PROBLEMA Scheda Madre Si Accende Ma Componenti Non Partono

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Salve,ho un problema col mio pc......praticamente la scheda madre si accende (il LED verde si accende)ma appena clicco il pulsante di accensione non succede nulla....si sente solo un rumorino proveniente dalla scheda madre...tutto quí...che devo fare??
Ho giá provato a cambiare alimentatore ma non va
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve,ho un problema col mio pc......praticamente la scheda madre si accende (il LED verde si accende)ma appena clicco il pulsante di accensione non succede nulla....si sente solo un rumorino proveniente dalla scheda madre...tutto quí...che devo fare??
Ho giá provato a cambiare alimentatore ma non va
Per prima cosa, elenca le caratteristiche del pc: marca e modello della scheda madre, del processore, ecc. ecc. Spiega anche come è capitato il problema: è successo all'improvviso? Oppure hai fatto qualche modifica recente? Più informazioni ci riporti, e più possiamo cercare di aiutarti.
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Per prima cosa, elenca le caratteristiche del pc: marca e modello della scheda madre, del processore, ecc. ecc. Spiega anche come è capitato il problema: è successo all'improvviso? Oppure hai fatto qualche modifica recente? Più informazioni ci riporti, e più possiamo cercare di aiutarti.

Si certo...grazie della risposta comunque...allora il pc ha:

Intel Core 2 Duo
Amd radeon hd 2400 pro
2gb ram ddr2
Scheda madre Asus p5ld2 x/1333
Hard disk Segate 250 gb

Praticamente il giorno precedente avevo overcloccato la scheda grafica senza aumentare voltaggio e poi dopo aver finito di fare benckmark ho settato tutto di nuovo default...poi si è spento normalmente e magicamente l'indomani mattina non dava piú segni di vita
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Si certo...grazie della risposta comunque...allora il pc ha:

Intel Core 2 Duo
Amd radeon hd 2400 pro
2gb ram ddr2
Scheda madre Asus p5ld2 x/1333
Hard disk Segate 250 gb

Praticamente il giorno precedente avevo overcloccato la scheda grafica senza aumentare voltaggio e poi dopo aver finito di fare benckmark ho settato tutto di nuovo default...poi si è spento normalmente e magicamente l'indomani mattina non dava piú segni di vita
Prova a resettare le impostazioni della scheda madre; togli l'alimentazione, individua il jumper marcato CLRTC, sposta il jumper dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per circa un minuto, poi rimettilo su 1-2, com'era prima, e prova ad accendere il pc. Il tuo hardware è ormai un po' datato, se vuoi aumentare le prestazioni della grafica puoi acquistare una scheda grafica nuova di fascia bassa, inferiore ai 50 €: tutte le odierne schede di questa fascia sono di gran lunga più potenti della tua 2400. Inoltre, proprio perché l'hardware è datato, eviterei di sforzarlo inutilmente (si può vivere lo stesso anche senza fare i benchmark...).
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Prova a resettare le impostazioni della scheda madre; togli l'alimentazione, individua il jumper marcato CLRTC, sposta il jumper dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per circa un minuto, poi rimettilo su 1-2, com'era prima, e prova ad accendere il pc. Il tuo hardware è ormai un po' datato, se vuoi aumentare le prestazioni della grafica puoi acquistare una scheda grafica nuova di fascia bassa, inferiore ai 50 €: tutte le odierne schede di questa fascia sono di gran lunga più potenti della tua 2400. Inoltre, proprio perché l'hardware è datato, eviterei di sforzarlo inutilmente (si può vivere lo stesso anche senza fare i benchmark...).
Ok serassone..grazie del consiglio...ora provo a fare cosí...ti faró sapere fra qualche ora
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Prova a resettare le impostazioni della scheda madre; togli l'alimentazione, individua il jumper marcato CLRTC, sposta il jumper dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per circa un minuto, poi rimettilo su 1-2, com'era prima, e prova ad accendere il pc. Il tuo hardware è ormai un po' datato, se vuoi aumentare le prestazioni della grafica puoi acquistare una scheda grafica nuova di fascia bassa, inferiore ai 50 €: tutte le odierne schede di questa fascia sono di gran lunga più potenti della tua 2400. Inoltre, proprio perché l'hardware è datato, eviterei di sforzarlo inutilmente (si può vivere lo stesso anche senza fare i benchmark...).

Eccomi serassone....ho provato a fare ció che mi hai detto ma non funziona...cosa posso fare??
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Eccomi serassone....ho provato a fare ció che mi hai detto ma non funziona...cosa posso fare??
Visto che hai agito sulla scheda grafica, prova a sostituirla; magari fattene prestare una per fare una prova.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ok serassone...ma è sicuro la scheda grafica??
No, non è sicuro, bisogna procedere per tentativi. Visto che hai overcloccato la scheda grafica, è questo il componente che potrebbe aver subito dei danni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili