scheda madre senza case

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
come faccio a far partire la scheda madre senza collegarla ai tasti di accensione e reset del case?
grazie a chi risponderà

Non sempre ci sono i pulsanti reset e on/off... dipende dalle mobo
Per farla partire puoi cortocircuitare (toccare con un cacciavite) entrambi i pin power, stesso discorso per il reset

come lo devo mettere?
solo su positivo e negativo del power?
ps ciao beppenike è un piacere rivederti
Ciao caro :D

Si, praticamente dovresti ponticellare i due piedini in cui va il cavo del bottone start.
Se non sai quali sono scarica il manuale della mobo e vedi.
Per fare questo puoi anche utlizzare qualsiasi cosa che conduce corrente (fai molta attenzione), basta teoricamente un piccolo tocco per dare l'imput.

NB (dovevo farlo anche io tempo fa e mi documentai su come fare ma che poi non ho piu fatto, questa procedura che ti ho detto era su un forum inglese - non mi assumo alcuna responsabilità :asd: )

i ponticelli sono quelli ma non usare un jumper, altrimenti è come se tenessi il pulsante di accensione sempre premuto, usa un giravite a punta piatta.

se lo metto e lo tolgo?cmq basta che colleghi tutto e faccia toccare questi due pin(pwrbtn e gnd) o no?

i due ponticelli si devono toccare per mezzo secondo. se usi un jumper, con la fretta di toglierlo e metterlo, rischi di far saltare qualcosa. per questo ti ho consigliato il giravite, oppure se non ti senti sicuro col giravite puoi usare un semplice filo per fargli fare contatto.

Pubblicità
Pubblicità