei qualche serie piramidale (12-10-8-6 con pesi a salire in ogni ripetizione o 6-8-10-12 con pesi a scendere)
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Secondo me hai esagerato sui dorsali. Troppe serie, gli ultimi esercizi non ti vengono di sicuro... Meglio pochi fatti come si deve che abbondare e farli male (rischiando pure di farsi male)
Se inoltre non sei proprio un principiante se lo sei già la tua scheda non va benissimo), io inserirei qualche serie piramidale (12-10-8-6 con pesi a salire in ogni ripetizione o 6-8-10-12 con pesi a scendere)
e cosa mi consigli per cambiare le serie sui dorsali? non ho capito l'ultima frase cosa dovrei fare? :(
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Sui pettorali in panca piana, invece di 4x10 fai 12-10-8-6. E potresti farlo anche per la lat machine.
Sul dorso, non conosco il pulley kinesis. Se fosse quello con la macchina a presa larga (col movimento tipo il rematore), io per il momento lo toglierei e lascierei quello col triangolo. Eventualmente potrai farlo nella prossima scheda, invertendo le prese (lat machine con presa inversa o triangolo, e rematore presa larga).
Gli ultimi 2 esercizi che hai indicato come rematore, come li fai? Col bilanciere?
Post unito automaticamente:

non ho capito l'ultima frase cosa dovrei fare? :(

Intendevo dire che se hai iniziato adesso a fare palestra, prima di pensare a caricare per voler vedere subito i risultati, dovresti imparare bene i movimenti per ciascun esercizio. In tal caso vanno bene le serie da 10 ripetizioni, con movimenti controllati.
Scendere a 6/8 ripetizioni per caricare più peso senza avere il controllo dell'esercizio, può portare solo a farsi male. Soprattutto se nessuno ti segue durante l'allenamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Sui pettorali in panca piana, invece di 4x10 fai 12-10-8-6. E potresti farlo anche per la lat machine.
Sul dorso, non conosco il pulley kinesis. Se fosse quello con la macchina a presa larga (col movimento tipo il rematore), io per il momento lo toglierei e lascierei quello col triangolo. Eventualmente potrai farlo nella prossima scheda, invertendo le prese (lat machine con presa inversa o triangolo, e rematore presa larga).
Gli ultimi 2 esercizi che hai indicato come rematore, come li fai? Col bilanciere?
Post unito automaticamente:



Intendevo dire che se hai iniziato adesso a fare palestra, prima di pensare a caricare per voler vedere subito i risultati, dovresti imparare bene i movimenti per ciascun esercizio. In tal caso vanno bene le serie da 10 ripetizioni, con movimenti controllati.
Scendere a 6/8 ripetizioni per caricare più peso senza avere il controllo dell'esercizio, può portare solo a farsi male. Soprattutto se nessuno ti segue durante l'allenamento.
il pulley kinesis è uguale alle croci ma con un macchinario molto utile quindi io direi che lo lascio ma su youtube non esce manco sennò te lo avrei mostrato anche .. rematore con il bilanciere .. guarda che gli esercizi li faccio sempre controllati e sempre non molto veloci per l'ipertrofia muscolare se così si chiama e, per ogni esercizio, mi informo sempre su youtube per la corretta esecuzione.. Ma per il 12-10-8-6 con pesi sempre maggiori? io per esempio riesco a fare un 4x10 della panca piana con 10kg totali (5 per parte), con più peso non ci riuscirei. Non conviene fare lo stesso peso? Non capisco a che serva cambiare peso ogni volta. Inoltre, alla fine, come consigli di modificare sul dorso i vari esercizi e anche negli altri? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!