SCHEDA MADRE SOCKET 775 A 50/60 euro

Pubblicità

Zerios

Utente Attivo
Messaggi
277
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti..la mia odissea per l'installazione della 4870x2 non è ancora finita.. la mia mini-atx non ha le porte pci-express 2.0 ma solo quelle 1.0 quindi dovrei cambiare scheda madre.. visto che il socket è vecchio non voglio investirci troppo.. e di cambiare processore scheda madre e ram attualmente non se ne parla..visto che costerebbe troppo e comunque ho ancora un buon sistema..

quindi pensavo di acquistare una buona scheda madre sui 50/60 euro che mi permetta un po di overclock e soprattutto di usare la 4870x2 e magari che supporti le "e-sata" visto che la scheda che ho ora non le supporta :skept:

e ovviamente compatibile con il mio sistema così composto:

Case: Cm 690 Pure Black finestrato con 6 ventole da 12cm
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
Dissipatore Cpu: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
VGA: SAPPHIRE ATI RADEON HD4870x2
RAM: KINGSTON HYPERX 4GB (2x2GB) 1066 MHz DDR2
Alimentatore :COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus
Hd: 2 wd da 500 gb
Sistema operativo : Windows 7 Professional 64bit

Cosa mi consigliate?? :D
 
Asrock P43DE
Gigabyte GA-P43-ES3G oppure GA-EP43-UD3L
Asus P5Q SE PLUS
Nessuna di queste ha però le eSata, per averle bisogna salire almeno di una ventina di euro con il budget; però se occorre è possibile trasformare facilmente una porta sata interna in eSata, basta collegare un cavo sata-eSata e farlo uscire dal case.
 
Asrock P43DE
Gigabyte GA-P43-ES3G oppure GA-EP43-UD3L
Asus P5Q SE PLUS
Nessuna di queste ha però le eSata, per averle bisogna salire almeno di una ventina di euro con il budget; però se occorre è possibile trasformare facilmente una porta sata interna in eSata, basta collegare un cavo sata-eSata e farlo uscire dal case.

si ma io intendevo proprio quello per estata! il poter collegare un cavo sata-eSata .. la scheda di ora non me lo permette..
 
E trovare qualcosa di usato sui 50 euro che dia un po piu di prestazioni? è possibile? avete qualcosa da consigliarmi?
 
Girando un po sui negozi online sarei alla fine orientato su queste due motherboard

Asus P5Q SE2 (68 euro)
Gigabyte GA-P43-ES3G (59.50 euro)

qualcuno le conosce? la asus vale i quasi 10 euro di piu? la gigabyte permette un buon overclock? ha una "feature" simile all' AI Nap della P5Q SE2 ?
 
a mio avviso in generale le Gigabyte sono favolose possedendone una anche se di fascia bassa (EP41-UD3L).....però la P43-ES3G non è tra le migliori....
punterei più su una EP43-UD3L che va molto meglio!;)

in campo Asus invece la P5Q SE2 è ottima ma allo stesso prezzo trovi la P5Q SE Plus che ha anche le 8 fasi x il procio ed altre features interessanti....:ok:
 
mi sembra strano che non sia compatibile con la hd4870x2...come l hai alimentata? 2 cavetti 6 pin o uno da 6 e uno da 8?

con 2 cavetti da 6 pin ..
praticamente la scheda madre non da alcun errore (nessun bip) rimane solo lo schermo nero ma windows si avvia ugualmente (si sente l'avvio di windows con le casse accese) quindi visto che il mio pcie è 1.0 e la scheda invece richiede il pcie 2.1 probabilmente dipende da quello..o comunque è probabile che sia la scheda madre ad avere qualche problema..

la scheda video funziona..l'abbiamo provata su un altro pc e si vedeva lo schermo
 
per alimentarla bene devi attaccare un cavetto da 8 e uno da 6...secondo me è quello
 
Quoto, cambia l'alimentatore più che la scheda madre: il fatto che il PCI Express sia 1.0 non vuol dire nulla, il tuo è un problema di alimentazione...

ma ho un alimentatore piu che sufficente per la mia scheda!! il COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

e nelle varie prove che ho fatto ho visto che staccando una o entrambe le prese a 6 pin si illuminava la luce rossa e le ventole aumentavano la velocità..mentre se le tenevo attaccate era tutto normale..quindi vuol dire che la corrente arriva senza problemi
 
ma la hai provata su un'altra mobo con il tuo stesso ali??
cmq il GX 750W la tiene più che bene!! ha un amperaggio pauroso!!:ok:
anche io ho preso uno serie GX però da 650W per il mio 2° pc....sto aspettando che mi arrivi!
 
ma ho un alimentatore piu che sufficente per la mia scheda!! il COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

e nelle varie prove che ho fatto ho visto che staccando una o entrambe le prese a 6 pin si illuminava la luce rossa e le ventole aumentavano la velocità..mentre se le tenevo attaccate era tutto normale..quindi vuol dire che la corrente arriva senza problemi

riesci a postare una foto della scheda video dove ci sono gli attacchi dell alimentazione e dei molex pci-express che attacchi? in tutto i pin devono essere 14,e 2 da sei fa 12...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top