PROBLEMA Scheda madre rimane accesa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhox94

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho da poco cambiato scheda madre e cpu con un ryzen 5 3600 e una asus b450 f gaming.
Praticamente quando faccio arresta il sistema il pc si spegne però rimane acceso il led asus della scheda madre e le cuffie rimangono illuminate, però i led di tastiera e mouse no.
Considerate che ho già tolto l'avvio rapido ma non ho comunque risolto nulla.

Nel BIOS della tua mobo ci sono le voci relative al Aura ed all’alimentazione del USB a computer spento (il cosiddetto Soft Off). Devi trovarle e disattivarle.
la prima ti permette di tenere accesa o spenta l’illuminazione della scheda madre a pc spento, la seconda toglie alimentazione alle porte USB a computer spento (quindi cuffie, mouse e tastiera non resteranno illuminate)

i settaggi del led tastiera dovrebbero essere sotto i controlli ONBOARD DEVICE nella pagina ADVANCED. Poco sotto trovi anche la voce relativa al USB.

eccoti un esempio (potrebbe essere un po’ diverso il tuo bios ) Link

Ultima modifica:
Nel BIOS della tua mobo ci sono le voci relative al Aura ed all’alimentazione del USB a computer spento (il cosiddetto Soft Off). Devi trovarle e disattivarle.
la prima ti permette di tenere accesa o spenta l’illuminazione della scheda madre a pc spento, la seconda toglie alimentazione alle porte USB a computer spento (quindi cuffie, mouse e tastiera non resteranno illuminate)

i settaggi del led tastiera dovrebbero essere sotto i controlli ONBOARD DEVICE nella pagina ADVANCED. Poco sotto trovi anche la voce relativa al USB.

eccoti un esempio (potrebbe essere un po’ diverso il tuo bios ) Link
Ciao max guardando il post pure io ho lo stesso problema con la scheda madre ASUS ROG STRIX Z490-E Gaming ma non riesco a risolvere ma è un problema se rimane acceso?

Ciao @LocalBot questa è una discussione di febbraio 2021; chiudiamo per necroposting.
Apri un nuovo topic per avere aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro